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Vecchio 03 aprile 15, 12:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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450, 3GX e un fastidioso problema

Ciao a tutti.
Durante questo periodo di breve vacanza, ho deciso di riprovare a risistemare il mio 450.

Ho risettato ieri la coda, con la centralina FBL 3gx align (da capo):

-primo step ovvero servo ds 520 ---> 1520us Micro secondi
-secondo step digital servo
-terzo step ho controllato la giusta compensazione del servo di coda, ed è tutto corretto
-quarto step ho settato i limiti di fine corsa del servo, anche qui tutto apposto
-quinto step scegliere i diversi tipi di elicottero. da 250 a 450----> luce rossa
da 500 a 700----> luce verde
-sesto step com'è messa la centralina FBL.

Fino a qui tutto apposto.
Sempre ieri l'ho provato e funziona tutto fino a che non muovo la coda. appena sposto lo stick a destra o a sinistra, l'heli comincia a ruotare su se stesso nella direzione in cui ho spostato il servo di coda, come se il servo non si centrasse appena tolgo il comando..
Ho provato ad aumentare la sensibilità del giroscopio, ma non fa altro che accentuare o meno questo fastidiosissimo problema..

Avete consigli da darmi su come posso risolvere...??

Grazieee
Saluti FEDERICO
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 13:04   #2 (permalink)  Top
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una volta settata la coda provando a mano funziona tutto senza impuntamenti? poi che servo hai?, io con un ds520 ho avuto dei problemi, il servo si bloccava a random e mi dava lo stesso problema...
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Vecchio 03 aprile 15, 13:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
una volta settata la coda provando a mano funziona tutto senza impuntamenti? poi che servo hai?, io con un ds520 ho avuto dei problemi, il servo si bloccava a random e mi dava lo stesso problema...
Grazie Matt..
Il servo lo usavo anche su un'altro elicottero (sempre 450) e non mi ha dato problemi prima..
Tutto funziona correttamente, non ci sono impuntamenti di alcun tipo su tutta la corsa del tail Slider..

Secondo me, la centralina FBL non mi riporta al centro il servo, e lasciandolo nella posizione in cui muovo lo stick, l'effetto e quello che mi capita, ovvero l'heli gira su se stesso appena spostò lo stick...

Quando i led sulla centralina sono verde e rosso cosa voleva dire? Non mi ricordo più
E invece quando sono entrami Rossi??

Io per adesso ho verde e rosso, ma switchando sulla radio posso far cambi i colori..

Altri consigli su come potrei fare per risolvere??

Grazie..
Federico
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Vecchio 04 aprile 15, 10:46   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Grazie Matt..
Il servo lo usavo anche su un'altro elicottero (sempre 450) e non mi ha dato problemi prima..
Tutto funziona correttamente, non ci sono impuntamenti di alcun tipo su tutta la corsa del tail Slider..

Secondo me, la centralina FBL non mi riporta al centro il servo, e lasciandolo nella posizione in cui muovo lo stick, l'effetto e quello che mi capita, ovvero l'heli gira su se stesso appena spostò lo stick...

Quando i led sulla centralina sono verde e rosso cosa voleva dire? Non mi ricordo più
E invece quando sono entrami Rossi??

Io per adesso ho verde e rosso, ma switchando sulla radio posso far cambi i colori..

Altri consigli su come potrei fare per risolvere??

Grazie..
Federico
Non hai risposto a mattcl, hai provato a girare la coda a mano (con elettronica alimentata e senza pale) per vedere se il gyro corregge e il servo torna al centro?
Sulla radio hai comunque due modalità pur avendo un sistema flybarless, Normal e AVCS.
Per i LED colorati , scrivere quello che ho evidenziato dimostra che non leggete i manuali

Sono sempre più convinto che in molti non effettuano ricerche sul forum, c'è un thread dedicato al 3GX ma l'importante è postare una nuova discussione sperando nella manna dal cielo.
Per poi dimostrare che non si è letto nemmeno il manuale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 12:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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Ciao Laser...
Si ho provato a fare quello che mattcl mi aveva chiesto, ovvero di muovere l'heli e vedere se il servo compensi e se poi ritorni al centro..
Il problema è che la centralina compensa correttamente, solo che poi il servo non si centra.
Questo è il problema che ho appunto riscontrato, quando muovo lo stick del ruddle, l'heli si gira nella direzione voluta, ma il servo rimane nella posizione dello stick facendo così girare su se stesso il modello...

Se muovo il modello a mano, il servo compensa ma quando tengo fermo l'heli il servo non si centra..

Metto un video?

GRAZIE
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 13:07   #6 (permalink)  Top
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led

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Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Grazie Matt..
Il servo lo usavo anche su un'altro elicottero (sempre 450) e non mi ha dato problemi prima..
Tutto funziona correttamente, non ci sono impuntamenti di alcun tipo su tutta la corsa del tail Slider..

Secondo me, la centralina FBL non mi riporta al centro il servo, e lasciandolo nella posizione in cui muovo lo stick, l'effetto e quello che mi capita, ovvero l'heli gira su se stesso appena spostò lo stick...

Quando i led sulla centralina sono verde e rosso cosa voleva dire? Non mi ricordo più
E invece quando sono entrami Rossi??

Io per adesso ho verde e rosso, ma switchando sulla radio posso far cambi i colori..

Altri consigli su come potrei fare per risolvere??

Grazie..
Federico
ciao,
le luci dei led sono rispettivamente
1 per la taglia del modello, nel tuo caso essendo un 450 deve essere rossa.
2 per la modalità del giro in cui sei, AVCS o RATE, questa diventa verde quando commuti da radio un gain per l'AVCS, diventa rossa quando passi in RATE, gain bassi.

ma te lo fa sia in AVCS che in RATE?
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 13:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Federico98
 
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Cioa Fabrizio...
Si, in entrambi i casi mi fa lo stesso e identico problema
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 13:58   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
ti consiglio di controllare se per caso sono i potenziometri della radio starati, cioè, anche con lo stick al centro, ti rimane invece un segnale. prova a guardare l'uscita del canale rudder sul monitor della radio, ed eventualmente riconfigura la radio. Che radio utilizzi?
Phoenix1959 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 15:41   #9 (permalink)  Top
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Non è che per caso hai inserito la compensazione motore coda sulla radio?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 16:11   #10 (permalink)  Top
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Ciao Laser...
sulla mia radio non posso fare molte cose:

6. Modalità Elicottero
6.1 Settaggio Reverse
6.2 Settaggio Punto di Fine Corsa
6.3 Settaggio Sub Trim
6.4 Settaggio Dual Rate
6.5 Settaggio Throttle Hold
6.6 Regolazione Sensibilità Giroscopio
6.7 Settaggio Curva del Gas
6.8 Settaggio Curva del Passo
6.9 Settaggio Miscelazione del piatto

I Sub trim devono essere tutti a zero? perchè io su un canale (ch 1) ho come sub trim 100.. anche se lo porto a zero comunque il problema c'è ancora.

Avrei qualche dubbio sul dual rate (ho lasciato i valori preimpostati) perchè non ho capito a cosa servano.. i valori preipostati sono 70 e 100..

Il manuale della radio è qui:
https://www.google.it/webhp?sourceid...=UTF-8#q=xp-6x

è il primo link in pdf

GRAZIE
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Federico98 non è collegato   Rispondi citando
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