![]() |
Citazione:
|
entrambe, le lipo non si conservano nè cariche nè scariche. la tensione di storage è all'incirca poco meno di metà carica, da 3.7 a 3.85 V/cella, non è un valore preciso nè critico, quello che serve per impedire che la naturale (ma minima) autoscarica della cella la porti nel tempo di inutilizzo a diventare completamente scarica (3V o inferiore) il cutoff dei mezzi che volano di solito la lascia non completamente scarica, sarebbe da verificare con un tester, se se lascia a 3.4 - 3,5 e intendi usarle dopo pochi giorni puoi anche lasciarle così, viceversa una mezza carica scarsa sarebbe da dare, per sicurezza.. Anche lasciarle completamente cariche per 24-36 ore non comporta danni particolari, c'è chi fa ben di peggio, cmq se ti organizzi un attimo puoi anche evitare di caricarle senza utilizzarle subito, viceversa se le usi il giorno dopo no problema.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Non lo conosco ....questo strumento fa anche da carica batteria ? :unsure: Cmq nel frattempo faro delle ricerche...:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Si ma la ricarica della lipo la devi fare cmq con un CB tipo Imax perché puoi valutare il tipo di ricarica con una buona precisione ...se si trattasse di una 2 celle lo stesso Imax se non ricordo male ti dice la tensione delle 2 celle separatamente ed in qualsiasi momento della ricarica. Riassumendo col CB di serie ci fai poco e devi andare per tentativi e letture esterne con altri strumenti (tester o battery checker) ...con un CB tipo Imax hai tutto sotto controllo durante tutta la procedura...unica spesa svariati risultati. PS: hai già provato il sistema di controllo dei servi ? |
Citazione:
Il mio checker è un modello precedente e non ha il prova servi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002