BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

aranova 01 settembre 07 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da sonik77
ragazzi visto che ho schiantato il mio eagle e ho rotto tubo di coda,albero di coda,perso un ingranaggio e piegato la flay bar,vi chiedevo (visto che ho già ordinato tutti i pezzi ma la flay bar non era disponibile) se riesco ad addrizzare la flay bar abbastanza decentemente posso riutilizzarla o deve essere dritta al 100% ?<_<

Addrizzala come meglio puoi e vola :wink:

Snail 01 settembre 07 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da sonik77
ragazzi visto che ho schiantato il mio eagle e ho rotto tubo di coda,albero di coda,perso un ingranaggio e piegato la flay bar,vi chiedevo (visto che ho già ordinato tutti i pezzi ma la flay bar non era disponibile) se riesco ad addrizzare la flay bar abbastanza decentemente posso riutilizzarla o deve essere dritta al 100% ?<_<

Io per la Fly bar sto utilizzando dell'accciaio armonico dello stesso diametro dell'originale... a mio avviso resiste maggiormente agli urti e l'ho pagato 1€ al metro. Per creare le sedi delle pale, sarebbe necessario lavorare la barra alla fresa, ma ho notato che un po' di frena filetti è sufficiente (almeno per ora).

Anche per il tubo di coda ho rimediato...
Tornisco un tubo di diam. 10, portandolo a 9, l'interno è già di 8, fisso anche qui i cuscinetti con una goccia di frene filetti e posiziono gli ingranaggi. Spesa totale 12€, contro ai 25 del tubo completo.

sonik77 01 settembre 07 15:31

grazie ragazzi,per il tubo di coda mi sono già organizzato,lunedì proverò a vedere in officina se abbiamo del materiale per fare la fly bar,nel frattempo provo ad addrizzare quella storta:wink:
(che fortuna fare il tornitore e il fresatore:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl )

Snail 01 settembre 07 20:32

Io continuo ad avere noie con la durata delle batterie... non riesco a fare più di 8 min.

Mi è stato detto che la durata è così limitata perchè faccio troppo hovering... è vero questo?
Quanto volate voi con la batterie originale e cosa utilizzate per le cariche.

grazie.

bagdar 01 settembre 07 21:39

ho preso da obi il tubo in alluminio, sicome il mio originale è rotto, chi sa dirmi la lunghella del tubo originale? in oltre il diametro interno va lucidato per inserire i cuscinetti? o entrano lo stesso?

mauriziob72 01 settembre 07 22:17

ciao a tutti ,io sono un principiante o comprato da pochissimo un walkera 36 da pochi giorni.
o un problema con l'eli appena si alza da terra dopo qualche secondo inizia a tremare avanti indietro.
mi potete aiutare :P

Catmouse 02 settembre 07 00:42

Vendo il mio Eagle 3D

Eccoci dunque al doloroso distacco...

Ok.... Allora.....

Vendo il mio Eagle 3D (il mio è il Falcon 3D che è Ugualeuguale all'Eagle) conunamearea (Ma proprio tanti) pezzi di ricambio, 2 batterie originali.... E la trasmittente (udite udite) Graupner MX 12....

Il mio Eagle è ELABORATO!!

Ho il piatto, la testa e le manine portapale in Ergal (sono quelli del Procopter), tutti i rinvii con le uniball (ho tolto praticamente tutti i tiranti a "Z") e il tubo di coda è un ORIGINAL BRICO CENTER in alluminio (Si può rompere tutto l'elicottero, ma il tubo lo ritroverete sempre)...

Il prezzo?

Lo trovate nel reparto vendo e scambio....

Ciaoooooo

Snail 02 settembre 07 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da bagdar
ho preso da obi il tubo in alluminio, sicome il mio originale è rotto, chi sa dirmi la lunghella del tubo originale? in oltre il diametro interno va lucidato per inserire i cuscinetti? o entrano lo stesso?

La lunghezza è 360mm e personalmente non ho lucidato i tubi.
L'unico accorgimento è forse quello di svasare un po' le due estremità per eliminare eventuali bave.

bagdar 02 settembre 07 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da Snail
La lunghezza è 360mm e personalmente non ho lucidato i tubi.
L'unico accorgimento è forse quello di svasare un po' le due estremità per eliminare eventuali bave.

ok grazie:D

stefanoxjx 05 settembre 07 20:45

Scusate ragazzi, mi dite quanto fa di diametro esterno il tubo brico che avete preso?
Io ne ho trovato uno da 8mm di diametro interno ma 10 di esterno.
Non è che diventi troppo pesante la coda?
Attendo notizie.
Grazie.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002