Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 59
align-t-rex 100s super combo rtf

salve ragazzi qualcuno cono sce questo eli.... vorrei sapere qualche informazione su questo eli che dite conviene acquistare.. grazie mille
cinese.na non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 13:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Ciao, a me lo hanno regalato, se e' il primo ely non te lo consiglio proprio, e' impegnativo per imparare anche perché e' molto veloce, ti conviene leggere i molti 3d presenti sul barone per scegliere un ely da addestramento.


Cx3 - Mcx2 - easycopter xs metal - art tech MD 500 - Trex 100 ( non volo con questo...rimbalzo ) - Dx6i
Mi piace smontare, brigare, forcare, volare e' il prossimo obbiettivo
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ciao, di Align ha solo il nome, per il resto conviene starne alla larga almeno per il prezzo assolutamente sproporzionato per quello che vale, perché è nato con un sacco di problemi:
- assemblaggio del rotore principale che se non fatto alla perfezione genera problemi spesso irrisolvibili
- continuo drift della coda non correggibile neanche con il trim al massimo e scarsa durata anche del motore di coda

Anche su rcgroups è considerato un modello inutilizzabile a meno di profonde mod con componenti presi da altri eli.
Anche qui c'è un thread e puoi consultarlo per vedere gli utenti che ce l'hanno che problemi hanno avuto.
Il fatto che è rimasto un po' di pagine indietro avrà pur senso... del resto Align doveva uscire con il 1003G che nessuno a più visto...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Boh !

io ho imparato a pilotarlo......
Dopo tante lotte mi sono accorto che il problema principale ero io........

...è vero che qualche modifica l'ho comunque fatta, ma questo è lo spirito di questo hobby......


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cinese.na Visualizza messaggio
salve ragazzi qualcuno cono sce questo eli.... vorrei sapere qualche informazione su questo eli che dite conviene acquistare.. grazie mille
conviene prendere un Blade Msr
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 09:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
conviene prendere un Blade Msr
Quoto . Già il "pilotaggio" in questo hobby non e' cosa da poco ..se anche il modello ci mette il suo a complicare le cose ..stiamo messi ancora peggio !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
quoto

Io l' ho preso da circa due mesi , non comprarlo assolutamente. Appena parti e' troppo bello ma dopo qualche tempo diventa un calvario di motor tail da sostituire imbarazzante . Anche nuovi sono difettosi , senza montarlo sento i giochi e la durezza di rotazione e lo rimando indietro perche' e' certo che non funzionera' a dovere.Se trovo quello giusto dura 7 -8 scariche e dopo inizio a trimmare.....scheda che dura da natale a santo stefano.....se proprio non ne puoi fare a meno prendilo ma con un carretto di canopy se sei a digiuno di volo 4 o cinque motori di coda ed il resto quando ti serve ..... saldatore alla mano e voglia di toccarlo in continuazione ..... per ora io non cedo piace tanto al mio piccolo!!!!!!e poi ormai e' di routine farlo a pezzi che poi mi mancherebbe..... il bello e la sfida sta' anche li.
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 10:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Visualizza messaggio
Io l' ho preso da circa due mesi , non comprarlo assolutamente. Appena parti e' troppo bello ma dopo qualche tempo diventa un calvario di motor tail da sostituire imbarazzante . Anche nuovi sono difettosi , senza montarlo sento i giochi e la durezza di rotazione e lo rimando indietro perche' e' certo che non funzionera' a dovere.Se trovo quello giusto dura 7 -8 scariche e dopo inizio a trimmare.....scheda che dura da natale a santo stefano.....se proprio non ne puoi fare a meno prendilo ma con un carretto di canopy se sei a digiuno di volo 4 o cinque motori di coda ed il resto quando ti serve ..... saldatore alla mano e voglia di toccarlo in continuazione ..... per ora io non cedo piace tanto al mio piccolo!!!!!!e poi ormai e' di routine farlo a pezzi che poi mi mancherebbe..... il bello e la sfida sta' anche li.
confermi quanto dicono altri

uno che conosco mi ha detto che lo ripara per bene e poi lo vende, specialmente da quando ha iniziato a volare con l' Msr e il Blade120
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Mah !
... io sono un "principiantaccio" e sicuramente mi accontento di poco ....... e forse in questo caso (rarità......) sono stato fortunato.
Non ho mai cambiato nessun pezzo al trex 100 (il motore di coda è il solito della scatola).

Non posso confrontare il volo con l'msr che non ho.
Ho un 9958 che ho comprato per il basso costo per mio divertimento (altrimenti è auto-prendersi in giro) e per far provare a mio figlio qualcosa di diverso da un coassiale syma 107 che oramai lo ha stufato , ma sinceramente secondo me, e forse dovrebbe essere così, il t-rex è nettamente superiore (molto più veloce anche se più ostico.).

Siccome la coda tendeva a sx (muso a dx) e non si trimmava con la sua radio, ho fatto esperimenti "tagliuzzando" i palini di coda di tipo vecchio (più larghi) in modo da cercare di sagomarli per una "minor" presa del rotore, ..... ed i risultati si raggiungevano. (con i palini dell'MSR, più piccoli, la coda non ce la faceva a contrastare ed avevo la rotazione dall'altra parte).
Il problema è stato poi risolto completamente utilizzando la radio turnigy..... con questa si trimma che è un piacere, anzi si va all'opposto di quel punto di fermo che con la radio originale non si raggiungeva mai.
all'inizio si è presentato un effetto "cesso", che è poi scomparso rimontando per bene la testa (ho upgradato l'eli con quella in metallo ma solo per sfizio).
L'hovering è stabile anche "a mani libere".

Dando violentemente gas la coda prende uno scrollone, non sono riuscito a programmare una sorta di revo mix con la turnigy ER9X (ci proverò.....), ma mi sono abituato a compensare di conseguenza.


Non so se consiglierei l'acquisto di questo eli, sicuramente no ad una persona che è il primo eli che compra, però, riporto solo un mio parere personale, non lo vedo come la bestia nera che viene descritta........ certo se è il primo eli che uno compra ........


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Mi sembra che sia tutto confermato... se non ci metti le mani pesantemente, è un modello che non merita di portare il marchio blasonato della Align.
Per quanto riguarda la superiorità sul 9958, lascio solo la considerazione sulla differenza di prezzo abissale (4 volte ) .... e il fatto che per il volo indoor non credo che la velocità sia il parametro più importante da valutare.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002