BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento e vi dico che vorrei fare - Trex 450 per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/297697-mi-presento-e-vi-dico-che-vorrei-fare-trex-450-per-iniziare.html)

Woodoo 09 settembre 13 21:51

Mi presento e vi dico che vorrei fare - Trex 450 per iniziare
 
Ciao a tutti ...sono Nello e sono della provincia di Milano...

Mi sta venendo il trip di prendermi un trex ..pensavo ad un bel 450:P ...voglio iniziare bene ...spero...

mi sono imbattuto in tante offerte on-line e tanti modelli ...plus - Pro ecc :lol:

....gradirei un aiutino e qualche consiglio ...ovviamente una volta preso il modello ..conto sul forum per aiutino sui settaggi e prendere qualche seria lezione di volo, quello che serve per non farsi male e non distruggere un eli di questa portata.

Se qualcuno ha consigli, anche su negozi o altro (anche in PVT) ..non voglio creare situazioni che il forum non permette (pubblicità e altro) :unsure:


Vi ringrazio in anticipo..

Nello

PS: se ci sono eliporti dalle mie parti ..ditelo che passo a trovarvi e magari inizio a capire qualcosa di +

GIROSCOPIX 09 settembre 13 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Woodoo (Messaggio 3936378)
Ciao a tutti ...sono Nello e sono della provincia di Milano...

Mi sta venendo il trip di prendermi un trex ..pensavo ad un bel 450:P ...voglio iniziare bene ...spero...

mi sono imbattuto in tante offerte on-line e tanti modelli ...plus - Pro ecc :lol:

....gradirei un aiutino e qualche consiglio ...ovviamente una volta preso il modello ..conto sul forum per aiutino sui settaggi e prendere qualche seria lezione di volo, quello che serve per non farsi male e non distruggere un eli di questa portata.

Se qualcuno ha consigli, anche su negozi o altro (anche in PVT) ..non voglio creare situazioni che il forum non permette (pubblicità e altro) :unsure:


Vi ringrazio in anticipo..

Nello

PS: se ci sono eliporti dalle mie parti ..ditelo che passo a trovarvi e magari inizio a capire qualcosa di +

ciao e ben venuto.di che zona sei?

actibilio 09 settembre 13 22:00

Ciao e benvenuto!!!!!....ma tanto per capire...da quale modello provieni???hai già pilotato qualcosa a 4 canali?

Woodoo 09 settembre 13 22:09

...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo :)

...non ho pilotato nulla di serio ..fino ad ora (un 3 canali è solo un giocattolo), ma non voglio passare da un 4 per finire su un 6 canali ...preferisco spendere del tempo e farmi insegnare da qualche guru del forum, mi prendo un 6 canali ..e lo tratto con tutte le cautele del caso.

Mi conosco troppo bene ..terrei il 4 canali ..il tempo necessario per farlo alzare e poi penserei al 6 canali..

Magari qualche consiglio anche per la radio ...una definitiva, leggevo che le combo ...mettono radio e riceventi al limite della decenza :fiu:

actibilio 09 settembre 13 22:32

secondo me, e questo è il mio modesto parere da tre canali a sei canali,ci sono troppe cose da imparare sia come pilotaggio che come settaggio dell'ely...rischieresti di incasinarti.....ti consiglio anche un bel po' di simulatore.....l'elymodellismo sempre per il mio modesto parere va praticato per gradi e ci sono dei step i quali non si possono scavalcare:wink::wink:

GIROSCOPIX 09 settembre 13 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Woodoo (Messaggio 3936420)
...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo :)

...non ho pilotato nulla di serio ..fino ad ora (un 3 canali è solo un giocattolo), ma non voglio passare da un 4 per finire su un 6 canali ...preferisco spendere del tempo e farmi insegnare da qualche guru del forum, mi prendo un 6 canali ..e lo tratto con tutte le cautele del caso.

Mi conosco troppo bene ..terrei il 4 canali ..il tempo necessario per farlo alzare e poi penserei al 6 canali..

Magari qualche consiglio anche per la radio ...una definitiva, leggevo che le combo ...mettono radio e riceventi al limite della decenza :fiu:

da quelle parti non conosco campi volo,comunque io ti consiglio se vuoi prenditi pure il 450 e inizia a montartelo con calma ,ma prima di usarlo fatti un po' di simulatore,sopratutto se fai i primi passi da solo senza nessuno vicino.come radio io uso l'aurora9 e mi trovo bene.:wink:

Woodoo 09 settembre 13 23:34

...sono d'accordo sul montarmelo ...ma dovrei sicuramente oltre al simulatore avvalermi dell'aiuto di un buon pilota di eli ...il mio guru per tutto il tempo necessario..

So benissimo che il passaggio da un 3ch ad un 6ch è davvero difficoltoso ...non ho fretta, tanta voglia di imparare e pazienza da vendere ...non lo vedo un ostacolo insormontabile (almeno lo spero).

Conosco poco e nulla di questo settore, ho iniziato il modellismo facendo dei rallye game con una kyosho che ancora porto con me.. anche se a scoppio ..e quella la smontavo e rimontavo senza nessun problema (nelle gare era facile rompere supporti o braccetti) ..e di parti e modifiche ne ho fatte a bizzeffe ...in pratica della macchina originale non ha + nulla, come sempre una off orad portata su strada... fantastica !! :fiu: ..ma parliamo di 20anni fa :modelrc:

..insomma invecchio, ma ancora non sono rinco:fiu::icon_rofl

Ragazzi, magari in PVT ..mandatemi dei link di venditori SERI ...insomma dove comperate voi ...magari con qualche buon esempio ...in breve vi sto chiedendo una mano per l'acquisto :) ..sempre nel rispetto del forum e se si possono fare questo tipo di cose :D

xxvulcanxx 10 settembre 13 00:30

io direi tanto simulatore, poi secondo me per iniziare, va bene un 450, ma se puoi prendi un 500, un po piu grande ma piu stabile...

Woodoo 10 settembre 13 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3936648)
io direi tanto simulatore, poi secondo me per iniziare, va bene un 450, ma se puoi prendi un 500, un po piu grande ma piu stabile...

ahah ...si leggevo del dubbio amletico dell' altro 3ad ...450 o 500 ...ma non ho capito ..non trovo nei vari shop il 500 Trex ...dal 450 si passa al 550 :blink:

..non mi torna..

laser02 10 settembre 13 06:47

Citazione:

Originalmente inviato da Woodoo (Messaggio 3936654)
ahah ...si leggevo del dubbio amletico dell' altro 3ad ...450 o 500 ...ma non ho capito ..non trovo nei vari shop il 500 Trex ...dal 450 si passa al 550 :blink:

..non mi torna..

Ciao woodoo,
benvenuto.
Se hai o trovi qualcuno che ti puó seguire, puoi iniziare subito con un 450 / 500.
D'accordo con chi dice tanto simulatore durante e dopo il montaggio del kit.
Presentati quì se non lo hai già fatto.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html

saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002