Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2012
Residenza: serradifalco
Messaggi: 30
Exclamation t rex 450 plus rtf aiutooo

salve , ho aquistato da poco un t rex 450 plus rtf con radio radio futaba t 6j. il fatto è che essendo totalmente inesperto non so neanche a cosa servono i tasti superiori della radio!!!(quelli in metallo per capirci) però per il resto lo ho aquistato tutto già settato per un volo tranquillo almeno questo mi hanno detto perchè l ho aquistato online. detto questo volevo sapere intanto a cosa sevono i tasti in metallo e poi se qualcuno vuoledarmi altre basilari delucidazioni be venga grazie in anticipo per le risposte.
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
salve , ho aquistato da poco un t rex 450 plus rtf con radio radio futaba t 6j. il fatto è che essendo totalmente inesperto non so neanche a cosa servono i tasti superiori della radio!!!(quelli in metallo per capirci) però per il resto lo ho aquistato tutto già settato per un volo tranquillo almeno questo mi hanno detto perchè l ho aquistato online. detto questo volevo sapere intanto a cosa sevono i tasti in metallo e poi se qualcuno vuoledarmi altre basilari delucidazioni be venga grazie in anticipo per le risposte.
qui c'è tutto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, prima di arrivare a chiederti a che servono quei pulsanti, devi ASSOLUTAMENTE capirci di più in materia di elimodelli. E qua c'è da studiare. Partirei con qualche nozione di teoria del volo di un'ala rotante. Sono letture non solo utili ma anche molto interessanti, vedrai :

Elicottero - Wikipedia

Cenni di teoria sugli elicotteri R.C.

Per poi entrare più nello specifico del modello che hai comprato:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Una volta capito dove devi andare a parare e che effetto vuoi ottenere, le istruzioni della radio (ehh sì, di roba da studiare ne hai parecchia ) saranno più chiare.
Sarebbe il massimo se cercassi qui dentro o fuori di qui qualcuno che ti stia accanto all'inizio. Non è fondamentale ma ti evita un sacco di grane potenziali.
Un consiglio: calma e pazienza. Non sei in corsa contro il tempo e inoltre stai maneggiando un oggetto anche pericoloso. Nel dubbio prenditi più tempo e fai domande precise, se proprio non trovi nulla col bottone "cerca" o nella guida di cui sopra. In bocca al lupo e buon divertimento.
Benvenuto
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Ecco, appunto .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2012
Residenza: serradifalco
Messaggi: 30
si lo so che ho molto da imparare ma ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Piero, senti a me, capisco la tua fregola ma lascia perdere per ora. Ormai ce l'hai, è lì, non va a male, aspetta un po' e vedi di capirci di più. Altrimenti rischi di fermarti alla prima difficoltà e di deprimerti fino a rivendere il modello. Stai a sentire un vecchio di 43 anni .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
si lo so che ho molto da imparare ma ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato
La fretta è una brutta compagna in questo hobby.
Leggi i link che ti hanno postato, fatti un po' di cultura base e poi ....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
si lo so che ho molto da imparare
Sei convinto? dalla frase a seguire, sembra che tu NON abbia veramente intenzione, di imparare ...



Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato
se è già montato e settato, è pronto, no? E tu, sei pronto?



Citazione:
Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
si lo so che ho molto da imparare ma ho a casa il t rex e voglio farlo volare visto ke è già montato e settato ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato
mettiti d'accordo con te stesso, perché c'è una contraddizione evidente, se non più d'una, in quello che scrivi




[QUOTE=pieropito;3453430ragazzi aiutatemi please. poi nella mia zona non cè nessun appassionato[/QUOTE]ti stiamo aiutando
1- a non far danni economici

2-a non far danni fisici
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2012
Residenza: serradifalco
Messaggi: 30
innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2012
Residenza: serradifalco
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La fretta è una brutta compagna in questo hobby.
Leggi i link che ti hanno postato, fatti un po' di cultura base e poi ....


innanzi tutto vi ringrazio per i consigli e per il tempo che dedicate a me e a tutto il forum che è utilissimo comunque io in questi giorni ho già letto le vostre guide e molte discussioni poi a dire la verita ho già familiarizzato con altri elicotteri al massimo di 4 canali e diciamo che ho già un pò di praticità con questi modelli. detto questo mi chiedo se con qualche dritta in più(come sapere i tasti della mia futaba t6j ke so essere scarsa)e con il kit di priciapiante quello ke si mette sotto l'heli posso già iniziare a fare pratica? poi si sà che sbagliando si impara
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutooo...T-Rex 450,Connessione Sevi e Parametri ! Dante.trex450 Elimodellismo Principianti 8 22 dicembre 14 16:26
T rex 450 Plus RTF discovery2005 Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 luglio 12 13:51
t-rex 450 s rtf GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 2 29 maggio 07 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002