Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a Etheramos
Ciao a tutti, piacere.

Ciao ragazzi, mi presento. Mi chiamo Carlo, 29 anni e sono di Genova (a tal proposito se qualcuno è di zona e mi vuol dare una mano ad iniziare sarebbe gradito).

Premetto subito che non ho alcuna esperienza di elicotterismo. L'anno scorso un amico portò un modello elettrico di piccole dimensioni giapponese. Le pale erano tipo in polistirolo ed al minimo contatto si rompevano come niente <_<

Il massimo che all'epoca eravamo riusciti ad ottenere furono i miei 15 secondi in aria... ogni tentativo successivo fu un fallimento, dovuto anche alla mancanza di ulteriori pale andate distrutte nei precedenti tentativi.

Ciò non toglie che dall'epoca mi rimase addosso una voglia di provare seriamente a "giocare", ma ahimè problemi economici e tempo a disposizione scarso non mi permisero di coltivare questa passione.

Ora come ora le cose si sono sistemate e vorrei cominciare. Girovagando in internet ho visto parecchi modelli sia con motore a scoppio che elettrici e le idee si sono ulteriormente offuscate, al che ieri mi sono rivolto al negoziante che vendette quell'elicottero al mio amico l'anno prima. Caso vuole che l'unico articolo che tratta è sempre quel micro modello e alla mia richiesta di informazioni mi dice chiaramente che offre solo quell'articolo perchè è l'unico indoor elettrico che realmente funziona secondo lui. Al che mi spara una cifra di 475 euro ed io ancora un po' collasso a terra (più che altro perchè sembra un giocattolo che un elicottero vero e proprio).

La domanda che sorge spontanea è (arrivando finalmente al dunque):

Con cosa comincio? Non ho esperienza di alcun tipo (non credo che 15 secondi un anno fa sia esperienza), non me ne capisco niente, non so neanche da che parte cominciare. Mi sono letto quasi tutte le 101 pagine della sezione per principianti, ma molti di voi parlano come me quando espongo implementazioni alla rete aziendale ai miei capi di 60 anni....

Il tempo a mia disposizione è relativo, normalmente i fine settimana sono sempre libero, durante il giorno lavorando ho ritagli marginali tranne la sera.

Economicamente ho una certa libertà di movimento, fermo restando che non ho intenzione di svenarmi per un mondo che non conosco per niente. Non vorrei trovarmi per le mani un qualcosa che potrebbe finire impolverato su uno scaffale.

Grazie a tutti per le dritte.

Ultima modifica di Etheramos : 28 dicembre 06 alle ore 14:24
Etheramos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao carlo eccomi, ci penso io a tutto, ti ho mandato un mp dove ti spiego tutto ci sentiamo per telefono ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti iom + TNZ zimboart Navimodellismo a Vela 34 02 luglio 07 15:49
Ciao a tutti ilbaloo Aeromodellismo Alianti 1 11 giugno 07 11:39
Ciao a tutti..... niktez Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 marzo 07 20:25
ciao a tutti rucoraz CNC e Stampanti 3D 0 21 febbraio 06 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002