Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Angry manuale in italiano del motore a scoppio

Ciao a tutti!!sono in possesso di 1 zoom 450 a scoppio e
di un raptor 30 sempre a scoppio....Mai messi in moto.Qualcuno potrebbe indirizzarmi sul manuale del motore o spiegarmi la messa in moto..Io davvero nn ci riesco.In particolare lo zoom 450 e' settato elettronicamente ma il motore non parte....Chi puo' darmi qualche dritta???Grazie..sono alla ricerca del manuale in italiano perche' nn capisco una mazza di inglese.francese.cinese coreano o svedese.ecc ecc.Aniello
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
manuale in italiano del motore a scoppio

Heiìììììììììììììì va bene x il manuale ma nessuno che aiuta a mettere in moto questi benedetti motori domani vorrei provare (se riesco) con il 450 visto che molto + piccolo del raptor Grazie
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 20:25   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
Heiìììììììììììììì va bene x il manuale ma nessuno che aiuta a mettere in moto questi benedetti motori domani vorrei provare (se riesco) con il 450 visto che molto + piccolo del raptor Grazie
Sinceramente non vedo questa gran difficiltà .........

1) riempi il serbatoio di miscela

2) apri la miscela in modo da far si che entri nel carburatore

3) accedi la radio e metti il gas al minimo

4) accendi il modello

5) colleghi la pipetta di riscaldamento per la candela

6) inserisci lo starter con la prolunga esagonale nel foro posto sopra all'albero del motore

7) fai partire lo starter e come per magia il motore dovrebbe partire

Più semplice di cosi' !!!!

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Socio, sei un grande!!!!!!!!!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Ciao e grazie ma sono le operazioni che ho fatto e rifatto non riesco a capire ma non parte tutto funziona ma lui non parte qualche suggerimento particolare ?
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 23:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Controlla che applicando tensione il filamento della candela diventi incandescente, poi prova a soffiare leggermente dal tubo di entrata della miscela e senti se passa qualcosa e controlla anche se il motore è ingolfato, poi controlla anche che con lo stik al minimo il carburatore non risulti completamente chiuso.
Al momento altro non mi viene
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 15:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Ho seguido i cinsigli di G14cOmO E di Flash (che ringrazio) ma non sono riuscito a farlo partire da quello che vado cé una sola regolazione sul motore (che ce ne sia un altra?) e se mi spiegaste la procedura dall inizio? come deve o devono essere regolato il carburatore e i vari min e mass il fatto e che la prima volta che cerco di metterne in moto uno
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Gli spilli del minimo per adesso fai finta che non esistano, di fabbrica normalmente sono regolati in una posizione di compromesso e sicuramente per l'avviamento non vanno toccati per quanto riguarda lo spillo del max quello vicino al tubetto da dove entra la miscela aprilo inizialmente di circa 3 giri dal tutto chiuso.
Poi prima di dare tensione alla candeletta fai fare in po di giri al motore con l'avviatore inserito tenendo tappato il tubo di scarico, cosi facendo farai aspirare un po di miscela, forse potrebbe mancare proprio questa quantità iniziale per far partire i tuoi motori.
Poi durante le prove fatti tenere il rotore ben fermo da qualcuno perche se malauguratamente ti scordi il gas a metà e ti parte il motore può essere molto pericoloso, e te lo dico perchè a me è successo e non mi sono fatto nulla grazie al fatto che tenevo forte il rotore.
Ciao
Spero di esserti stato ancora utile
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale In Italiano Gy 611 Marco The Fly Elimodellismo Motore Elettrico 20 31 marzo 08 20:28
manuale italiano gy 240 quiquoqua Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 08 21:05
Manuale Italiano FF9... PATO65 Radiocomandi 3 11 dicembre 07 17:18
manuale italiano ff9 granmaster Elimodellismo Principianti 1 04 settembre 06 16:28
manuale italiano annsi75 Elimodellismo Principianti 7 21 aprile 06 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002