BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiutooo!!! regolatore di passo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/36251-aiutooo-regolatore-di-passo.html)

aaron111 14 ottobre 06 17:52

aiuto!!! regolatore di passo
 
Siete tutti gentilissimi e mi avete dato sicuramente dei buoni consigli.
Riassumo quello che ho capito mettere la fly bar in bolla bloccandola sul tubo di coda...gia' questo non lo facevo cercavo di metterla in bolla ma poi si spostava ,ma come la blocco sultubo di coda?
e poi devo staccare i servi ?
Questo serve per poter regolare il tutto e se mai se corti o troppo lunghi agire su l'astina che va all'uniball.
Il rotore di coda deve avere un suo allineamento particolare per poter contrastare la coppia del rotore principale e far avorare perfettamente il gyroscopio?
C'e un procedimento preciso per vedere che il piatto c. sia perfettamente allineato?
In fine tutte queste regolazioni vanno fatte con i servi staccati(bracetti svitati estaccati dal servo).
Grazie a tutti
Luca

aaron111 14 ottobre 06 18:37

qualche miglioramento
 
Ho provato a regolare il tutto ....Tende ad alzarsi ma quando la manetta gas è al massimo e le pale pero' sfarfallano ancora e la coda piamo piano gira ancora verso sx.
quindi spengo tutto e riprovo.
ma è possibile che perdino cosi facilmente l'allineamento le pale quando imposto il pass?
Che incubo!!!!
Ci vorrebbe un ingeniere areonautico qui per far volare questa mosca.
Forse è piu' facile uno vero.
Lo so che i Walkera non volano alla maggior parte degli utenti, ma sono sicuro che bisogna solo settarli a dovere anche per un semplice overing.
Per ora mi accontenterei.
poi col tempo si possono cambiare motore ,servi e tutto quello che si vuole come si fa con le moto.
Basta avere i soldi:icon_rofl

aaron111 14 ottobre 06 20:57

conclusioni
 
Mentre provavo di nuovo ...pensate un po si è staccata una vite del leveraggio del rotore e a perso giri facendo una piccola botta ,pensate se era in volo che frittata.
Sicuramente questo walkera 36 lo cestinero' e iniziero' a lavorare sul df 60.
Ma appena posso ne prendo uno che voli gia' tirato fuori dalla scatola o con pochi accorgimenti.
Sicuramente non sara' un walkera!!
Troppi soldi per un ventilatore.

gregorio 15 ottobre 06 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da aaron111
Mentre provavo di nuovo ...pensate un po si è staccata una vite del leveraggio del rotore e a perso giri facendo una piccola botta ,pensate se era in volo che frittata.
Sicuramente questo walkera 36 lo cestinero' e iniziero' a lavorare sul df 60.
Ma appena posso ne prendo uno che voli gia' tirato fuori dalla scatola o con pochi accorgimenti.
Sicuramente non sara' un walkera!!
Troppi soldi per un ventilatore.

:lol: :wink: ora ci sei....Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002