Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 14:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinozzo78

Data registr.: 31-08-2014
in giro ho visto questa: 70 70 75 80 che ne pensate? cioè e strana quanto sia poca la differenza di potenza dal primo punto e l'ultimo... o sbaglio?
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 15:07   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Quoto chi dice che è soggettivo.
Io ad esempio mi sono abituato a volare con curve piatte (una a 85, l'altra a 90).
Atterro e decollo con l'hold. Devo dire che ho anche un ottimo soft start che fa prendere giri lentamente.
Vecchio 01 settembre 14, 15:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinozzo78

Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Ciao allora.... il regolatore è un trixx blue line 45a comprato nuovo montato su un rex 450pro il priblema è che dalle istruziini nn ho capito un cavolo su cm si
Fa la scelta e come si conferma cioe le istruiz. Dicono di usare lo stivk del gas per le scelte ma come cavolo si co fermano?....
Scusa ma puoi essere piu specifico... cioe.. a cosa serve ad esempio il governor e poi ma come fate a programmarla dalla radio. Cioe comw cavolo si fa? Scusate grz.
Vecchio 01 settembre 14, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinozzo78

Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Io uso 0-70-80-90-100 per decollare e poi vado in idle up 1... Mi hanno detto di abituarmi così e, sinceramente, non è male...

scusa l'ignoranza ma con una curva simile la batteria dura poco o sbaglio?
Vecchio 02 settembre 14, 21:33   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Ciao allora.... il regolatore è un trixx blue line 45a comprato nuovo montato su un rex 450pro il priblema è che dalle istruziini nn ho capito un cavolo su cm si
Fa la scelta e come si conferma cioe le istruiz. Dicono di usare lo stivk del gas per le scelte ma come cavolo si co fermano?....
Pinozzo,
ti chiedo cortesemente di non scrivere abbreviato come se scrivessi un sms....prenditi qualche minuto e scrivi in modo consono ad un forum.

Hai letto le guide introduttive in evidenza nella sezione principianti???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 14:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinozzo78

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pinozzo,
ti chiedo cortesemente di non scrivere abbreviato come se scrivessi un sms....prenditi qualche minuto e scrivi in modo consono ad un forum.

Hai letto le guide introduttive in evidenza nella sezione principianti???

Scusami mio malgrado utilizzo quasi sempre il cellulare per scrivere o comunque navigare su internet quindi subentra volente o nolente una sorta di forma mentis "cellularesca" comunque... ho dato una lettura alle guide sul forum il fatto è che non ho trovato nulla di specifico al modello di regolatore che possiedo, se così non fosse e tu potessi indirizzarmi te ne sarei grato.
Vecchio 03 settembre 14, 18:44   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Scusami mio malgrado utilizzo quasi sempre il cellulare per scrivere o comunque navigare su internet quindi subentra volente o nolente una sorta di forma mentis "cellularesca" comunque... ho dato una lettura alle guide sul forum il fatto è che non ho trovato nulla di specifico al modello di regolatore che possiedo, se così non fosse e tu potessi indirizzarmi te ne sarei grato.
Intendevo dire, guide su preparazione e set-up del modello dato che mi pare di aver capito, hai un po' di confusione in testa.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 04:39   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2009
Ciao Pinozzo, penso stai facendo un po (tanta) confusione. La curva gas non si regola per sentito dire, ogni meccanica ha una sua regolazione (anche meccaniche e modelli uguali), e queste variano da vari fattori:Batterie-pale-motore e la più importante il pilota.Io partire con i consigli di laser (leggerti la guida), poi sul tuo manuale dovrebbe esserci il riferimento sia dei valori del passo (in gradi) che del gas (in percentuali da 0% a 100%), parti da li tenendo presente che il primo punto da settare è quello dell overing, cioe il modello deve trovarsi in overing con stik centrale, e se hai tenuto i gradi sul passo che ti riporta il manuale devi modificare solo la curva gas in più o in meno fino a quando non hai trovato il giusto equilibrio per l'overing, da li in poi devi regolarti la giusta quantita di curva gas da 0% fino ad arrivare al valore di overing fino a che non ottieni una salita lineare al movimento dello stik senza sussulti, fatto questo puoi passare a regolare la parte alta dello stik.Tutto questo non si puo fare con la sola curva gas, ma ritoccando di volta in volta il passo in piu o in meno. Scusami pinozzo non voglio essere offensivo ma se tu fai già del volato queste regolazioni iniziali dovrebbero essere gia state superate.Ti auguro felici voli e dolci atterraggi. Ciao Leonardo.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks