Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Pale in legno per raptor

ho delle pale in legno per i miei raptor solo che la plastica trasparente di protezione verso alla fine della pala è rovinata, mi conviene staccarla del tutto oppure usarle come sono ?
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Cosa intendi verso la fine? staccarla totalmente non è assolutamente consigliabile, se è un pò staccata vicino al rinforzo nella parte dove questa viene inserita nel portapala allora:
1) Se le pale sono nuove, come consiglia elyshop ,dovresti rimuovere il rinforzo in plastica e spalmare abbondante bicomponente e poi riassemblare così rimane bene attaccata anche il termoretraibile.
2) Se le pale sono vecchie e hanno già subito questa modifica allora falle vedere da un esperto prima di usarle.... è sempre un rischio usare pale non efficienti al 100%.
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie della celere risposta forse mi sono espresso male, le pale sono nuove mai montate mi si è rovinato solo una parte della protezione di plastica trasparente ma la pala in legno è perfetta e mi chiedevo se era meglio tirare via completamente la protezione e usarla così.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
ma dove si è tolta la plastica trasparente? vicino all'attacco o dall'altro lato?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
gli si è tolto alla punta estrema della pala.........cmq non fa niente, ma non ti consiglio di togliere tutto il termoretraibile perchè protegge le pale anhce dall'umidità (sai che il legno cn l'umidità la assorbe e così si sbilancierebbero)
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
guarda che il termoretraibile conferisce ulteriore solidità alla struttura (ha una funzione di contenimento) quindi senza, possono succedere guai....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn credo......il termoretraibile funge solo da copertura.............non dona alla pala maggiore robustezza........il termoretraibile si spacca come niente che resistenza vuoi che dia alla pala..........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 15:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ok grazie proverò a incollare alla fine della pala per evitare che la rottura proceda all' interno, ho delle pale in fibra di carboni però visto i risultati preferisco rischiare quelle di legno.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
se stai ancora imparando a volare meglio le pale in legno, così se malauguratamente ti schianti, le pale in legno si spaccano subito a contatto con il terreno ,mentre quelle in carbonio magari non si rompono, ma in compenso si rompe la meccanica del modello....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale in legno Warrior Elimodellismo in Generale 10 20 gennaio 08 21:07
pale in legno slipknotizzato Elimodellismo in Generale 11 08 marzo 06 22:20
pale in legno o carbonio paxante Aeromodellismo Principianti 0 24 febbraio 06 12:12
Pale in legno! durobambam Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 06 00:19
copertura pale legno Raptor 30V2 trevizze Elimodellismo Principianti 1 15 marzo 05 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002