Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 19, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Cercasi Istruttore Elicottero Roma

Ciao a tutti, il mio sogno è far volare cosa che non sono (quasi) riuscito a fare da solo tanti anni fa il mio Raptor 90SE..qualcuno esperto può aiutarmi? Grazie
__________________
Raptor 90SE + O.S. MAX 91SZ Hyper + Futaba GY401 + Hitech Aurora 9
Raptor 90SE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Raptor 90SE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio sogno è far volare cosa che non sono (quasi) riuscito a fare da solo tanti anni fa il mio Raptor 90SE..qualcuno esperto può aiutarmi? Grazie
Il miglior istruttore sei te stesso. Caccia un pò di fegato, comincia a mettere l'elicottero a terra in un ampio spazio ed inizia ad allenarti facendolo andare a destra, sinistra, avanti ed indietro a non più di pochi centimetri da terra. Appena sei insicuro scendi e prendi fiato.
Comunque potresti scrivere un po' più leggibile
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ecco il peggior suggerimento per far volare un classe 90!!!

Caro spadaccino sai di che tipo di elicottero stiamo parlando?

E sai qual è l'altezza minima di sicurezza di volo?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Il miglior istruttore sei te stesso. Caccia un pò di fegato, comincia a mettere l'elicottero a terra in un ampio spazio ed inizia ad allenarti facendolo andare a destra, sinistra, avanti ed indietro a non più di pochi centimetri da terra. Appena sei insicuro scendi e prendi fiato.
Comunque potresti scrivere un po' più leggibile
Per capirci, si sta parlando di un elicottero che è in grado di mandarti in ospedale, se ti va bene, ed in obitorio se ti va male.
Tra l'altro l'effetto suolo disturba il volo di un'elicottero fino ad un'altezza di tre volte (se non sbaglio) il diametro del rotore principale.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Raptor 90SE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio sogno è far volare cosa che non sono (quasi) riuscito a fare da solo tanti anni fa il mio Raptor 90SE..qualcuno esperto può aiutarmi? Grazie
Vedi un pò se qui trovi qualcuno disponibile " https://www.baronerosso.it/forum/eli...-dal-vivo.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 17:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ecco il peggior suggerimento per far volare un classe 90!!!

Caro spadaccino sai di che tipo di elicottero stiamo parlando?

E sai qual è l'altezza minima di sicurezza di volo?
Io sono perfettamente d'accordo con te qui non si tratta di coraggio, ma di sicurezza!! Ci vuole qualcuno che sappia settare, gestire e sopratutto verificare i requisiti di sicurezza di un mostro del genere...ho chiesto aiuto proprio perché non sono un incosciente e non ci si improvvisa piloti di un mezzo come questo..oltretutto lo sto sistemando perché il motore aveva il pistone e fascia incollati nonché alcuni graffi sul pistone e i cuscinetti di banco rumorosi, adesso li ho ordinati e lo sistemerò..se non trovo nessuno lo vendo..pazienza! Varrà qualcosa anche se anzianotto no?
__________________
Raptor 90SE + O.S. MAX 91SZ Hyper + Futaba GY401 + Hitech Aurora 9
Raptor 90SE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 17:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Vedi un pò se qui trovi qualcuno disponibile " https://www.baronerosso.it/forum/eli...-dal-vivo.html ".
Grazie per il consiglio darò uno sguardo..altrimenti non mi resta che venderlo mi piange il cuore a vederlo li fermo..
__________________
Raptor 90SE + O.S. MAX 91SZ Hyper + Futaba GY401 + Hitech Aurora 9
Raptor 90SE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi istruttore per elicotteri prov di roma FabioT. Elimodellismo Principianti 33 04 aprile 13 22:52
Cercasi istruttore berry78 Elimodellismo Principianti 13 27 febbraio 11 07:02
CERCASI ISTRUTTORE A ROMA O SALERNO soccmario Elimodellismo Principianti 0 22 agosto 05 15:27
Cercasi istruttore Alpha13 Elimodellismo Principianti 4 27 aprile 05 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002