| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: emilia romagna
![]() |
ciao a tutti... ho di recente acquistato un elicottero elettrico usato, per imparare... questo per intenderci: solo che essendo un neofita, non capisco se il timone di coda si comporta correttamente... voglio dire: quando lo stic è in posizione neutra il servo è tutto da un lato.... ho fatto un piccolo video per farvi capire meglio: https://www.youtube.com/watch?v=RkbTcdAXvcs se qualcuno sapesse aiutarmi ne sarei molto felice, grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
![]() |
un altro dubbio che ho è questo: il servo che ho evidenziato nell' immagine, che penso di aver capito sia quello del collettivo (correggetemi se sbaglio ) non si muove mai...da quello che ho letto, non dovrebbe essere mixato al comando del gas ?? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| Citazione:
dal video direi che il servo di coda non è settato corettamente, bisogna vedere se è un problema meccanico o di elettronica. Vedo che sei emiliano di preciso ? ciao andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ho anche provato a muovere la coda e il giroscopio sembrerebbe funzionare io sono di piacenza, tu ? Ultima modifica di Ponta : 20 dicembre 18 alle ore 11:20 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2016
|
ciao vedo che ti sei risposto da solo per quanto riguarda il servo del collettivo.... la tua meccanica è davvero antica!!!! comunque deve funzionare..... il fatto e che se sei principiante le cose da settare a livello meccanico diventano veramente tante e conviene farsi una vera lista dei controlli a livello di settaggio meccanico/ elettrico/ programmazione curve e parametri sulla radio. comunque tornando al problema delllo slider che si posiziona tuuto da un lato non è corretto.... il problema potrebbe essere di tipo software ( programmazione del giroscopio , oppure trimm o subtrim sulla radio , oppure la squadretta del servo di coda è stato messo in un punto non corretto sul millerighe dell albero del servo medesimo, quando il giroscopio comanda un segnale di centro banda o centrocorsa al servo stesso....... (problema meccanico ) oppure l'asta che collega il servo di coda con la coda e troppo lunga e di lunghezza non appropriata ..... ci sono in tutti i manuali di qualsiasi elicottero radiocomandato la descrizione fondamentale come si debba procedere nel settaggio meccanico di una coda con il giroscopio ...... basta scaricarli da qualsiasi sito produttore di elicotteri e viene data un infarinatura di come settare la coda ........ dal video si puo capire solo che la coda cosi non va , ma per risolvere il problema bisogna andare a step dopo step fino a trovare la causa del difetto ..... e opportuno procurarsi anche un manuale del giroscopio in uso e procedere come viene scritto per il corretto funzionamento del medesimo , pena la distruzione del modello appena messo in volo o peggio potrebbe il modello causare danni anche alle persone...... ricordo che un modello sia esso piccolo o grande e pur sempre un pericolo per se e per gli altri ...... quindi FARE SEMPRE MOLTO MOLTO ATTENZIONE !!!!!! MI RACCOMANDO!!!!!! ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| Citazione:
per la coda ti hanno già risposto. Io sono di ferrara e se ti interessa qui abbiamo un campo volo specifico per gli elicotteri con gente veramente molto competente. Se non risolvi vienici trovare che dal vivo si risolvono meglio i problemi. ciao andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
mi piacerebbe molto, ma purtroppo siamo un po troppo distanti solo per fare un giretto li , comunque apprezzo molto l' aiuto
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |