Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 06, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
problema con Esc align bl25g

Ciao a tutti.

Ho un problema sul mio Trex. Ho montato un motore align 420lf e un regolatore rce-bl25g. Quando setto il soft-start (senza governator) il 99% delle volte il motore inizia a girare lentamente e sale di giri fino a circa il 25% dello stick per poi spegnersi. Per volare devo togliere la funzione di soft-start. Non riesco a risolvere il problema. Avete qualche suggerimento?
Grazie
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao gigi anche io ho avuto lo stesso tuo problema risolto dagli amici del forum ,quindi vai nelle discussioni elicotteri in generale e vedi la mia domanda aiuto vi prego troverai le risposte al problema ciao raffamarcod
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 00:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao devi settare lo stick del gas cioe devi far capire al regolatore qualè il massimo e il minimo del gas però prima di fare questo devi avere una curva del gas settata nella radio in modo corretto praticamente che abbia uno 0 tutto giu e un 100 tutto su
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ti posto la procedura per settare il regolatore
Allora onde che succeda qualcosa fai tutto senza le pale "toglile"

_accendi la radio stick al massimo
_connetti il regolatore alla batteria lui fail primo passaggio di bit che dice che stai entrando in setup poi inizia a bippare in modo diverso e li metti lo stick tutto giu aspetti che finiscano i bip cosi hai settato il massimo e il minimo mentre aiutati con il foglio delle istruzioni poi
_lui inizia a fare il primo proogramma che ti viene fatto capire con una sequenza di 5 volte un bip in mezzo a questa sequenza devi sapere cosa vuoi impostare nel nostro caso 1 quindi stick al massimo finche non finisce la sequenza delle 5 volte bip cosi hai programmato il primo (no brake)
_lui inizia a fare il secondo programma con 5 volte 2 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 2 quindi stick a l centro finche finisce la sequenza
_lui inizia a fare il terzo programma con 5 volte 3 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 3 quindi stick al minimo finche finisce la sequenza
_lui inizia a fare il quarto programma con 5 volte 4 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 2 quindi stick a l centro finche finisce la sequenza
aspetta dei suoni diversi che quello vuol dire che il setup è finito

spero di aver detto tutto giusto da quel che ricordo
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Ringrazio entrambi per i preziosi consigli. Farò delle prove e poi vi faccio sapere.
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 09:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
X Ginuz.

Mi sa che per settare "no brake" o meglio "Brake disabled" lo stick del throttle va messo tutto giù (Low) e non al massimo.

Stessa cosa per "battery protection" se deve essre impostata la terza scelta lo stick va messo al massimo (High) e non al minimo come dici tu.

supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 06, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Forse ho risolto. Era troppo stretto l'accoppiamento corona/pignone.

Grazie a tutti
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Regolatore Align fraizzo Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 gennaio 08 10:32
Problema regolatore align 25A Ing_Marco Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 novembre 06 21:09
Problema regolatore Align Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 10 06 luglio 05 21:42
algin ESC RCE-BL25G (Governor Mode) billifly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 giugno 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002