BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

tozzabancone 05 luglio 07 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da omer71
ora provo a spiegarmi meglio..

tutto è nato dopo un crash si è rotta la pinza prta pale, l'ho sostituita e tutto ok, dopo un po di voli ha iniziato a perdere potenza io ho pensato alla batteria, ma dopo averla sostituita niente da fare a tutto gas si alsa si e no 30 cm.
ho provato a variare il passo ma niente da fare navigo nel buio

ok... già va meglio. Ora ti chiedo: se dai gas il motore sale di giri. Sto cercando di capire se è un problema di giri motore o un problema di passo.
Se il motore sale in modo progressivo, ossia la sua progressione non si ferma a metà stick ma continua a salire fino in fondo, allora il problema è da ricercarsi nel passo e visto che hai sostituito la pinza potrebbe darsi che lì c'è l'inghippo.
Hai la radio originale?
ciao

Catmouse 05 luglio 07 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da omer71
ora provo a spiegarmi meglio..

tutto è nato dopo un crash si è rotta la pinza prta pale, l'ho sostituita e tutto ok, dopo un po di voli ha iniziato a perdere potenza io ho pensato alla batteria, ma dopo averla sostituita niente da fare a tutto gas si alsa si e no 30 cm.
ho provato a variare il passo ma niente da fare navigo nel buio

mmmm..... se lo fai raffreddare, la reazione del motore, cambia o è sempre la stessa?

aranova 05 luglio 07 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da tozzabancone
Ciao Ara, il BY255 (JGD) è sicuramente al silicio (ho controllato sul DS).
Claudio_F Mi ha suggerito questo piccolo circuito.
Del ponte raddrizzatore non avevo mai letto nulla, forse mi sono perso il post dove ne parlavi. Mi sembra interessante ma non saprei quale comprare, ho dato una breve occhiata su internet e ce ne sono di diversi tipi e non posso affidarmi al venditore perchè e una signora che non capisce niente di elettronica, conosce l'alfabeto e questo le basta per trovare il componente che le chiedi. Io sto allo stesso livello della signora.
Cosa suggerisci ponte o circuito?
Ciao Ciao

Il circuito è interessante, non conosco il dropout di quel circuito integrato regolatore. (Dropout è la tensione di caduta dell'integrato, mi sembra strano che abbia solo 1 volt) comunque l'idea c'è, forse un pò complessa, il ponte, basta che chiedi "mi da un ponte radddrizzatore da 3 ampere?" se ti chiede "che tensione?" tu gli dici "almeno 20 volt" calcola che partono da un minimo di 60/80 volt.
4 piedini, i due contrassegnati con + e - li lasci e li utilizzi come ti ho descritto, gli altri due li tagli perchè non servono, semplice e compatto, costo 1 euro. Se prendi qualsiasi schema di un televisore e ti metti a cercare vicino la 220 volt vedrai come è fatto, disegnato sono 4 diodi in serie-parallelo messi a quadrato.

jackdogg 05 luglio 07 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da omer71
ora provo a spiegarmi meglio..

tutto è nato dopo un crash si è rotta la pinza prta pale, l'ho sostituita e tutto ok, dopo un po di voli ha iniziato a perdere potenza io ho pensato alla batteria, ma dopo averla sostituita niente da fare a tutto gas si alsa si e no 30 cm.
ho provato a variare il passo ma niente da fare navigo nel buio

Non sono riuscito a capire se il tuo problema è il motore che non sale di giri o se il motore gira regolarlmente ma l'eli non sale.
Se fosse così,ovvero il motore è ok ma l'eli non sale,oltre a un problema di passo, il guaio potrebbe essere anche nelle piccole brugole che serrano i coscinetti dell'asta sull'albero principale. Se hai crashato è probabile che quando le pale han toccato terra si siano bloccate di colpo e il perno centrale dell'albero rotore abbia comunque slittato (perchè magari non hai tolto subito gas o anche solo per inerzia) e questo ha creato il problema. Quando dai potenza, le brugole non sono serrate e l'albero anzichè portare il movimento alle pale, gira parzialmente a vuoto. Prova a controllarle perchè io avevo avuto un analogo problema: fin a metà gas tutto ok, quando poi chiedevo potenze l'eli cominciava a fare su\giù come un matto...ed è bastato serrare quelle dannate 6 brugoline :huh:

aranova 05 luglio 07 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ
il novo falcon 3d sabattini!?!?
http://www.sabattinicars.com/falcon3d.php

giusto qualcosina è cambiata?

Con tutta la buona volontà, ma stanno fuori target, il minititan gli fa un furto, anche il stabilità, ho visto il filmato poi non dicono se ti danno motore e regolatore, comunque rimane la macchina con cui ho imparato a fare hovering e non mi pento affatto dell'acquisto.

aranova 05 luglio 07 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da omer71
ciao a tutti, è moltotempo che vi seguo, vi volevo dire che mi siete stati molto utili, anche io ho un eagle 3d e dopo 3 mesi di duro lavoro sono riucito a farl volare quella bestia,vi diro che volo anche abbastanza bene, hovering e traslato, .
dopo varie rotture e cambi di pezzi, me la sono cavata abbastanza bene sulla parte meccanica, sono sempre ripartito, ora credo di avere un problema più serio quando do gas per partire tutto ok quando sto a meta stick il motore stacca e l'aquilotto viene giu.

potete irmi qualcosa in merito...

vi ringrazio anticipatamene

ciaoo

Benvenuto Omer, il motore scalda? Il regolatore scalda? Quando stai a metà stick e lui stacca quando porti lo stick in basso riattacca? Prova a togliere le pale e fallo girare, se il motore va su fino al massimo e strilla allora cambia il regolatore, praticamente ti si è creato (per difetto) il cutoff in corrente, cambialo, il regolatore è quello che decide se l'ely deve rimanere in aria oppure no. :wink:

omer71 05 luglio 07 12:34

intanto vi ringrazio dei consigli, siete molto gentili,
il motore stacca a meta stick e quando lo riporto a 0 e ri do gas il motore riattacca, ora provero a farlo senza le pale montate.
per sapere se è il regolatore cosa devo fare?
comunque io con l'eagle mi trovo molto bene certo che è un po fragile, ho anche un easycopterv2 che ha fatto una marea di botti ma è ancora sANO.
dimenticavo io ho la radio originale.
GRAZIE

ghepardi 06 luglio 07 01:09

troppo bella
 
Citazione:

Originalmente inviato da jackdogg
La fusoliera l'ho acquistata qui
http://www.modeltecnica.it/catalog/p...163abd4010ebe9
Come vedrai è stata realizzata per il T Rex, ma si può adattare anche all'aquilotto! Il Kit è composto da 2 semi fusoliere, 2 semitubi di coda più una parte trasparente che serve a realizzare particolare dell'eli o parti vetrate; il tutto realizzato con la tecnica del vacuuform.
Ora sto terminando la coda e i piani verticali...ma il tempo è sempre troppo poco! :angry:

Veramente carina, grazie jack! Penso che al ritorno dalle vacanze, durante il llungo autunno sarà mia. Ma si installa agevolmente? Ovvero, per l'accesso alle batterie, non è un po' fastidioso avere le due semifusoliere senza magari un aggancio di tipo "snap" come la capottina originale dell'eagle...?

jackdogg 06 luglio 07 11:33

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ghepardi
Veramente carina, grazie jack! Penso che al ritorno dalle vacanze, durante il llungo autunno sarà mia. Ma si installa agevolmente? Ovvero, per l'accesso alle batterie, non è un po' fastidioso avere le due semifusoliere senza magari un aggancio di tipo "snap" come la capottina originale dell'eagle...?

Le due semi fusoliere le devi incollare tra loro, così come il tubo di coda.
Per poter togliere le fusoliere senza smontare l'elicottero, io ho tagliato il muso e la zona anteriore che copre il rotore, (vedi la foto). Poi ho realizzato 4 piccole staffe in alluminio di 7mm X 10 mm forate che ho utilizzato come supporto per fissare (con viti da 3 mm) le relative parti.
In questo modo posso sfilare il muso per cambiare la batteria. Smontando il carter copri rotore la fusoliera (che è tagliato nella parte inferiore zona pattini) la parte centrale della fusoliera si sfila dalla coda così come il tubo di coda. Comunque appena posso ti faccio delle foto dei particolari così capici chiaramente il lavoro.
Non è difficilissimo realizzare la fusoliera, richiede solo un po' di manualità e pazienza da modellista.
Sicuramente le viti fanno perdere un po' più di tempo nel cambio batteria rispetto agli attacchi snap originali, ma per ora la fusoliera non vola, quindi no problema :P

bigotto 06 luglio 07 23:56

aerofly e Eagle 3d
 
raga, sono alle prese col simulatore, sto provando
l'Aerofly pro 1.9 . sapete se c'e un modello di elicottero che puo' assomigliare
all eagle 3d ( o falcon 3d brushless) oppure sapete se esiste proprio questo modello per l'aerofly?

grazie.:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002