Vari modelli di T-Rex Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo al mondo dell'elimodellismo e quindi la curiosità, la voglia di fare e di imparare è tanta. Mentre sto prendendo confidenza con i comandi e le dinamiche del volo con l'eli in firma, già sto guardandomi in giro pensando a un futuro modello più "serio" e mi sono imbattuto nel classico T-Rex 450, ma sono confuso riguardo i diversi modelli che si trovano: plus, pro, combo, supercombo, se, se v2, sport, ecc. e sui forum si capisce tutto e niente a riguardo. Mi sapreste spiegare le differenze, i pro e i contro dei vari modelli ed, eventualmente, consigliare per un acquisto sensato? |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html Spostiamo in principianti! Let me google that for you x |
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Saluti |
Giusto. Cercando in rete, mi è sembrato di capire che i modelli in produzione originali Align siano i V3 e che di questi ci siano 2 versioni: Sport e Pro. La differenza è che nel primo la trasmissione del moto al rotore di coda avviene tramite cinghia, mentre nel secondo tramite un albero e una coppia conica. Se mi sbaglio vi prego di correggermi. Io personalmente mi orienterei sul pro. Detto ciò, in giro ci sono diversi kit e sono di nuovo nel panico. Che fare? Quale scegliere? Esistono alternative altrettanto di qualità, se non migliori? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...oppure-v3.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179 riassuntino, così "ci capisci" C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2) Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!) In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... ) Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc) Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX): -T-Rex 450 Pro V2 -T-Rex 450 Pro 3GX ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla dunque in sintesi T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl), e ora anche DFC stessa cosa è per lo Sport quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3) in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi) T-Rex450 Sport T-Rex450 Pro T-Rex450 Sport V2 T-Rex450 Pro V2 (flybar) T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl) T-Rex450 Pro DFC poi c'è anche il Plus RTF ma lascia perdere. Di recente sono usciti altri modelli, vedi qua New Align RC Helicopters - HeliPal |
ecco a voi... eccoli qua .... se non ricordo male questa la giusta cronologia. :wink: Saluti appena riesco ad inserire un file piu piccolo! |
ecco se non ricordo male questa la giusta cronologia. :wink: Saluti appena riesco ad inserire un file piu piccolo![/QUOTE] :wink: |
@Traffyc: grazie. @Rugrug: proprio a quello mi riferivo. Nel senso che in quel post alla fine non si capisce più nulla tra modelli e moddellini. E poi inizia il classico dubbio se originale o clone. Mio Dio in che hobby incasinato mi sono lanciato, ma nonostante i casini sul lavoro e una casa da mandare avanti, da 2 mesi non riesco a stare un solo giorno senza allenare i pollici. :P Comunque sarebbe corretto pensare a quello con la trasmissione a coppia conica, flybarless? Il 450PRO DFC da quello che ho capito Anche se non ho capito che differenza c'è tra il DFC e il 3GX, che costano anche la stessa cifra... E poi ci sarebbe il problema "radio", ma con questo vi assillerò quando avrò finito di spulciare l'intero www. :P |
[quote=salvatopo;3541004]@Traffyc: grazie. ... figurati è sempre un piacere!!! Solo che adesso guardando bene sto file mi so reso conto che di Trex tranne gli ultimi 2 li ho avuti tutti....non per fare il buffone ... pensavo solo a quanti soldi xxxxx ....! :lol::lol::lol: |
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Però vuoi mettere poi la soddisfazione? :D |
Quello che in alcuni siti viene definito, come componente, "il 3GX" è il giroscopio, giusto? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
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prima parlavi del 450 DFC. DFC significa Direct Flight Control, e sta a significare un particolare tipo di testa con i leveraggi minimi indispensabili, è una testa fatta per il volo acrobatico, e quindi rende l'elicottero "nervosetto", rispetto a uno con la testa standard. per un principiante come te mi orienterei piuttosto sullo sport o al massimo il pro (non dfc) :wink: |
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Mentre la differenza tra sport e pro sta nella trasmissione di coda, giusto? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi) T-Rex450 Sport T-Rex450 Pro T-Rex450 Sport V2 T-Rex450 Pro V2 (flybar) T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl) T-Rex450 Pro DFC poi c'è anche il Plus RTF ma lascia perdere. Di recente sono usciti altri modelli, vedi qua New Align RC Helicopters - HeliPal[/QUOTE] salve a tutti e scusate l'intrusione ma sapreste dirmi perchè il plus rtf lo deve lasciare perdere? visto che è il mio modello e anche io sono principiante vorrei gentilmente sapere quali sono allora i "difetti" di questo modello grazie |
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dal punto di vista funzionale, sono emerse imprecisioni meccaniche dal punto di vista pratico, è un RTF quindi richiede tutte le accortezze riservate ad un RTF dal punto di vista generale e da vari riscontri, riteniamo preferibile il Rex450 Sport SuperCombo |
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Quindi voi sconsigliate i cloni e gli rtf. Per i cloni posso capirlo, a meno che il risparmio non giustifichi la minore qualità, ma gli rtf non dovrebbero essere degli originali semplicemente pre-assemblati e regolati in maniera neutra? Evidentemente mi sbaglio, ma quali sono, allora, le differenze? |
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Sul forum l'aiuto non manca. |
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Capito. :) |
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