Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 08:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Lightbulb Scelta giusta senza buttare i soldi!!!

Ciao a tutti, attualmente mi sto divertendo in casa con questo che mi hanno regalato poco tempo fa:

http://www.helicopter123.com/fernges...ED-2-4Ghz.html

da qui mi è ritornata la voglia (avevo iniziato tempo fa ma per vari motivi avevo lasciato subito).
Mi sono già procurato una dx8 e in settimana mi arriva il simulatore poi mi metterò subito sotto.

Leggendo i vari post qua e la sul forum, sto cercando di capire quale sia il passo migliore da fare ora.

Avendo puntato gli occhi tra i vari blade mini tipo 120sr però vorrei capire se conviene prendere uno di questi piccolini o pensare subito di acquistare un 6 canali da tirare su un pò alla volta seguendo il simulatore.
Magari cercando di addolcirlo (parlo del 6 canali) con curve più soft perchè da come ho capito, è possibile farlo.

Attualmente mi piace molto la famiglia protos in generale, il beam e4 che però sembra non si trovi più bo (è fuori produzione?).
Dite che sia azzardato iniziare con un modello del genere?

Pensavo in alternativa magari al blade mcpx bl che è sempre un 6 canali però in caso di crash i costi sarebbero ovviamente minori....

Ora comunque sia partirei da un'usato perchè le finanze non permettono molto.

Voi cosa mi consigliate? considerando che qui in zona a quanto ho capito, non c'è nessuno che mi potrebbe aiutare di persona....

Grazie a tutti!!!
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 09:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ti consiglio di fare una ricerca perché di queste domande ne sono state fatte a migliaia e ognuno ha la sua "verità".
Iniziare col piccolo, col medio o col grande...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

...ma sopratutto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ti consiglio di fare una ricerca perché di queste domande ne sono state fatte a migliaia e ognuno ha la sua "verità".
Iniziare col piccolo, col medio o col grande...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

...ma sopratutto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html
ciao, la guida l'avevo già letta. Volevo più che altro un consiglio diretto.
In caso mi rileggo la guida...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 09:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oltre la guida anche una ricerca..
Let me google that for you

Oppure...altri thread
Let me google that for you
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oltre la guida anche una ricerca..
Let me google that for you

Oppure...altri thread
Let me google that for you
Ok grazie
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Ciao,ho visto che sei di caorle, se ti va di fare un po di strada in prov di tv, zona san biagio di callalta io e qualche altro ragazzo voliamo con gli elicotteri e qualche consiglio, anche per cominciare, te lo possiamo dare molto volentieri. Per iniziare la cosa e molto soggettiva, io per esempio ho iniziato con un 450 e mi ci son trovato bene,c'e chi invece al campo e dovuto passare prima per un elicottero a passo fisso per prendere confidenza...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
io sinceramente un consiglio te lo do data la mia esperienza iniziata anni fà con un walkera a 4 canali e non ti dico quante pale ho rotto prima di tenerlo in hovering, dopo averlo distrutto ho preso il minititan classe 450 a 6 canali ma per farlo volare ho dovuto prima trascorrere moltissime ore al simulatore,e da li finalmente riuscivo fare hovering e traslato,non contento ho acquistato un t rex 500 flibarless e finalmente associando simulatore e prove di volo quasi tutti i giorni ora sono soddisfatto mha se dovessi tornare indietro come primo acquisto andrei subito su un eli di classe 500 e forse superiore la stabilità che ha riesce perdonare molti errori che si fanno all'inizio di questo hobby...ciao
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
io sinceramente un consiglio te lo do data la mia esperienza iniziata anni fà con un walkera a 4 canali e non ti dico quante pale ho rotto prima di tenerlo in hovering, dopo averlo distrutto ho preso il minititan classe 450 a 6 canali ma per farlo volare ho dovuto prima trascorrere moltissime ore al simulatore,e da li finalmente riuscivo fare hovering e traslato,non contento ho acquistato un t rex 500 flibarless e finalmente associando simulatore e prove di volo quasi tutti i giorni ora sono soddisfatto mha se dovessi tornare indietro come primo acquisto andrei subito su un eli di classe 500 e forse superiore la stabilità che ha riesce perdonare molti errori che si fanno all'inizio di questo hobby...ciao
ha dimenticavo di dirti che essendo un hobby di non prenderlo con molta semplicità sii prudente e attenzione può essere pericoloso per te ed altre persone ti consiglio avere affianco a te una persona esperta
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 08:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
ciao, la guida l'avevo già letta. Volevo più che altro un consiglio diretto.
In caso mi rileggo la guida...
ciao
io ti dico la mia da principiante, io ho cominciato per gioco con un 3 canali giocattolo ( per altro regalato al figlio di 4 anni) mi è piaciuto e sono passato ad un 4 canali coassiale.
Dopo sono passato ad un 6 canali il blade cp x e li è cambiato tutto. Molto più difficile ma una volta che ho imparato con quello ti posso assicurare che usare un 450 è una passeggiata. Di buono con i piccoletti è che ci puoi volare in casa e ti fai veramente le ossa poi se ti aiuti con il simulatore sei sistemato.
Da quel che ho letto ci sono in linea di massima 2 linee di pensiero chi comincia con i grossi e chi come me con i piccoletti. Di certo con uno piccolo la paura di ammazzarti non c'è con gli altri è un pò diverso
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 08:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giusta scelta Batterie/Caricabatterie Zephyr Batterie e Caricabatterie 6 21 gennaio 11 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002