Mi presento e vi dico che vorrei fare - Trex 450 per iniziare Ciao a tutti ...sono Nello e sono della provincia di Milano... Mi sta venendo il trip di prendermi un trex ..pensavo ad un bel 450:P ...voglio iniziare bene ...spero... mi sono imbattuto in tante offerte on-line e tanti modelli ...plus - Pro ecc :lol: ....gradirei un aiutino e qualche consiglio ...ovviamente una volta preso il modello ..conto sul forum per aiutino sui settaggi e prendere qualche seria lezione di volo, quello che serve per non farsi male e non distruggere un eli di questa portata. Se qualcuno ha consigli, anche su negozi o altro (anche in PVT) ..non voglio creare situazioni che il forum non permette (pubblicità e altro) :unsure: Vi ringrazio in anticipo.. Nello PS: se ci sono eliporti dalle mie parti ..ditelo che passo a trovarvi e magari inizio a capire qualcosa di + |
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Ciao e benvenuto!!!!!....ma tanto per capire...da quale modello provieni???hai già pilotato qualcosa a 4 canali? |
...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo :) ...non ho pilotato nulla di serio ..fino ad ora (un 3 canali è solo un giocattolo), ma non voglio passare da un 4 per finire su un 6 canali ...preferisco spendere del tempo e farmi insegnare da qualche guru del forum, mi prendo un 6 canali ..e lo tratto con tutte le cautele del caso. Mi conosco troppo bene ..terrei il 4 canali ..il tempo necessario per farlo alzare e poi penserei al 6 canali.. Magari qualche consiglio anche per la radio ...una definitiva, leggevo che le combo ...mettono radio e riceventi al limite della decenza :fiu: |
secondo me, e questo è il mio modesto parere da tre canali a sei canali,ci sono troppe cose da imparare sia come pilotaggio che come settaggio dell'ely...rischieresti di incasinarti.....ti consiglio anche un bel po' di simulatore.....l'elymodellismo sempre per il mio modesto parere va praticato per gradi e ci sono dei step i quali non si possono scavalcare:wink::wink: |
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...sono d'accordo sul montarmelo ...ma dovrei sicuramente oltre al simulatore avvalermi dell'aiuto di un buon pilota di eli ...il mio guru per tutto il tempo necessario.. So benissimo che il passaggio da un 3ch ad un 6ch è davvero difficoltoso ...non ho fretta, tanta voglia di imparare e pazienza da vendere ...non lo vedo un ostacolo insormontabile (almeno lo spero). Conosco poco e nulla di questo settore, ho iniziato il modellismo facendo dei rallye game con una kyosho che ancora porto con me.. anche se a scoppio ..e quella la smontavo e rimontavo senza nessun problema (nelle gare era facile rompere supporti o braccetti) ..e di parti e modifiche ne ho fatte a bizzeffe ...in pratica della macchina originale non ha + nulla, come sempre una off orad portata su strada... fantastica !! :fiu: ..ma parliamo di 20anni fa :modelrc: ..insomma invecchio, ma ancora non sono rinco:fiu::icon_rofl Ragazzi, magari in PVT ..mandatemi dei link di venditori SERI ...insomma dove comperate voi ...magari con qualche buon esempio ...in breve vi sto chiedendo una mano per l'acquisto :) ..sempre nel rispetto del forum e se si possono fare questo tipo di cose :D |
io direi tanto simulatore, poi secondo me per iniziare, va bene un 450, ma se puoi prendi un 500, un po piu grande ma piu stabile... |
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..non mi torna.. |
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benvenuto. Se hai o trovi qualcuno che ti puó seguire, puoi iniziare subito con un 450 / 500. D'accordo con chi dice tanto simulatore durante e dopo il montaggio del kit. Presentati quì se non lo hai già fatto. http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html saluti |
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VERO ... era solo lo shop dove guardavo a non averlo :P |
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GMS Siziano |
Guarda ti dico come la penso io......io ho iniziato da 0 con il 450 è stata dura ma cel'ho fatta e ora volo da circa 2 annetti.... 1° Consiglio se sei veramente intenzionato a quest'hobby (se è un capriccio lascia stare) compra un buon simulatore tipo phoenix. 2° Come modello ti consiglio lo sport (in combo con la dx6 sta sui 400 euro 400 e rotti) T consiglio la versione sport perchè ha la trasmissione di coda a cinghia che rispetto a quella a cardano (come nella versione pro) è molto più resistente ed economica in caso di crash. 3° Quando inizierai a fare i primi hovering fai scorta di pacchi batterie (4 consigliati) perchè nell'elimodellismo la costanza della pratica è fondamentale (ma quì se ne riparlerà tra mesi) Io personalmente non condivido il concetto che l'elimodellismo va preso per gradi prima inizi con 3 canali,poi4 e in fine ......no vuoi arrivare al 6 canali?Parti con quello tanto già passando da un 4 a un 6 canali ricominci praticamente daccapo:wink: |
secondo me il 4 canali ti serve molto per fare pratica di pilotaggio con minor dispendio di soldi per ricambi e tempi di riparazione, in finale per fare gli 8 e per fare dei voli traslati il 4 canali non si discosta tanto dal 6 canali,una volta presa confidenza con il volo traslato allora si passa al collettivo con un 6 canali.parlo sempre per la mia esperienza.... io ho iniziato con un arrow plus volandoci in garage e ti posso dire che mi ci sono divertito un casino e imparato parecchio. certo la voglia di un ely + performante è tanta immagino... ma ti posso assicurare che sarà sempre così anche quando volerai con il top del top del top.....è un hobbaccio....da dipendenza.....attentoooooo!!!!:lol::lol::lol: |
:D.... eccomi quà! anche io sono nuovo del forum ma vi leggo già da 1 annetto:fiu: che più o meno è il periodo in cui ho cominciato a essere attratto dagli elicotteri! Vengo anche io dall'auto modellismo off road che praticavo anni fa-_-! Bene avendo fatto l'approccio anche io passando per il coassiale 4ch ti posso dire che sono solo soldi buttati! Vai e prenditi un buon simulatore e acquista pratica li (ore e ore:wacko:) poi quando sei in grado di fare tutte le manovre di base e un semplice volato allora prenditi un bel trex 450... meglio però un 500 (se hai soldi da spendere ti consiglio 550! io ho iniziato con quello:D). Fondamentale è l'aiuto di qualcuno più esperto che ti sa dare consigli e aiutarti nei setup e configurazioni varie! (io l'ho avuto il mio guru personale e posso dire che senza di lui ancora giocavo con il coassiale:icon_rofl). |
...mi state tentando con sto 500 :fiu: .il 550 ..inizia a costicchiare parecchio .. allora premesso che le cose mi piace farle con calma e fatte bene, quello che posso dire e di stare molto attento e macinare ore di simulatore. a prescindere che sia il 450 o il 500 :icon_rofl Ottimo il consiglio del modello sport per il discorso della cinghia di trasmissione coda al posto del cardano (non ho però capito quale delle 2 sia + performante:(). Sono in contatto con un ragazzo del forum che vende il suo 450 e a mio parere direi ottimo ..è una versione pro, quindi con cardano .ma aveva preso anche il ricambio cinghia appunto per evitare di fermarsi in caso di rottura.. dovrebbe aver fatto una decina di scariche ..almeno queste sono le sue parole Mancherebbe una radio ...che dovrebbe essere usata pure quella.. ..insomma sto valutando un po ...se prendere tutto nuovo o prendere un buon usato In alternativa una bella scatola di montaggio, una bella radio ...e molte ore di simulatore... e sicuramente un salto a Siziano (15 minuti da casa mia) ..oppure so che c'é una pista di volo () ma forse solo per aeromodelli a Corsico/trezzano |
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per quanto riguarda cardano e cinghia, gli aspetti sono 2 la cinghia è migliore dal lato economico in caso di crash:shutup:, ma il cardano va sicuramente meglio.... io ho tutti e 2 i sistemi.... cardano forever:D! |
Grandi ragazzi ...mi piace sto forum, mi sa che non vi liberete troppo presto di me:icon_rofl:fiu: |
Guarda,ti spiego le differenze tra un 450 e un 500/550. I fattori principali sono 3,ossia costo d'acquisto e manutenzione in caso di crash;dimensioni(che ti aiutano da un punto visivo quindi vedi meglio il modello) e stabilità più sono grossi e più sono stabili(resistenza al vento e comportamento meno nervoso) e per concludere i costi,più si va su con la scala più aumentano i soldi da spendere:wink: Per valutare la classe a te più idonea,considerando che ipoteticamente hai un budget illimitato,la scelta dovresti farla in base allo spazio che hai a disposizione per volare. Un 450 vola come un 600 cioè alla fine fanno le stesse identiche cose,sucuramente le prestazioni cambiano,ma fidati che già un 450 in mano ad un principiante fa venire la strizza:wink: Inoltre tieni presente che un elicottero a passo variabile in volo si comporta meglio di uno a passo fisso,in quanto con il passo fisso per scendere diminuisci il gas,mentre con l'altro le pale cambiano inclinazione,ciò ti da il vantaggio di non avere dei cambi di coppia che influiscono sulla stabilità del modello,ecco perchè un modello voglia meglio in idle-up(motore "quasi" fisso) che in normal(motore che varia velocità in base al passo delle pale),ma queste sono cose che ancora non hai bisogno di approfondire:wink: |
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questo mi preoccupa non poco, ma conto di avere il mio guru che mi dia dritte e aiuti nel volo e setup del modello...sinceramente non ho fretta di volare da domani mattina ...meglio fare le cose con la dovuta calma e sicurezza ho visto che gli amici del campo volo di Siziano .domenica ci vado con il mio piccolino (8 anni)...impazzirà a vedere quello che faranno li !!! :rolleyes: ...inizio a farmi vedere in giro...:D |
Mah si dai tranquillo,piano piano:wink: usa molto il simulatore per smaliziarti con i comandi.Con le dovute precauzioni e con i giusti tempi riuscirai a farlo volare tranquillamente. |
comunque ricordo che se si fanno le cose per bene, non di fretta e con l'aiuto di un persona con esperienza si puó iniziare ANCHE con una classe piú grande. Ecco il mio primo elicottero r.c. nonchè otiimo modello scuola: http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_original.jpg |
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La prima macchina volante che mi ha fatto innamorare:wink: |
Carissimo Alex, ogni tanto ti fai vedere. Saluti e un abbraccio. |
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L'amore verso cio' che vola è sempre uguale, ma gli impegni tra famiglia e lavoro aumentano:P |
Ah se avessi avuto un budget che me lo permetteva avrei iniziato subito con un bel 500/600 :wink: ma comunque il mio 450 per ora mi calza a pennello :) |
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Quesito So che sconsigliate il plus ma è per capire.. Si tratta della versione sport +radio servi ricevente ecc ecc Oppure è la versione pro con tutto il resto:lol: Che differenze ci sono lo sport dalla pro? Ciao e grazie Nello |
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tra Sport e Pro le differenze sono: -testa -telaio -coda -carrello e dinamica volo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35. |
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