Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di don.turiddu
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Comiso
Messaggi: 2
I settaggi corretti della Nine Eagle J6 per Solo Pro 180 3D

Dopo un anno di Nine Eagle Solo pro II a 4 canali di cui riesco egregiamente a fare ogni sorta di evoluzione persino in spazi angusti con atterraggi su piattino da Te, ho voluto fare il salto al 6 canali
con elicottero Solo 180 3d.

Amara la sorpresa, dopo l'apertura della confezione pervenuta da Helipal.com da sempre mio fornitore.

E' la prima volta che mi perviene un elicottero con batteria fuori uso e cosa peggiore nella confezione neanche uno straccio di manuale, né per la radio J6PRO meno che mai per l'elicottero.

Ho dovuto passare al setaccio il web per trovare entrambi i manuali PDF che poi ho evidenziato con lettera email alla stessa Helipal.com , che finalmente ha inserito a disposizione in download per i clienti.

La radio porta come valori di fabbrica per il giroscopio 25 a Sinistra e 75 a Destra.
IL piatto è settato con la configurazione a 90° ma prevede anche quella a 120° ; con i valori per il 90 °
di 60 ; 60 ; 60.

Quali sono i valori per il 120 ° ?l

Premetto che io volo da sempre in MODE 2 con ogni modello.
Help consigli per i settare la radio per volare sia in modalità principiante ; che in 3D.
Grazie.
Salvatore.
don.turiddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ciao e benvenuto.

Innanzitutto ti segnalo i due thread che si occupano del 180 3D, se non li conosci già:

Su rcgroups (in inglese, ovviamente)
Nine Eagles Solo Pro 180 3D - RC Groups

e qui sul Barone, iniziato da me a scopo divulgativo, non avendo i modelli cp di cui si parla (invero al momento nessun cp )

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-eagles.html

Per il problema specifico, vedo su rcgroups che la configurazione da usare è quella del piatto a 90°, in quanto il mixing viene gestito dalla rx e non dalla tx:

Nine Eagles Solo Pro 180 3D - Page 17 - RC Groups

Purtroppo non so se sei al corrente delle lamentele di alcuni (molti) possessori del 180 circa la fragilità di alcuni componenti, in particolare l'accoppiamento della trasmissione al rotore di coda...
Trovi sempre le info nei due thread indicati, ma principalmente su rcgroups che è al momento il più attivo.

p.s.: eventualmente a beneficio anche degli altri utenti, potresti postare le tue esperienze - problemi relativi al modello sul thread specifico qui sul Barone che ti ho indicato sopra.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di don.turiddu
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Comiso
Messaggi: 2
trasmissione cardanica per l'accoppiamento della trasmissione al rotore di coda.

Grazie Helicat :

Speriamo che quando mi arriveranno le batterie riuscirò a farlo volare come il Solo Pro II, mi accontenterei già del semplice volato, per il 3D c'è sempre tempo.

Ho un 450 3D clone T-Rex in carbonio nuovo di zecca e mai usato acquistato circa un anno fa , ma mi vengono i brividi solo al pensiero di collegare la batteria.

Ho già visto in Pronto Soccorso cosa fa una lama in carbonio da 35 cm a oltre 5000 RPM ad una mano.

IL tizio che vidi ricucire con ben 40 punti, ha avuto molta fortuna perché ha prese solo una strusciatina, convinto che aveva l'Hold inserito.

Io sono un fifone e staccavo sempre i tre cavi al motore o mi limitavo a smontare lame e flybar, per tarare i tre servi che gestiscono il piatto a 120 °.

Dopo quel pomeriggio in P.S. ho messo il 450 di fare settaggi e quindi rinunciai al primo volo.

Ora il 450 è in bella vista nello scaffale del salotto come un fucile da caccia, di cui si deve avere riverenza e massimo rispetto.

Sono subito passato ai 40 grammi ed ora ai 105 per riconquistare fiducia e coraggio con i micro.

IL mio sogno è apprendere umilmente uno stile di guida sufficiente per volare con un quadricottero T580 per fare riprese panoramiche in assenza di vento a quota 50 metri.

Quindi cerco di apprendere il volo con modelli difficili per gestire uno più docile ma mastodontico.

IL 450 chissà se lo farò mai volare, o praticherò un upgrade per renderlo il più sicuro e semplice nel pilotaggio.

Gli amici mi dicono che quando si assiste ad un incidente bisogna sempre risalire in macchina per ritrovare il coraggio, ma io preferisco ripartire con la scuola guida.

Ultima modifica di don.turiddu : 08 novembre 11 alle ore 19:00
don.turiddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 16:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Luino (Va)
Messaggi: 9
Ciao, ho visto che possiedi la j6pro, non è che mi aiuteresti? Mi è arrivato a casa il solo pro 125 ma la radio aveva lo switch del giroscopio rotto così l'ho smontata per sostituirlo ma non ho fatto una foto della posizione dei fili non è che potresti verificare sulla tua e me lo fai sapere? Te ne sarei infinitamente grato.
Grazie in ogni caso!
Neopulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ho anche io quella radio se riesco la apro e faccio una foto ciao
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ecco i collegamenti
Icone allegate
I settaggi corretti della Nine Eagle J6 per Solo Pro 180  3D-dscn2749.jpg  
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
P.S. il giallo è dalla parte del dorso della radio
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 00:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Luino (Va)
Messaggi: 9
Ciao, scusa l'assenza causa ritorno da ferie non mi sono collegato...
Grazie sei stato prezioso, ho appena finito di saldare. Funziona!!!
Avevo il sospetto ke andassero così perchè è l'ordine con cui escono dal pcb ma nn ero sicuro....

Ora non mi resta che provare a farlo volare.... speriamo bene!!

'notte!
Neopulo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Neopulo Visualizza messaggio
Ciao, scusa l'assenza causa ritorno da ferie non mi sono collegato...
Grazie sei stato prezioso, ho appena finito di saldare. Funziona!!!
Avevo il sospetto ke andassero così perchè è l'ordine con cui escono dal pcb ma nn ero sicuro....

Ora non mi resta che provare a farlo volare.... speriamo bene!!

'notte!
ciao anche io sono rientrato ora dalle ferie ..felice di esserti stato di aiuto

spero tu riesca a farlo volare..io ho il 180 e ed è molto nervoso ma si riesce a domarlo....

Ultima modifica di gianfrancoge : 09 settembre 12 alle ore 23:19
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ircha
 
Data registr.: 28-04-2013
Residenza: roma
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da don.turiddu Visualizza messaggio
Dopo un anno di Nine Eagle Solo pro II a 4 canali di cui riesco egregiamente a fare ogni sorta di evoluzione persino in spazi angusti con atterraggi su piattino da Te, ho voluto fare il salto al 6 canali
con elicottero Solo 180 3d.

Amara la sorpresa, dopo l'apertura della confezione pervenuta da Helipal.com da sempre mio fornitore.

E' la prima volta che mi perviene un elicottero con batteria fuori uso e cosa peggiore nella confezione neanche uno straccio di manuale, né per la radio J6PRO meno che mai per l'elicottero.

Ho dovuto passare al setaccio il web per trovare entrambi i manuali PDF che poi ho evidenziato con lettera email alla stessa Helipal.com , che finalmente ha inserito a disposizione in download per i clienti.

La radio porta come valori di fabbrica per il giroscopio 25 a Sinistra e 75 a Destra.
IL piatto è settato con la configurazione a 90° ma prevede anche quella a 120° ; con i valori per il 90 °
di 60 ; 60 ; 60.

Quali sono i valori per il 120 ° ?l

Premetto che io volo da sempre in MODE 2 con ogni modello.
Help consigli per i settare la radio per volare sia in modalità principiante ; che in 3D.
Grazie.
Salvatore.
ciao un informazione tu hai detto che hai il manuale del solo pro 125 a me serve il manuale della j6pro grazie me la potrestri inviare
ircha non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagle solo pro I-2 marconos Elimodellismo Micromodelli 4187 28 agosto 14 19:41
Nine Eagle Solo Pro V2 musixx Aeromodellismo Principianti 0 21 gennaio 11 17:04
Radio MX12 e Lama Esky settaggi corretti kar120c Elimodellismo Principianti 0 07 luglio 07 12:42
Settaggi corretti per honey bee cp2 savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 9 15 maggio 06 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002