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Vecchio 28 giugno 06, 11:19   #1 (permalink)  Top
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Smile Dragonfly Walkera 35 - Primo Stacco Da Terra

Salve a tutti !!!
Dopo aver acquistato in mio primo elimodello (DF 35) e dopo aver passato delle giornate a guardarlo e regolarlo così come da preziosissimi suggerimenti di questo forum, ieri, 27 giugno, alle ore 18 circa , sul piazzale antistante una scuola (chiusa), mi sono accinto a sollevare con trepidazione l'elimodello. Dopo piccole trimmate si stacca dal suolo. che emozione !!! Non nascondo che i pollici non sono quelli di un veterano, ma posso confermare che il modello ha fatto egregiamente la sua parte : a 20 cm da terra va continuamente corretto con piccolissimi movimenti, ma a 50 cm o poco più risulta stabile come una .... un'ape !!!!
Volevo condividere con voi un'emozione che avevo oramai dimenticato dopo circa 28 anni di aereomodellismo !!!
Saluti a tutti
Tonino

P.S. se avete suggerimenti da darmi per migliorare le mie conoscenze, saranno senza dubbio accettati !!!
vyp_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:48   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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bene così!!
Non demordere , come sai ,dalla tua esperienza di aeromodellista,ci saranno anche i "giorni neri", ma ricorda che sono passeggeri.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 12:25   #3 (permalink)  Top
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Grazie, Umberto. La costanza è necessaria dote per ogni modellista !
vyp_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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beato te...mi rivedo nelle tue parole...ma aime' ieri sera avevo appena iniziato il solito hoovering di training a 5/6 metri quando improvvisamente e' partito di coda in autorotazione ed e' venuto giu' a piombo...ancora rivedo l'immagine nella mia mente e non mi capacito di cosa sia potuto succedere....l'ipotesi che mi da' piu' da pensare e' 1 improvvisa perdita di segnale...ma caspita era a 5 metri sopra la mia testa....cmq c'e' da cambiare tutto tranne l'elettronica ,il telaio e le paline dietro...tutto il resto o e' rotto o storto...faccio prima a prenderne 1 nuovo...peccato....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:26   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
beato te...mi rivedo nelle tue parole...ma aime' ieri sera avevo appena iniziato il solito hoovering di training a 5/6 metri quando improvvisamente e' partito di coda in autorotazione ed e' venuto giu' a piombo...ancora rivedo l'immagine nella mia mente e non mi capacito di cosa sia potuto succedere....l'ipotesi che mi da' piu' da pensare e' 1 improvvisa perdita di segnale...ma caspita era a 5 metri sopra la mia testa....cmq c'e' da cambiare tutto tranne l'elettronica ,il telaio e le paline dietro...tutto il resto o e' rotto o storto...faccio prima a prenderne 1 nuovo...peccato....
Dal tipo di crasch, mi fa pensare che la cinghia del rotore di coda si sia
allentata, è capitato anche a me ma a bassa quota e quindi niente danni
controllavo e ricontrollavo senza spiegarmi il motivo, fino a quando
mi sono accorto che la cinghia continuava ad allentarsi quel tanto
che in fase di volo e quindi ad giri sostenuti slittava facendomelo girare
come se non avessi più anticoppia

ho fissato in maniera decisa il tubo e adesso non ho più problemi di quel tipo
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
cioe' hai allentato le viti sul telaio e hai spostato il tubo di coda piu' indietro?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
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