Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2012
Consiglio

Salve a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum e volevo avere un consiglio da voi esperti.
É da un po' che mi sono appassionato all'elimodellismo e ho imparato ad usare egregiamente due modelli indoor,il coassiale mcx e un msr della E-flite,siccome è già da un po' che li possiedo volevo fare il passo successivo acquistando un modello outdoor,senza però prendere qualcosa di estremamente grande.Avevo pensato al 120 sr o all'sr,avevo pensato che tra i due,dovendo prendere uno outdoor,l'sr essendo più pesante potesse reggere di più al vento.Ora volevo sapere quale tra i due mi converrebbe prendere visto che la differenza di prezzo non è enorme.
Grazie in anticipo
Giobat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Molaraff

Data registr.: 29-02-2012
Ciao, se vuoi rimanere sulla gamma dei Blade della E-Flite potresti puntare sul Blade 450, è un po' più grande del Blade Sr, sempre 6 canali, però avrai un elicottero più serio e ha anche la coda a passo variabile, ovvero non ci sarà il motorino di coda, ma una cinghia che le trasmetterà il movimento mossa dal motore principale, e questo vuol dire una coda più forte (+ potenza quindi puoi volare anche con più vento) e non dovrai cambiare il motorello di coda per usura (non è brushless) o per i crash fidati. L'alternativa al Blade 450 è il T-Rex 450 dell'Align, stesse caratteristiche, un po' più di metallo nelle componenti e nel telaio. Qualunque modello tra i due preferisci, comunque dovrai comprare una radio 6 canali con ricevente ( tipo Spektrum Dx6i, con cui potrai comandare il tuo msr e coassiale).

CIao
Vecchio 02 novembre 12, 14:47   #3 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio,sinceramente non avevo proprio preso in considerazione,un po' per distrazione un po' per il prezzo(anche se non è esagerato) il blade 450,per quanto riguarda la radio,ho già affrontato questa spesa prendendo la dx6i,quello che ora vorrei sapere è se poi dovrò prendere altri pezzi da montare sul 450.grazie ancora
Vecchio 02 novembre 12, 15:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobat Visualizza messaggio
Salve a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum e volevo avere un consiglio da voi esperti.
É da un po' che mi sono appassionato all'elimodellismo e ho imparato ad usare egregiamente due modelli indoor,il coassiale mcx e un msr della E-flite,siccome è già da un po' che li possiedo volevo fare il passo successivo acquistando un modello outdoor,senza però prendere qualcosa di estremamente grande.Avevo pensato al 120 sr o all'sr,avevo pensato che tra i due,dovendo prendere uno outdoor,l'sr essendo più pesante potesse reggere di più al vento.Ora volevo sapere quale tra i due mi converrebbe prendere visto che la differenza di prezzo non è enorme.
Grazie in anticipo
se ancora non lo hai letto ...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
Vecchio 02 novembre 12, 15:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Quoto e aggoungo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html ...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:34   #6 (permalink)  Top
User

La guida che hai postato non l'avevo letta,grazie per avermela postata,ora che l'ho letta ho capito qualcosa in più,quello che non ho capito leggendo la guida è: cosa mi conviene prendere?
Vecchio 02 novembre 12, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobat Visualizza messaggio
La guida che hai postato non l'avevo letta,grazie per avermela postata,ora che l'ho letta ho capito qualcosa in più,quello che non ho capito leggendo la guida è: cosa mi conviene prendere?
allora, emettiamo la scheda "entry" :

-dove vuoi volare

-che cosa hai in mente di fare con il modello

-quanto hai intenzione di tenerlo

-quanto non vorresti spendere

-hai già una radio programmabile a 6 canali o superiore?
Vecchio 02 novembre 12, 15:47   #8 (permalink)  Top
User

Allora alcune delle cose che vuoi sapere le ho già dette comunque:
-volerò sicuramente all'aperto e non in casa
-cosa voglio fare col modello?sicuramente non voglio ancora fare niente di esagerato come volo 3D
- per quanto riguarda il tempo che voglio tenerlo,sicuramente fin quando non sarò pronto a prendere qualcosa di meglio
- quanto non vorrei spendere? Sicuramente non andare oltre i 200
-la radio a 6 canali l'ho giá presa,ho la dx6i spektrum
Vecchio 02 novembre 12, 15:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Le solite cose trite e ritrite nella sezione elimodellismo principianti.

Verificare i thread "in rilievo"..
Grassiieee
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:52   #10 (permalink)  Top
User

Si scusa hai ragione,solo che volevo avere un confronto tra i 3 modelli,senza dover fare deduzioni,magari sbagliate,in base a quello che ho letto.
Rispondi

Bookmarks