Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 16, 20:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide_dade

Data registr.: 02-01-2016
Exclamation Primo elicottero??

Ciao ragazzi, premetto che scrivo per conto di un amico.. io volo con gli aerei quindi non ne capisco quasi nulla di elicotteri..

Ma veniamo al punto, questo mio amico ha visto un bell'elicottero classe 50, con motore super tigre 50 a 300 euro .. non tantissimo dato che è pronto al volo.. il punto è: lui non ha mai volato davvero, usa solo il simulatore (real flight 7.5) secondo voi è giusto prenderlo?

Io ho provato a leggere qualcosina e ho visto che tutti parlano bene di questo elicottero.. qualcuno adddirittura l'ha consigliato come primo modello (non a chi parte da 0 ovviamente, ma a chi ha almeno un po' di "esperienza" con il simulatore..)
Qualcuno gli ha anche consigliato il 30, ma da quello che ho visto e sentito so che scalda troppo e non è performante come il 50 (che, penso, essendo un po' più grosso in teoria dovrebbe essere anche più stabile) giusto?

Se ho scritto qualcosa di sbagliato scusatemi ma.. non sono un elicotterista

Grazie a tutti in anticipo
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 10:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_dade Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, premetto che scrivo per conto di un amico.. io volo con gli aerei quindi non ne capisco quasi nulla di elicotteri..

Ma veniamo al punto, questo mio amico ha visto un bell'elicottero classe 50, con motore super tigre 50 a 300 euro .. non tantissimo dato che è pronto al volo.. il punto è: lui non ha mai volato davvero, usa solo il simulatore (real flight 7.5) secondo voi è giusto prenderlo?

Io ho provato a leggere qualcosina e ho visto che tutti parlano bene di questo elicottero.. qualcuno adddirittura l'ha consigliato come primo modello (non a chi parte da 0 ovviamente, ma a chi ha almeno un po' di "esperienza" con il simulatore..)
Qualcuno gli ha anche consigliato il 30, ma da quello che ho visto e sentito so che scalda troppo e non è performante come il 50 (che, penso, essendo un po' più grosso in teoria dovrebbe essere anche più stabile) giusto?

Se ho scritto qualcosa di sbagliato scusatemi ma.. non sono un elicotterista

Grazie a tutti in anticipo

Senza aver visto il modello è difficile dire se è una buona occasione oppure no...se il modello presenta dei difetti e al primo tentativo di volo lo fracassa, vai a dimostrare che c'era un difetto nel modello o tutto era dovuto all'inesperienza del pilota. Il tizio dovrebbe contattare un elimodellista che veda e magari provi il modello per accertarsi se ne vale la pena...poi tra simulatore e realtà c'è molta differenza...dovrebbe fare pratica accanto ad un modellista esperto...anche perché avere un heli RC comporta almeno una discreta conoscenza del suo funzionamento e di tutto quello che si deve regolare prima del volo. Parere personale..aspetta cmq altri consigli...

PS: modello più grande è sicuramente più stabile in volo di uno di classe minore..ma poi si deve tenere conto della qualità dei servi e dell'elettronica in generale...nonché della meccanica ...

Ultima modifica di Eagle366 : 13 ottobre 16 alle ore 10:54
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 22:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Midcris

Data registr.: 24-09-2015
Secondo me si dovrebbe avvicinare a questo tipo di hobby,come abbiamo fatto in molti,cioè partendo da un "giocattolo",comunque un micromodello per fare esperienza.
So che verrò criticato,perché a mia volta fui consigliato di partire addirittura con un classe "600" perché è più stabile...e micro è più nervoso arrabbiato e instabile,ma di pro c'è che se sbagli fai piccoli danni e soprattutto non rischi di ammazzarti o di far male a qualcuno.
Il Raptor 50 è una bella bestia e se non sai bene quello che fai è molto pericoloso,solo sentirlo girare a manetta se non ci sei abituato incute un certo timore...
Il mio consiglio è quello di fargli prendere un micro,c'è n'è tanti dai blade ai nine eagle fino ai wltoys. Poca spesa massima resa poi col tempo farà i suoi passi...il Raptor per me è troppo.
Vecchio 13 ottobre 16, 22:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Piccolo o grande non si deve aprire due discussioni uguali....
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html
Che si fa?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 20:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide_dade

Data registr.: 02-01-2016
scusami laser02 ma avevo bisogno di una risposta veloce per poter dire al mio amico cosa fare con l'elicottero.. se prenderlo o no.. e dato che qua non rispondeva nessuno ho provato nella parte dei modelli a scoppio (dove hanno risposto subito).. possiamo chiudere tranquillamente.. mi scuso ancora

Grazie per i consigli ragazzi!!
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks