| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Milano
|
Quoto chi dice che è soggettivo. Io ad esempio mi sono abituato a volare con curve piatte (una a 85, l'altra a 90). Atterro e decollo con l'hold. Devo dire che ho anche un ottimo soft start che fa prendere giri lentamente.
__________________ ciao Beppe |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ti chiedo cortesemente di non scrivere abbreviato come se scrivessi un sms....prenditi qualche minuto e scrivi in modo consono ad un forum. Hai letto le guide introduttive in evidenza nella sezione principianti??? | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: Palermo
| Citazione:
Scusami mio malgrado utilizzo quasi sempre il cellulare per scrivere o comunque navigare su internet quindi subentra volente o nolente una sorta di forma mentis "cellularesca" comunque... ho dato una lettura alle guide sul forum il fatto è che non ho trovato nulla di specifico al modello di regolatore che possiedo, se così non fosse e tu potessi indirizzarmi te ne sarei grato. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
|
Ciao Pinozzo, penso stai facendo un po (tanta) confusione. La curva gas non si regola per sentito dire, ogni meccanica ha una sua regolazione (anche meccaniche e modelli uguali), e queste variano da vari fattori:Batterie-pale-motore e la più importante il pilota.Io partire con i consigli di laser (leggerti la guida), poi sul tuo manuale dovrebbe esserci il riferimento sia dei valori del passo (in gradi) che del gas (in percentuali da 0% a 100%), parti da li tenendo presente che il primo punto da settare è quello dell overing, cioe il modello deve trovarsi in overing con stik centrale, e se hai tenuto i gradi sul passo che ti riporta il manuale devi modificare solo la curva gas in più o in meno fino a quando non hai trovato il giusto equilibrio per l'overing, da li in poi devi regolarti la giusta quantita di curva gas da 0% fino ad arrivare al valore di overing fino a che non ottieni una salita lineare al movimento dello stik senza sussulti, fatto questo puoi passare a regolare la parte alta dello stik.Tutto questo non si puo fare con la sola curva gas, ma ritoccando di volta in volta il passo in piu o in meno. Scusami pinozzo non voglio essere offensivo ma se tu fai già del volato queste regolazioni iniziali dovrebbero essere gia state superate.Ti auguro felici voli e dolci atterraggi. Ciao Leonardo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |