| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | quali viti?
Ho scambiato qui sul forum un automodello per un elicottero t rex 500. Io non so quasi nulla di elicotteri e mi è arrivato così, senza le viti per le pale. ci vanno viti particolari? per ora ci ho messo due normali viti MA filettate giusto perchè non ci manchino. Non ho mai toccato un elicottero. Avete qualche consiglio in generale?
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Visita uno dei campi volo vicino alla tua citta...ZONE MODELS RC: CAMPI DI VOLO PER AEROMODELLI e facendo vedere il tuo modello ti diranno se hai usato le viti più appropriate ...oppure nel frattempo posta qualche foto delle viti (spero con bullone finale ) e del tipo di rotore... spesso i proprietari di questi modelli fanno modifiche al rotore montandone altri di altre marche...quindi meglio andare con i piedi di piombo...con "molta cautela "...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| Citazione:
Se non hai mai utilizzato un elicottero stai molto attento perchè un 500 è abbastanza pericoloso se non si sà come gestirlo già in decollo, soprattutto se non tarato bene quindi con reazioni imprevedibili. Io ti sconsiglierie adirittura di alzarlo senza un aiuto di persona esperta, se ti iscrivi a questo forum RC Dreams Italia e contatti l'utente TORRAZZA che è di Genova e praticante di elicotteri magari ti aiuta anche di persona.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2014 Residenza: Treviso
|
Quoto Delfo! Non so se hai mai visto un 500 che decolla e in volo... Fa parecchio timore! E se non hai mai pilotato un elicottero si sta anche presto a perderne il controllo causando non pochi danni! Meglio se ti fai aiutare da qualcuno! Anzi... Il mio consiglio sarebbe di prendere confidenza con un elicottero molto più piccolo per capire le basi! Magari un 4ch! E poi prendere un simulatore e passarci mooolto tempo per capire la differenza tra un 4ch che si auto stabilizza è un 6ch che lo devi stabilizzare tu! Solo dopo ti consiglierei di alzare un 500, sempre con l'aiuto di qualcuno però!
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| Citazione:
con gli ely ci vuole molta costanza e informarsi bene sulla parte tecnice e di setup, solo così si ha soddisfazione.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2014 Residenza: Treviso
|
Altra piccola domanda, solo per curiosità personale... L'elicottero che hai preso è flybar o flybarless? Cercherò di spiegarmi meglio... Dove ci sono le pale del rotore principale c'è un bilanciere appena sotto o ci sono solo le pale e basta?
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
flybar Un po' mi sono documentato sul forum leggendo la guida per il settaggio degli elicotteri di firedragon. Ho impostato un po' l' elettronica (i servi del piatto ciclico) in modo che funzionino correttamente.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |