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Vecchio 13 dicembre 14, 22:25   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Un consiglio per il meccanico jonhPR .. Quando metti il frenafiletti e stringi le brugole di 2ma.. Magari non farlo come se si dovessero cementare col modello, in quanto capisco che avrai avuto il patema che si svitasse qualcosa, ma aime dato che meccanico lo sono anche io, ogni tanto bisognerebbe pensare anche al dopo di quello che si fa... a seguito del crash per fortuna non di grande entita' una volta arrivato al dunque su una 20 ina di viti da mollare 3-4 erano gia "spannate" di suo.. E 1/3 di quelle integre si sono spannate pur avendo una chiave a brugola di quelle serie.. Ho dovuto almeno cambiare il doppio della roba che serviva grazie a questa cosa con smadonnamenti celestiali , quindi va bene stringere ma per me hai appena un pelo esagerato visto che il tutto era affogato in crema di frenafiletti!!

Comunque si , se riesco magari passo il prossimo fine sett , gli eli sono tutti virtualmente e fisicamente rimontati ( be il 500 non si era fatto praticamente niente) ma sono completamente fermi in quanto devo rifare completamente il settaggio della Vbar su tutti e 2 i modelli,e serve il sig.Enrico per fare un lavoro di quello giusti, sfortunatamente non ho ancora fatto un setup io dall inizio e non rischio , sto giro lo voglio fare insieme a lui da zero per risultare indipendente da solo la prossima volta( sperando ce ne siano il meno possibile..)

Ps: il 450 ora ha subito un lifting di quelli tosti, non so se lo riconosci, adesso a pale bianche e blu e una bella cappottona bella tecno tipo ultime dfc.. Sembra ringiovanito di 10 anni...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp

Ultima modifica di ZIKY77 : 13 dicembre 14 alle ore 22:30
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Vecchio 14 dicembre 14, 13:05   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Un consiglio per il meccanico jonhPR .. Quando metti il frenafiletti e stringi le brugole di 2ma.. Magari non farlo come se si dovessero cementare col modello, in quanto capisco che avrai avuto il patema che si svitasse qualcosa, ma aime dato che meccanico lo sono anche io, ogni tanto bisognerebbe pensare anche al dopo di quello che si fa... a seguito del crash per fortuna non di grande entita' una volta arrivato al dunque su una 20 ina di viti da mollare 3-4 erano gia "spannate" di suo.. E 1/3 di quelle integre si sono spannate pur avendo una chiave a brugola di quelle serie.. Ho dovuto almeno cambiare il doppio della roba che serviva grazie a questa cosa con smadonnamenti celestiali , quindi va bene stringere ma per me hai appena un pelo esagerato visto che il tutto era affogato in crema di frenafiletti!!

Comunque si , se riesco magari passo il prossimo fine sett , gli eli sono tutti virtualmente e fisicamente rimontati ( be il 500 non si era fatto praticamente niente) ma sono completamente fermi in quanto devo rifare completamente il settaggio della Vbar su tutti e 2 i modelli,e serve il sig.Enrico per fare un lavoro di quello giusti, sfortunatamente non ho ancora fatto un setup io dall inizio e non rischio , sto giro lo voglio fare insieme a lui da zero per risultare indipendente da solo la prossima volta( sperando ce ne siano il meno possibile..)

Ps: il 450 ora ha subito un lifting di quelli tosti, non so se lo riconosci, adesso a pale bianche e blu e una bella cappottona bella tecno tipo ultime dfc.. Sembra ringiovanito di 10 anni...
1) Scaldare la testa della vite con lo stagnatore elimina il frenafiletti e permette alla vite di svitarsi senza problemi
2) Usare delle chiavi di qualita', io ho trovato che le ALIGN sono ottime, anche se un po' costose, sono molto precise e resistenti. Direi decisamente superiori alle classiche BETA o USAG, a mio modesto parere ovviamente. Non so se le hai, ma nel caso tu le prendessi, vedrai che troverai la differenza in particolare sulle viti con gli esagoni molto piccoli, tipo appunto quelle del rexino 450.
3) Hai ragione, siccome lavoro sui 700 a scoppio, tendo ad esegerare col frenafiletti, uso la loctite 243, che non blocca ma che ha un alto potere frenante perhce' altrimenti con gli scoppio, si svita sempre qualcosa. Chiedo umilmente
perdono

Ps. La sua originale pero', benche' ormai di grafica retro', aveva il suo fascino
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Vecchio 15 dicembre 14, 11:11   #83 (permalink)  Top
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Flybar o flybarless...che dilemma...
Io sono di parte..ovvero flybarless.
La mia esperienza è limitata ad elicotteri di classe massima 300, dove credo che l'effetto FB si senta ancora di più.
A mio avviso un comportamento corretto è dato solo dai sistemi FBL, tutto cio che ho provato con FB la sensazione era quella di essere appeso...un pò come l'uomo sulla luna...
Inoltre visivamente la FB non si può vedere...
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Vecchio 15 dicembre 14, 18:39   #84 (permalink)  Top
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Flybar o flybarless...che dilemma...
Io sono di parte..ovvero flybarless.
La mia esperienza è limitata ad elicotteri di classe massima 300, dove credo che l'effetto FB si senta ancora di più.
A mio avviso un comportamento corretto è dato solo dai sistemi FBL, tutto cio che ho provato con FB la sensazione era quella di essere appeso...un pò come l'uomo sulla luna...
Inoltre visivamente la FB non si può vedere...
Ecco che ci siamo, un altro ottimo pilota che non AMA la meccanica

Seriamente parlando, anzi scrivendo, la mia impressione e' che con un sistema FBL il comportamento dell'eli sia piu' "intuitivo" per il (mio pessimo) cervello. Nella mia scarsa capacita' di pilota, ho alcuni modelli sia 600 che 700 con la flybar, e solo ultimamente ho preso un 600 senza fly ed un 700 sempre senza, che spero di poter sistemare durante le feste di natale, e provando il 600 la mia impressione e' che la risposta sia piu' "logica" senza il particolare comportamento indotto dalla flybar. Sempre a mio modesto parere, ovviamente. Mentre e' senza alcun dubbio la convinzione che i sistemi FBL siano il futuro, ovviamente accoppiati all'elettrico, cose entrambe che non apprezzo particolarmente
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Vecchio 15 dicembre 14, 19:01   #85 (permalink)  Top
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Ecco che ci siamo, un altro ottimo pilota che non AMA la meccanica

Seriamente parlando, anzi scrivendo, la mia impressione e' che con un sistema FBL il comportamento dell'eli sia piu' "intuitivo" per il (mio pessimo) cervello. Nella mia scarsa capacita' di pilota, ho alcuni modelli sia 600 che 700 con la flybar, e solo ultimamente ho preso un 600 senza fly ed un 700 sempre senza, che spero di poter sistemare durante le feste di natale, e provando il 600 la mia impressione e' che la risposta sia piu' "logica" senza il particolare comportamento indotto dalla flybar. Sempre a mio modesto parere, ovviamente. Mentre e' senza alcun dubbio la convinzione che i sistemi FBL siano il futuro, ovviamente accoppiati all'elettrico, cose entrambe che non apprezzo particolarmente


permettimi una puntualizzazione...non sono un'ottimo pilota e amo la meccanica...
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