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Vecchio 16 ottobre 17, 13:14   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
quello che ti ho indicato di tarot è flybarless....dici che va bene per me?
Difficile dirlo.
non so come sei messo coi pollici, la manualità, gli elicotteri rc etc...
è sempre il tuo primo modello giusto ? io eviterei di spendere ancora, e proverei a fare andare il Titan.
Dopo, magari, al campo volo, vedrei gli altri e cercherei una direzione.

Potrebbe anche "non prenderti" la passione e mollarla subito, inutile secondo me stare a comprare gia da ora un altro modello.
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Vecchio 16 ottobre 17, 22:09   #52 (permalink)  Top
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flybarless

Come ti ho scritto, uso Phoenix da almeno 4 anni, e volo ogni tanto con il 328 N.E..
Quindi non sono a digiuno...ecco perché volevo un tuo parere su un flybarless...E' più docile da pilotare secondo te?
Grazie.
Ciao
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Vecchio 17 ottobre 17, 08:39   #53 (permalink)  Top
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Come ti ho scritto, uso Phoenix da almeno 4 anni, e volo ogni tanto con il 328 N.E..
Quindi non sono a digiuno...ecco perché volevo un tuo parere su un flybarless...E' più docile da pilotare secondo te?
Grazie.
Ciao
Docile ? bah...dipende da come setti la centralina.
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Vecchio 17 ottobre 17, 10:37   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ciao Blue,

come dice Coder dipende da come si setta la centralina.

Posso aggiungere però che un elicottero flybarless ha un comportamento più preciso e non tende a perdere assetto come un elicottero con flybar.

Il feeling con il mezzo cambia, lo si sente più incollato ai pollici (questa è un'affermazione dovuta alla mia personale esperienza in merito, sono passato al FBL anni fa).
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 17 ottobre 17, 10:59   #55 (permalink)  Top
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Ciao Atom, ok capito, anche se poi dovrei Imparare a settare la centralina

Ecco...ora sono piu indecisio di prima...mi sa che ha ragione coder quando ha scritto di tenere il titan e provare a farlo volare.....
Mah...Che cacchio Di situazione. ...
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Vecchio 17 ottobre 17, 11:04   #56 (permalink)  Top
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come dice giustamente Tomas, un modello flybarless quindi con un gyro a 3 assi dà un feeling maggiore.
E poi non è vero che è piu complicato da settare, anzi, lo colleghi al PC e fai tutto abbastanza facilmente, molto più del setup tutto via radiocomando di un modello con flybar.
Io per esempio come centralina Flybarless uso spesso il MSH Brain, che trovo di una semplicità incredibile con il suo Wizard.
Tuttavia, nel frattempo, lo farei volare il Titan. Metti che gli elicotteri, alla fine, non ti dovessero "prendere". almeno non avrai buttato altri soldi.
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Vecchio 17 ottobre 17, 12:57   #57 (permalink)  Top
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titan

cia coder , sei un saggio ..ma sai che cosa mi frena nel tenere il titan?....
doverlo smontare e capire perchè gira leggermente storto....per esempio il pignone del motore, aggancia la corona solo per qualche millimetro nella parte superiore della corona...mentre sul manuale scaricato da internet dice che deve prendere quasi tutta la corona, circa 16mm.....
Ora se lo smonto e poi non so che cacchio fare.....
a parte che è già in asta su ebay, a50 euro....faccio sempre in tempo ora di sabato a toglierlo, ma mi frena molto tutta questa situiazione..
Grazie per la pazienza!

fabio.
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Vecchio 17 ottobre 17, 13:16   #58 (permalink)  Top
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Come ti ho scritto, uso Phoenix da almeno 4 anni, e volo ogni tanto con il 328 N.E..
Quindi non sono a digiuno...ecco perché volevo un tuo parere su un flybarless...E' più docile da pilotare secondo te?
Grazie.
Ciao
Tra pilotare un passo fisso come il 328 (io ho il 228) ed un passo variabile c'è moltissima differenza.
Hai mai provato a pilotare i modelli a passo variabile del Phoenix ?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 17 ottobre 17, 13:29   #59 (permalink)  Top
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a parte che è già in asta su ebay, a50 euro....faccio sempre in tempo ora di sabato a toglierlo, ma mi frena molto tutta questa situiazione..
Appena visto su ebay
Certo che, dei 3 servi del piatto, non se ne assomiglia uno eh
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Vecchio 17 ottobre 17, 14:00   #60 (permalink)  Top
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cia coder , sei un saggio ..ma sai che cosa mi frena nel tenere il titan?....
doverlo smontare e capire perchè gira leggermente storto....per esempio il pignone del motore, aggancia la corona solo per qualche millimetro nella parte superiore della corona...mentre sul manuale scaricato da internet dice che deve prendere quasi tutta la corona, circa 16mm.....
Ora se lo smonto e poi non so che cacchio fare.....
a parte che è già in asta su ebay, a50 euro....faccio sempre in tempo ora di sabato a toglierlo, ma mi frena molto tutta questa situiazione..
Grazie per la pazienza!

fabio.
Rimango sempre basito dalla paura di smontare gli elicotteri, dato che ne hai uno di poco valore è il banco di prova per capirci qualcosa senza far danni.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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