Tripala Scorpio 1v33 Ragazzi ho visto questo elicottero su eBay -> Tripala Scorpio 1v33 < a 150,00 € e mi sta tentando davvero molto anche perché esteticamente mi piace un botto, c'è solo un problema, di solito io prima di acquistare un modello mi guardo video su video e di questo su YouTube o comunque online non c'è davvero na sega di video ne di recensione… per caso qualcuno lo conosce e sa se ci vale realmente 150?? Perché l'ho trovato anche su -> questo sito < a 80,53 $ ma non so se questo sito sia attendibile ed inoltre non mi fa cambiare valuta da dollari in euro, qualcuno potrebbe aiutarmi??? |
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Il sito che indichi puzza di fasullo da lontano.... io non mi fiderei è tutto scontato a metà indipendentemente dal costo. Il 1v33 è venduto da "acquadueo modellismo", un negozio in provincia di Taranto, il proprietario Sig. Antonio è una persona molto seria e disponibile, ho già fatto acquisti da lui e mi son trovato bene, secondo me è anche onesto. Stranamente il prezzo in negozio è molto più alto che su eBay, di solito è il contrario. Prova a chiamarlo per telefono (trovi il numero in rete) e chiedi informazioni direttamente. Particolarmente della disponibilità di ricambi... Il modello è molto bello, tutto in metallo e col cardano... proprio bello! |
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Ma ho provato a contattare il venditore per chiedergli quanto è lungo il modello dalla punta della fusoliera alla fine della coda perché nelle descrizioni non c'è scritto: c'è scritto solo il diametro delle eliche dei due rotori, e volevo anche chiedergli se me lo può bloccare perché è l'unico che è rimasto e purtroppo avrò le disponibilità per prenderlo Mercoledì, massimo Giovedì. Intanto ho cliccato il tasto paga e l'ho messo nel carrello senza effettuare il pagamento così almeno è bloccato e nessuno me lo porta via :P Si pilota come il v950, vero? Stessi comandi? A giudicare da come piloto potrei avere tra le mani questo eli secondo te? Tu l'hai visto il mio video del v950 se non mi sbaglio… non posso ripostarlo perché viola le regole del forum poiché era un volo attorno a degli abitati :(:( |
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Non ho idea di che tipo di elettronica ci sia a bordo circa la stabilizzazione. Certo un tripala ha più superficie alare e quindi più spinta se il motore li consente, il costo è davvero interessante, avevo quasi pensato di ”rubartelo” ma poi dovrei lasciare l’amico 950 e non ho cuore di farli! [emoji1][emoji1][emoji1] Tu hai talento e buoni riflessi, sarà questione di poco farlo svolazzare come una libellula! [emoji576] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me risulta che la Scorpio, ditta italiana che vendeva modelli di altri produttori con la sua livrea, abbia chiuso da un pò di anni. Io avevo un paio di elicotteri Nine Eagles importati da loro e venduti col marchio originale ed è da tempo che non trovo più la Scorpio online. L'1v33 è od era prodotto da Walkera " Elicottero Radiocomandato Tripala Scorpio 1V33 Radio 2,4 Ghz Brushless ". Controlla che si trovino ancora i ricambi. |
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Comunque infatti per gli aeromodelli e gli elimodelli ho buon occhio, so acquistare abbastanza bene valutando prezzi e fattura… questa abilità messa insieme alla buona abilità di pilotaggio può compensare la mia deficienza nelle riparazioni secondo te?? :mecry: Ti ringrazio per i complimenti, infatti sapendo gestire molto bene il v950 per me sarà un giochetto da ragazzi anche questo, però quando piloti un nuovo modello c'è sempre molta ansia, almeno a me succede questo :wink: Citazione:
Comunque non riesco a trovare nemmeno un video, nada de nada relativo a questo elicottero… sembra essere un modello fantasma. Ho trovato solo qualche annuncetto online di qualcuno che lo vende usato, tipo -> sto tizio < che se lo toglie usato a 150€... mi sento culato che per 150€ io lo abbia trovato nuovo. Comunque hai ragione, è della Walkera, motivo in più per comprarlo :) Pensa che questo venditore ne aveva ben 8 di questi scorpio e li ha svenduti tutti, si vede che è un pezzo di storia sono felice di essermelo aggiudicato :P PS: Penso che questo elicottero sarà l'ammiraglio della mia eliflotta -_- |
Come ho scritto Scorpio non produceva ma rimarchiava, io ho avuto degli elicoitteri Nine Eagles e non Walkera. Comunque, da quello che ho letto, Walkera dovrebbe essere un gradino più in su di WL TOYS. A dire il vero ho un modello Walkera, il piccolo multirotore Ladybird V2 e mi sono trovato bene. |
Della Walkera ho avuto il v120d02s, molto bello piccolissimo e col cardano in coda, un capolavoro. Ma non sono mai riuscito a farlo volare. Non ho mai fatto amicizia col radiocomando Devo7, secondo me un labirinto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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La WLToys lavora benissimo per i prezzi che spara rapportati al funzionamento STUPENDO dei suoi modelli, di fatto io ho un arsenale di WLToys a cominciare dagli aerei: F949 - F959 e elicotteri: v911, v913, v950 però secondo me non puoi paragonarla alla Walkera in primis per i materiali che usa… mentre la WLToys fa tutto di plastica, piazza ancora i brushed in molta roba e mette servo da 3 soldi, la Walkera.. beh, da dove vogliamo cominciare? :lol::lol: Dalle pale in carbonio? :lol::lol: Per quanto riguarda i pezzi di ricambio invece.. ma questo sta bene con la testa??? :blink::blink: guarda il prezzo di -> questi servo < |
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Ti ripeto mettimi a pilotare e ti faccio attraversare il velivolo persino in cerchi di fuoco… ma non mettermi a smanettare sui modelli o sulle radio perché è la mia criptonite. |
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Allora occhi alla radio che c’è in dotazione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho solo riportato un parere che ho letto sul forum, a parte il Ladybird non ho avuto per le mani nessun Walkera. Magari chi lo ha espresso confrontava Walkera con Align. Riguardo alle pale in fibra di carbonio non è emblematico, c'è fibra e fibra. |
A me piaceva questo: Passo e chiudo. Buonanotte. |
@windsurfer , domani GLS mi consegna il Tripala 1v33, sono lievemente emozionato… ti farò un video in esclusiva non appena lo metterò in volo :lol: Comunque mi pare di aver visto che il venditore ne ha messo un altro quindi se lo vuoi anche tu ce ne sono ancora su eBay a 150€ (sempre che qualcun altro non se lo arraffi). Sai… Sabato il pacco già è arrivato a Napoli nella sede che effettua le consegne e sapendo che il Sabato non consegnano mi sono precipitato io in sede ma non me l'hanno voluto dare nonostante io gli abbia mostrato i documenti perché mi hanno detto che non era un fermodeposito :( quindi mi tocca aspettare domattina :( PS: Ho indagato anch'io sulla cosa che dicevi tu.. infatti ho notato che sul sito ufficiale il venditore ce l'ha a più di 210€ mentre su eBay a 150€... chissà, magari li voleva svendere velocemente?? Strano davvero. |
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Mi dici come si chiama questa figata di modello?? <3 Comunque ho fatto una figura di merda mega-galattica... faccio appello al forum perché mi serve urgente aiuto per settare il radiocomando del 1v33... non credevo fosse così complicato :( come posso fare per settarlo in modo da farmi un voletto tranquillo? Non voglio volare in 3D. Quel radiocomando è pieno di nomenclature aliene. |
L'aereo è un E-FLITE Turbo Timber, versione col muso allungato del Timber. Viene venduto completo di galleggianti per modificarlo in un idrovolante. Non essendo la sua elettronica a tenuta d'acqua non è adatto ad essere usato in mare, quindi devo farmi un bel viaggetto per raggiungere qualche lago il giorno che volessi usarlo coi galleggianti. |
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Si tratta della Devo7 vero? Ti avevo messo in guardia di quanto fosse complicata quella trasmittente... io non ci ho capito nulla... anche per questo me ne sono liberato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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ma mi sa che è proprio una Devo 7 spacciata dalla Scorpio… :(:( |
Ti ho scritto che Scorpio si limitava a rimarchiare. Quali sono le nomenclature "aliene"? Magari Sigourney Weaver ti saprà aiutare.:lol: |
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- STICK -> MOD 1/2/3/4 -ELEV -> REV / NOR - AILE -> REV / NOR - THRO -> REV / NOR - RUDD -> NOR / REV - GEAR -> NOR /REV - PIT -> NOR / REV - AUX -> OFF / ON - BUZZ -> ON / OFF - EXP -> ON / OFF - PLT PIT -> ON / OFF - RUDMIX -> REV / NOR - RUDMIX GYRO -> ON / OFF - 6 CH / 4 CH Poi infine ci sono ->questi 3 quadrati<- ed io ne devo scegliere uno |
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Stick: puoi scegliere Mode 1,2,3 o 4. Il 3 ed il 4 sono speculari ad 1 e 2. REV/NORM ti serve per scegliere la direzione dei servi di alettoni (AILE-AILERONS), cioè lo spostamento laterale, elevatore (ELEV-ELEVATOR) , cioè cabra-picchia, direzionale (RUDD-RUDDER), un comando on-off (GEAR), sugli aerei ci si aziona il carrello retrattile, un'altro comando on-off (AUX-AUXILIAR), sugli aerei ci comando i flaps, la progressione di gas (THRO- THROTTLE), da 0 al massimo che su qualche ESC potrebbe funzionare al contrario e va corretto utilizzando il REV, e passo delle pale (PIT-PITCH). Fine prima puntata. |
Seconda puntata. BUZZ=BUZZER puoi usare o meno un cicalino, non so per cosa. EXP-EXPONENTIALS li puoi usare o meno per rendere più o meno sensibili i comandi. PLT-PIT non lo so. RUDMIX serve per miscelare il timone con qualcos'altro, ad esempio gli alettoni visto che in virata si usano entrambi. RUDMIX GYRO non lo so. 6CH/4CH non lo so. I tre quadrati sono il tipo di piatto oscillante che hai sull'elicottero. Ti ho solo tradotto, per quello che so, le nomenclature. Saperle adoperare è un'altro paio di maniche (a vento). A naso direi che devi solo regolare gli esponenziali per rendere meno nervosi i comandi delle leve, ma non so dirti come si fa sulla Devo7. Sui miei modelli uso regolare gli EXPO a +30% ma ho sentito che su certe trasmittenti corrisponde a -30%. |
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Menomale che non ho scassato niente, l'ho rimpacchettato bellino bellino e... sai una cosa? Coi 150€ ci aggiungo un'altra cinquantina d'euro vicino e mi compro un altro aeroplano… chi l'avrebbe mai detto, ho provato un aeroplano e mi sto innamorando degli aerei :lol::lol: Comunque ti ricordi quel wltoys F959? l'ho riparato, ieri mi è arrivata elica e motorino, ho sfoderato la saldatrice che ho acquistato online e la colla per il polistirolo UHU, ho dovuto saldare due volte perché in primis ho saldato senza vedere la polarità dei fili e quindi i motori giravano al contrario, quindi ho tagliato e risaldato… e oggi sono andato a provarlo sul campo, vola benissimo, anche se è un aliantino per una volta in vita mia sono soddisfatto di aver fatto volare qualcosa riparato con le mie mani, anzi, ti dirò di più il motorino nuovo sembra anche più potente ^_^ Ecco guarda ->Prima foto<- ; ->Seconda foto<- PS: Lo so, fa schifo perché si vedono i tagli e fa schifo il colore spennato perché un bel giorno mi venne in mente di dipingerlo coi colori acrillici, ma almeno vola, e c'è la mia mano nell'elettronica… per me è un grande traguardo perché come "tecnico" sono sempre stato negato |
Mi pare strano che la trasmittente non fosse già configurata per l'1v33. Di solito quando prendi un RTF (Ready To Fly- Pronto al volo) è già configurata. Ti è andata bene che hai risolto. Se vuoi prenderti un'altro aereo evita quelli che ne riproducono un vero, di solito sono più delicati ed inadatti ad atterrare sull'erba. Ti consiglierei di aspettare di fare tanta pratica coll'FMS prima di prenderne uno che non sia un trainer. Attenzione che alcuni venditori dichiarano trainer modelli che non lo sono. Fare pratica vuol dire arrivare a reagire senza dover pensare ad un'errore di manovra od ad un colpo di vento che ti sposta il modello. |
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Comunque ho visto il negozio del venditore e ne ha di aeroplani, magari vedo un po', invece di farmi ridare i soldi indietro stavo adocchiando ->questo<-, che ne dici? |
Che la Scorpio avesse chiuso anni fa te l'ho scitto anch'io nel mio primo post. A parte alcuni modelli, sono tutti fatti in Cina, se non sbaglio anche i T-REX. Quindi sono quasi tutti cinesate. I modelli autostabilizzati sono quello che, evidentemente, richiede il mercato. Anche tre dei miei aerei E-FLITE (Apprentice, UMX Timber, Turbo Timber) hanno il sistema SAFE che li stabilizza, ma io non lo uso se non quando devo abbassare gli occhi più di un secondo sul display della trasmittente o per vedere che ora è. Sono pure io convinto che s'impari di più senza assistenza al volo. Acquadueo ha fama di essere un venditore serio, vedi che ha un feedbak del 100% su ebay. L'aereo che hai linkato, il DC 3 Dakota, lo avrei preso io l'avessi visto prima. Ma è proprio del tipo che ti ho sconsigliato di prendere prima di fare tanta pratica. Confronta i carreli del tuo FMS con quelli del DC 3 e pensa un pò quali si spaccheranno in un atterraggio duro. Inoltre PNP (Plug aNd Play) significa che non ha ne ricevente ne trasmittente. |
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È un elicottero riuscitissimo, lontano dai 'farfalloni' Walkera con flybar della prima ora precedenti l'avvento della tecnologia a 2,4 GHz e l'adozione generalizzata del sistema CCPM per il movimento del piatto oscillante. Vanta costruzione solida, una buonissima geometria, trasmissione a cardano, servi validi ancorché delicati. Prestazioni brillanti, molto stabile in volo stazionario e capace di manovre acrobatiche eleganti e distese sebbene non esasperate - del resto non era un elicottero progettato per il 3D. Il 4F200 (1&33 nella versione commercializzata dalla defunta Casa trentina) apparteneva alla penultima generazione di elimodelli Walkera a protocollo WK che avevano raggiunto una buona maturità costruttiva e montavano un'elettronica di bordo finalmente esente dai capricci della prima generazione antecedente gli anni '10 e precedente il canto del cigno rappresentato dalle ultimissime serie a protocollo Devo - prima del repentino abbandono degli elicotteri a favore dei multirotori - tra cui quattro elicotteri (due classe 450 con trasmissione a cinghia, un classe 200 e un classe 100 con rotore anticoppia motorizzato ed il mio preferito, un gioiellino classe 120 (in realtà 150) con trasmissione a cardano, tutti con tecnologia 6G e riceventi FBL integrate con assistenza elettronica ad accelerometri abbinati al classico giroscopio a tre assi di tutti gli elimodelli flybarless. Non pubblico link: immetti la sigla su un motore di ricerca, informati e traine le tue conclusioni. Anche qui sul Barone esiste una discussione dedicata alla versione riproduttiva del 4F200: https://www.baronerosso.it/forum/eli...a-4f200lm.html. Su YouTube non mancano alcuni video avvincenti che ne illustrano le doti di volo; compreso quello del frescone (eufemismo) tedesco il quale, al termine di una filza di cadute disastrose dopo aver azzardato manovre molto al di là delle sue scarse abilità di pilota, lo fa letteralmente a pezzi. Citazione:
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Un classico 450 flybarred, magari da poter successivamente convertire a flybarless, una buona radio e tanto esercizio sono ottime premesse, opinione personale e pertanto opinabilissima. Ottimo il simulatore; tuttavia se già godi in generale di buona coordinazione occhio-mano e non sei un tipo iperemotivo puoi saltare a pié pari il virtuale (indispensabile se in futuro dovesi appassionarti alla cosiddetta acrobazia 3D) e cominciare dal vero, magari sotto la guida di un esperto - uno autentico, possibilmente un istruttore - con piccoli voli stazionari e manovre elementari onde impratichirti con il comportamento di un elimodello RC ed i relativi comandi. Da lì la strada è tutta in... salita. :P Insomma saluta gentilmente il sedicente 'esperto', gira i tacchi e guardati in giro. |
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