BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Gentilmente mi spiegate 2 cose? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/272049-gentilmente-mi-spiegate-2-cose.html)

laser02 09 gennaio 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 3571100)
Ciao bladebuster e scusa il ritardo nel rispondere.

Premetto che non sono un super esperto di gircoscopi presenti sul mercato ma ne conosco di due tipi: quelli rotanti e quelli vibranti.

Probabilmente i giroscopi rotanti (più grossi) applicati alla fine della coda (ovviamente tarati sulla risposta che devono dare) non assolvo completamente il lavoro corretto perchè vengono infastiditi dalla vibrazioni.
Cosa che non accade con i giroscopi vibranti (molto più piccoli). Qui c'è un video di spiegazione.

https://www.youtube.com/watch?v=zwe6LEYF0j8

Questo tipo di giroscopio funziona a vibrazione non a rotazione.
Io conosco questo tipo di giroscopi in quanto pratico mini e micro modellismo, è sò che se si potesse applicare alla fine della coda, opportunamente tarato e la precisione della meccanica di coda lo premette sarebbe notevolmente più preciso.

Perchè non si trova in quella posizione?
Beh i motivi possono essere vari.
Me ne viene in mente uno:

Applicato alla scheda controller sarebbe più comodo anche come risposta in frequenza e si eviterebbe di portarlo in giro con i suoi fili per tutto l'elicottero. Siccome funziona a vibrazione, più lo tieni lontano dal centro di rotazione, più è preciso.

Per il resto....sono ancora un principiante..sto ancora studiando. :)

Puoi spiegare a me cosa sono i giroscopi a vibrazione???

rugrug 09 gennaio 13 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3571730)
Puoi spiegare a me cosa sono i giroscopi a vibrazione???

quelli che avvertono la presenza di donne