Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
un consiglio sulla stabilità della coda di df 5#4

Ho un Walkera 5#4 è un elicotterino molto stabile simpatico ed è anche utile per iniziare. Ho cercato di settarlo al massimo in modo da poterlo usare anche un bambino, c'è però qualcosa che mi sfugge perchè la coda, malgrado abbia spostato la levetta del trimmer di sinistra orizzontale tutto verso sinistra, tende, anche se di meno, a girare in senzo antiorario. Oltre a questo comando, ce ne è qualche altro che potrei modificare per stabilizzare la coda ulteriormente. Ho visto che nella centralina ci sono sopra e sotto il led due trimmerini in uno c'è scritto "sensitive" in quello di sotto "extevt" entrambe le tacchette sono posizionate in senzo orizzontale tra il + e il -, dovrei con un piccolo giravite intervenire su uno dei due o dovrei fare qualche altra cosa? Se mi potete aiutura ve ne sarò grato. Grazire, Auguri e Buon Anno. Giuseppe.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 09:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=41351&page=3

(cerca nei forum: sul 5#4 abbiamo scritto molto!!!)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Regolaggio coda Df 5#4

Malgrado mi aspettassi un suggerimento preciso alla mia domanda, mi è arrivata una indicazione approssimativa sui post passati. In effetti ne ho trovato uno che più si avvicina al mio problema suggerito dall'amico Cadal ma eseguendo dei piccoli giri a dx o a sx sul trimmer extend nulla accade, la coda tende a girare sempre verso dx malgrado il cursore orizzontale di dx del radiocomando sia spostato tutto a dx. A questo punto l'S.o.S. lo rivolgo personalmente a Cadal, il quale grazie alla sua innata cortesia e grazie al fatto che siamo della stessa città, penso mi aiuterà a risolvere il problema. Affettuosi saluti e grazie a tutti. Giuseppe.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
avevo messo quel link all'altro topic proprio perche' avevo fondamentalmente lo stesso problema: per il mio ho totalmente risolto nel modo come detto e spiagto in figura: la ricevente (o meglio la sua schedina interna) non era parallela all'albero delle eliche e quindi l'autosettaggio iniziale non avveniva correttamente.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36 problemi stabilita' coda! Snake_165 Elimodellismo Principianti 4 10 giugno 07 10:12
rotore sulla coda! ?? WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 31 dicembre 06 02:39
superservo Voltz sulla coda del T-rex riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 3 19 luglio 06 20:26
un consiglio da voi sulla pittura della canopy maui80 Elimodellismo in Generale 20 10 aprile 06 19:08
Per chi si lamenta della stabilità dell' Honey Bee Mirav Elimodellismo Principianti 3 06 giugno 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002