Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a Etheramos
Ciao a tutti, piacere.

Ciao ragazzi, mi presento. Mi chiamo Carlo, 29 anni e sono di Genova (a tal proposito se qualcuno è di zona e mi vuol dare una mano ad iniziare sarebbe gradito).

Premetto subito che non ho alcuna esperienza di elicotterismo. L'anno scorso un amico portò un modello elettrico di piccole dimensioni giapponese. Le pale erano tipo in polistirolo ed al minimo contatto si rompevano come niente <_<

Il massimo che all'epoca eravamo riusciti ad ottenere furono i miei 15 secondi in aria... ogni tentativo successivo fu un fallimento, dovuto anche alla mancanza di ulteriori pale andate distrutte nei precedenti tentativi.

Ciò non toglie che dall'epoca mi rimase addosso una voglia di provare seriamente a "giocare", ma ahimè problemi economici e tempo a disposizione scarso non mi permisero di coltivare questa passione.

Ora come ora le cose si sono sistemate e vorrei cominciare. Girovagando in internet ho visto parecchi modelli sia con motore a scoppio che elettrici e le idee si sono ulteriormente offuscate, al che ieri mi sono rivolto al negoziante che vendette quell'elicottero al mio amico l'anno prima. Caso vuole che l'unico articolo che tratta è sempre quel micro modello e alla mia richiesta di informazioni mi dice chiaramente che offre solo quell'articolo perchè è l'unico indoor elettrico che realmente funziona secondo lui. Al che mi spara una cifra di 475 euro ed io ancora un po' collasso a terra (più che altro perchè sembra un giocattolo che un elicottero vero e proprio).

La domanda che sorge spontanea è (arrivando finalmente al dunque):