Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Mi presento e vi dico che vorrei fare - Trex 450 per iniziare

Ciao a tutti ...sono Nello e sono della provincia di Milano...

Mi sta venendo il trip di prendermi un trex ..pensavo ad un bel 450 ...voglio iniziare bene ...spero...

mi sono imbattuto in tante offerte on-line e tanti modelli ...plus - Pro ecc

....gradirei un aiutino e qualche consiglio ...ovviamente una volta preso il modello ..conto sul forum per aiutino sui settaggi e prendere qualche seria lezione di volo, quello che serve per non farsi male e non distruggere un eli di questa portata.

Se qualcuno ha consigli, anche su negozi o altro (anche in PVT) ..non voglio creare situazioni che il forum non permette (pubblicità e altro)


Vi ringrazio in anticipo..

Nello

PS: se ci sono eliporti dalle mie parti ..ditelo che passo a trovarvi e magari inizio a capire qualcosa di +
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:58   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti ...sono Nello e sono della provincia di Milano...

Mi sta venendo il trip di prendermi un trex ..pensavo ad un bel 450 ...voglio iniziare bene ...spero...

mi sono imbattuto in tante offerte on-line e tanti modelli ...plus - Pro ecc

....gradirei un aiutino e qualche consiglio ...ovviamente una volta preso il modello ..conto sul forum per aiutino sui settaggi e prendere qualche seria lezione di volo, quello che serve per non farsi male e non distruggere un eli di questa portata.

Se qualcuno ha consigli, anche su negozi o altro (anche in PVT) ..non voglio creare situazioni che il forum non permette (pubblicità e altro)


Vi ringrazio in anticipo..

Nello

PS: se ci sono eliporti dalle mie parti ..ditelo che passo a trovarvi e magari inizio a capire qualcosa di +
ciao e ben venuto.di che zona sei?
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Ciao e benvenuto!!!!!....ma tanto per capire...da quale modello provieni???hai già pilotato qualcosa a 4 canali?
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo

...non ho pilotato nulla di serio ..fino ad ora (un 3 canali è solo un giocattolo), ma non voglio passare da un 4 per finire su un 6 canali ...preferisco spendere del tempo e farmi insegnare da qualche guru del forum, mi prendo un 6 canali ..e lo tratto con tutte le cautele del caso.

Mi conosco troppo bene ..terrei il 4 canali ..il tempo necessario per farlo alzare e poi penserei al 6 canali..

Magari qualche consiglio anche per la radio ...una definitiva, leggevo che le combo ...mettono radio e riceventi al limite della decenza
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
secondo me, e questo è il mio modesto parere da tre canali a sei canali,ci sono troppe cose da imparare sia come pilotaggio che come settaggio dell'ely...rischieresti di incasinarti.....ti consiglio anche un bel po' di simulatore.....l'elymodellismo sempre per il mio modesto parere va praticato per gradi e ci sono dei step i quali non si possono scavalcare
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:36   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo

...non ho pilotato nulla di serio ..fino ad ora (un 3 canali è solo un giocattolo), ma non voglio passare da un 4 per finire su un 6 canali ...preferisco spendere del tempo e farmi insegnare da qualche guru del forum, mi prendo un 6 canali ..e lo tratto con tutte le cautele del caso.

Mi conosco troppo bene ..terrei il 4 canali ..il tempo necessario per farlo alzare e poi penserei al 6 canali..

Magari qualche consiglio anche per la radio ...una definitiva, leggevo che le combo ...mettono radio e riceventi al limite della decenza
da quelle parti non conosco campi volo,comunque io ti consiglio se vuoi prenditi pure il 450 e inizia a montartelo con calma ,ma prima di usarlo fatti un po' di simulatore,sopratutto se fai i primi passi da solo senza nessuno vicino.come radio io uso l'aurora9 e mi trovo bene.
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
...sono d'accordo sul montarmelo ...ma dovrei sicuramente oltre al simulatore avvalermi dell'aiuto di un buon pilota di eli ...il mio guru per tutto il tempo necessario..

So benissimo che il passaggio da un 3ch ad un 6ch è davvero difficoltoso ...non ho fretta, tanta voglia di imparare e pazienza da vendere ...non lo vedo un ostacolo insormontabile (almeno lo spero).

Conosco poco e nulla di questo settore, ho iniziato il modellismo facendo dei rallye game con una kyosho che ancora porto con me.. anche se a scoppio ..e quella la smontavo e rimontavo senza nessun problema (nelle gare era facile rompere supporti o braccetti) ..e di parti e modifiche ne ho fatte a bizzeffe ...in pratica della macchina originale non ha + nulla, come sempre una off orad portata su strada... fantastica !! ..ma parliamo di 20anni fa

..insomma invecchio, ma ancora non sono rinco

Ragazzi, magari in PVT ..mandatemi dei link di venditori SERI ...insomma dove comperate voi ...magari con qualche buon esempio ...in breve vi sto chiedendo una mano per l'acquisto ..sempre nel rispetto del forum e se si possono fare questo tipo di cose

Ultima modifica di Woodoo : 09 settembre 13 alle ore 23:37
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
io direi tanto simulatore, poi secondo me per iniziare, va bene un 450, ma se puoi prendi un 500, un po piu grande ma piu stabile...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 00:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
io direi tanto simulatore, poi secondo me per iniziare, va bene un 450, ma se puoi prendi un 500, un po piu grande ma piu stabile...
ahah ...si leggevo del dubbio amletico dell' altro 3ad ...450 o 500 ...ma non ho capito ..non trovo nei vari shop il 500 Trex ...dal 450 si passa al 550

..non mi torna..
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 06:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
ahah ...si leggevo del dubbio amletico dell' altro 3ad ...450 o 500 ...ma non ho capito ..non trovo nei vari shop il 500 Trex ...dal 450 si passa al 550

..non mi torna..
Ciao woodoo,
benvenuto.
Se hai o trovi qualcuno che ti puó seguire, puoi iniziare subito con un 450 / 500.
D'accordo con chi dice tanto simulatore durante e dopo il montaggio del kit.
Presentati quì se non lo hai già fatto.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento... .vorrei trasformare.. nik60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 279 13 ottobre 11 15:38
Per chi vuole iniziare con poca spesa Clone trex 450 maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 34 24 marzo 09 21:15
Per iniziare un Trex 450 se è troppo? ryan-j Elimodellismo Principianti 36 08 luglio 08 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002