BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Un aiuto ad un principiante con un V911s pls! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/379592-un-aiuto-ad-un-principiante-con-un-v911s-pls.html)

madqwerty 18 marzo 19 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5141829)
Raga a sto punto mi sa che me ne prendo uno anche io

galeotto fu il 30% di sconto, con offerta che termina il giorno del mio compleanno :fiu:
ammesso e non concesso che non sia un'offerta alla poltrone&sofà :rolleyes:

Fabriz eli 18 marzo 19 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5141833)
galeotto fu il 30% di sconto, con offerta che termina il giorno del mio compleanno :fiu:
ammesso e non concesso che non sia un'offerta alla poltrone&sofà :rolleyes:

:lol::lol::lol:, offerte Bangood immagino,cmq dai alla fine ha buoni prezzi e ci si trova anche bene con certi prodotti.

windsurfer 18 marzo 19 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5141829)
Raga a sto punto mi sa che me ne prendo uno anche io da affiancare al 6 canali.Cmq si meglio in un campo con erba asciutta o poco umida.Per il trimmaggio,sia in volo che a terra.Io più avanti cambierei l'albero con uno in carbonio,dovrebbe montare lo stesso albero del v977(da verificare),del quale fanno l'upgrade in carbonio.Per il resto ottimo consiglio di fare raffreddare un attimo i motori,essendo a spazzole.

Io, dopo aver rotto due volte l'asse dell'mCP X (quasi 10 Euro l'uno), ho comperato un tondino da 3x1000mm in fibra di carbonio e, col "Dremel" LIDL, me ne sono fatti un paio. Il raccordo con la main gear non è perfetto, ma così quando il rotore becca una botta la main gear slitta ed assorbe il colpo.

Fabriz eli 18 marzo 19 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5141840)
Io, dopo aver rotto due volte l'asse dell'mCP X (quasi 10 Euro l'uno), ho comperato un tondino da 3x1000mm in fibra di carbonio e, col "Dremel" LIDL, me ne sono fatti un paio. Il raccordo con la main gear non è perfetto, ma così quando il rotore becca una botta la main gear slitta ed assorbe il colpo.

Ottimo idea, anche io avevo fatto così con l'Hysky hcp60.Sull'xk k110 ho messo quello in carbonio del v977, perché fa 2,5mm di diametro e trovavo solo tondini da 2mm e 3mm in commercio.

Fabriz eli 18 marzo 19 14:09

Eventualmente se il v911s ha l'albero da 3mm o 2mm, possiamo cistruircelo in casa.

windsurfer 18 marzo 19 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5141848)
Eventualmente se il v911s ha l'albero da 3mm o 2mm, possiamo cistruircelo in casa.

..se c'è bel tempo si può fare anche in poggiolo, invece che in casa.:lol:

Fabriz eli 18 marzo 19 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5141895)
..se c'è bel tempo si può fare anche in poggiolo, invece che in casa.:lol:

:lol:vero, molto meglio all'aperto.

McLapov 22 marzo 19 14:18

Arrivato!! :welcome:
Doveva essere consegnato il 9 Aprile e mi è arrivato oggi.
Ed io che ho già preso impegni per il weekend...che stolto!!!! :D

Ragazzi, altri consigli per la prima accensione? Controlli da fare al modellino, oltre a guardare per bene che sia tutto ok?

Buona giornata e buon weekend.

madqwerty 22 marzo 19 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5142482)
Arrivato!! :welcome:
Doveva essere consegnato il 9 Aprile e mi è arrivato oggi.
Ed io che ho già preso impegni per il weekend...che stolto!!!! :D

Ragazzi, altri consigli per la prima accensione? Controlli da fare al modellino, oltre a guardare per bene che sia tutto ok?

Buona giornata e buon weekend.

non saprei dirti, magari il primo decollo dal morbido (tappeto) sai mai che qualcosa vada storto..
buon divertimento! :lol:

McLapov 22 marzo 19 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5141649)
PS: la lipo appena usata dopo un volo resta un tantino carica ...quel voltaggio e chiamato storage e serve per conservarla per un lungo periodo di non utilizzo....mai conservarle del tutto cariche. Se scende sotto i 3 volt può danneggiarsi.

Ciao, intendevi proprio "mai conservarle del tutto cariche" oppure era "ma conservarle del tutto scariche"? Perchè per il discorso che hai fatto mi sembra abbia più senso mai conservarle scariche! :D

Grazie, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002