| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2016
|
Ciao ragazzi, premetto che scrivo per conto di un amico.. io volo con gli aerei quindi non ne capisco quasi nulla di elicotteri.. Ma veniamo al punto, questo mio amico ha visto un bell'elicottero classe 50, con motore super tigre 50 a 300 euro .. non tantissimo dato che è pronto al volo.. il punto è: lui non ha mai volato davvero, usa solo il simulatore (real flight 7.5) secondo voi è giusto prenderlo? Io ho provato a leggere qualcosina e ho visto che tutti parlano bene di questo elicottero.. qualcuno adddirittura l'ha consigliato come primo modello (non a chi parte da 0 ovviamente, ma a chi ha almeno un po' di "esperienza" con il simulatore..) Qualcuno gli ha anche consigliato il 30, ma da quello che ho visto e sentito so che scalda troppo e non è performante come il 50 (che, penso, essendo un po' più grosso in teoria dovrebbe essere anche più stabile) giusto? Se ho scritto qualcosa di sbagliato scusatemi ma.. non sono un elicotterista ![]() ![]() Grazie a tutti in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Senza aver visto il modello è difficile dire se è una buona occasione oppure no...se il modello presenta dei difetti e al primo tentativo di volo lo fracassa, vai a dimostrare che c'era un difetto nel modello o tutto era dovuto all'inesperienza del pilota. Il tizio dovrebbe contattare un elimodellista che veda e magari provi il modello per accertarsi se ne vale la pena...poi tra simulatore e realtà c'è molta differenza...dovrebbe fare pratica accanto ad un modellista esperto...anche perché avere un heli RC comporta almeno una discreta conoscenza del suo funzionamento e di tutto quello che si deve regolare prima del volo. Parere personale..aspetta cmq altri consigli... ![]() PS: modello più grande è sicuramente più stabile in volo di uno di classe minore..ma poi si deve tenere conto della qualità dei servi e dell'elettronica in generale...nonché della meccanica ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 13 ottobre 16 alle ore 10:54 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: Bergamo
|
Secondo me si dovrebbe avvicinare a questo tipo di hobby,come abbiamo fatto in molti,cioè partendo da un "giocattolo",comunque un micromodello per fare esperienza. So che verrò criticato,perché a mia volta fui consigliato di partire addirittura con un classe "600" perché è più stabile...e micro è più nervoso arrabbiato e instabile,ma di pro c'è che se sbagli fai piccoli danni e soprattutto non rischi di ammazzarti o di far male a qualcuno. Il Raptor 50 è una bella bestia e se non sai bene quello che fai è molto pericoloso,solo sentirlo girare a manetta se non ci sei abituato incute un certo timore... Il mio consiglio è quello di fargli prendere un micro,c'è n'è tanti dai blade ai nine eagle fino ai wltoys. Poca spesa massima resa poi col tempo farà i suoi passi...il Raptor per me è troppo.
__________________ Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Piccolo o grande non si deve aprire due discussioni uguali.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html Che si fa? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2016
|
scusami laser02 ma avevo bisogno di una risposta veloce per poter dire al mio amico cosa fare con l'elicottero.. se prenderlo o no.. e dato che qua non rispondeva nessuno ho provato nella parte dei modelli a scoppio (dove hanno risposto subito).. possiamo chiudere tranquillamente.. mi scuso ancora ![]() Grazie per i consigli ragazzi!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |