| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2006
|
Salve a tutti !!! Dopo aver acquistato in mio primo elimodello (DF 35) e dopo aver passato delle giornate a guardarlo e regolarlo così come da preziosissimi suggerimenti di questo forum, ieri, 27 giugno, alle ore 18 circa , sul piazzale antistante una scuola (chiusa), mi sono accinto a sollevare con trepidazione l'elimodello. Dopo piccole trimmate si stacca dal suolo. che emozione !!! Non nascondo che i pollici non sono quelli di un veterano, ma posso confermare che il modello ha fatto egregiamente la sua parte : a 20 cm da terra va continuamente corretto con piccolissimi movimenti, ma a 50 cm o poco più risulta stabile come una .... un'ape !!!! Volevo condividere con voi un'emozione che avevo oramai dimenticato dopo circa 28 anni di aereomodellismo !!! Saluti a tutti Tonino P.S. se avete suggerimenti da darmi per migliorare le mie conoscenze, saranno senza dubbio accettati !!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
beato te...mi rivedo nelle tue parole...ma aime' ieri sera avevo appena iniziato il solito hoovering di training a 5/6 metri quando improvvisamente e' partito di coda in autorotazione ed e' venuto giu' a piombo...ancora rivedo l'immagine nella mia mente e non mi capacito di cosa sia potuto succedere....l'ipotesi che mi da' piu' da pensare e' 1 improvvisa perdita di segnale...ma caspita era a 5 metri sopra la mia testa....cmq c'e' da cambiare tutto tranne l'elettronica ,il telaio e le paline dietro...tutto il resto o e' rotto o storto...faccio prima a prenderne 1 nuovo...peccato....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
allentata, è capitato anche a me ma a bassa quota e quindi niente danni controllavo e ricontrollavo senza spiegarmi il motivo, fino a quando mi sono accorto che la cinghia continuava ad allentarsi quel tanto che in fase di volo e quindi ad giri sostenuti slittava facendomelo girare come se non avessi più anticoppia ho fissato in maniera decisa il tubo e adesso non ho più problemi di quel tipo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |