Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 21:09   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Il ragazzo inesperto non mi ha saputo dire il modello e marca,è andato a "grandezza" ad occhio però con i Cinesi tutti giocano al massimo con i prezzi,poi i modelli Cinesi Cinesi li fanno poco per forza...Align non credo sia prodotto da loro e già costerà molto di più...non a caso i Cinesi hanno inventato il Commercio .....per gli Spaghetti NON può essere vero......NUN so' bboni a cuocerli e sopratutto a Condirli !!!!!!!!
sarà un caso, una serie di coincidenze, ma di tre Align che ho, nessuno ha fatto brutti scherzi, al massimo da cambiare i servi dopo oltre cinquecento voli, o i cuscinetti d'albero ogni tre-quattrocento...
Vecchio 01 novembre 12, 22:03   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
Be io non dico che un gyro cinese come l hk401 deve fare tutti questi voli, mi accontento anche se ne fa la metà , alla fine l ho pagato 11/12euro
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:13   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Be io non dico che un gyro cinese come l hk401 deve fare tutti questi voli, mi accontento anche se ne fa la metà , alla fine l ho pagato 11/12euro
si parlava di meccanica in genere, non solo di un giroscopio, che come hai visto può andare discretamente come andare male

l'importante è sempre la sensazione personale di aver combinato un vero affare e di esserne soddisfatti. Tutto il resto è solo fuffa
Vecchio 01 novembre 12, 23:58   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Il discorso non cambia vale lo stesso del gyro soprattuto per un principiante che ha il 99% delle possibilità di spiaccicarlo subito per terra subito come lo alza.
Vecchio 02 novembre 12, 00:44   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Nel campo dell' elettronica si puo dire che ci sono nato (mio padre è radio tecnico fino a qualche anno fa ancora era operarivo , io non sono mastro come lui però le basi le tengo),diversi anni fa quando aprivi un televisore sulle schede trovavi scritto made in italy made in germany, made in japan ecc. Oggi apri un televisore samsung è trovi scritto sulle scheda made in china apri un panasonic made in china apri un sony made in china ecc.Lostesso discorso è per i gyro apri un futaba, un align è trovi scritto made in china dopo averlo pagato bei soldini ti cadono le braccia percio secondo me quando parliamo di elettronica è sempre una roulet russa.
Però bisogna fare attenzione a questi discorsi,guarda che se fai un contratto con i Cinesi per la produzione di un prodotto con certe "specifiche "precise di qualità,i Cinesi lo producono e bene un esempio avanti a tutti è la produzione dei prodotti Mac che sono perfetti ,come tanti altri,l'unico scandalo è come fanno lavorare gli operai che li producono per poi arrivare ad un prezzo competitivo....
Il problema dei Cinesi,a volte,è il controllo Qualità e quando il controllo,lo fa il Committente stai tranquillo che lavorano bene....e l'elettronica funziona,io so che la Sony molti anni fa investì molti miliardi per fare ricerca su un Televisore che si guastasse dopo 8 anni....!Oggi della durata non se ne parla più in quanto ogni prodotto ha durata commerciale di 6 mesi ed esce un modello nuovo.....questa estate ad una manifestazione di Modellisti uno mi ha fatto vedere un Gaui su cui c'era un Clone di Futaba GY 401 o 501,non ricordo che da 2/3 anni non gli ha dato nessun fastidio e mi diceva che lo ha aperto e visto che l'Elettronica era identica al Futaba.....secondo lui non ci possono essere decine di fabbriche che producono un microcircuito per Futaba ed altre decine per i Cloni
Sarebbe veramente antieconomico,la sola differenza può essere che dai controlli a campione i migliori sono targati Futaba e gli altri diventano Cloni,poi dato che gli errori di produzione non possono essere altissimi è molto probabile che un Clone duri come un Futaba e se poi si guasta ne prendi altri 3 con il prezzo di un Futaba ....anche di più....

Si ,la Roulette Russa di Laser OK ma quanti Eli vi si sono schiantati per parti rotte in volo??
Io non parlo perchè a me me se rompe tutto quasi a terra.....infatti sto tornando all'Astronomia

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 02:05   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Però bisogna fare attenzione a questi discorsi,guarda che se fai un contratto con i Cinesi per la produzione di un prodotto con certe "specifiche "precise di qualità,i Cinesi lo producono e bene un esempio avanti a tutti è la produzione dei prodotti Mac che sono perfetti ,come tanti altri,l'unico scandalo è come fanno lavorare gli operai che li producono per poi arrivare ad un prezzo competitivo....
Il problema dei Cinesi,a volte,è il controllo Qualità e quando il controllo,lo fa il Committente stai tranquillo che lavorano bene....e l'elettronica funziona,io so che la Sony molti anni fa investì molti miliardi per fare ricerca su un Televisore che si guastasse dopo 8 anni....!Oggi della durata non se ne parla più in quanto ogni prodotto ha durata commerciale di 6 mesi ed esce un modello nuovo.....questa estate ad una manifestazione di Modellisti uno mi ha fatto vedere un Gaui su cui c'era un Clone di Futaba GY 401 o 501,non ricordo che da 2/3 anni non gli ha dato nessun fastidio e mi diceva che lo ha aperto e visto che l'Elettronica era identica al Futaba.....secondo lui non ci possono essere decine di fabbriche che producono un microcircuito per Futaba ed altre decine per i Cloni
Sarebbe veramente antieconomico,la sola differenza può essere che dai controlli a campione i migliori sono targati Futaba e gli altri diventano Cloni,poi dato che gli errori di produzione non possono essere altissimi è molto probabile che un Clone duri come un Futaba e se poi si guasta ne prendi altri 3 con il prezzo di un Futaba ....anche di più....

Si ,la Roulette Russa di Laser OK ma quanti Eli vi si sono schiantati per parti rotte in volo??
Io non parlo perchè a me me se rompe tutto quasi a terra.....infatti sto tornando all'Astronomia

Si in fatti e proprio così quando si commissionano dei lavori alle fabbriche(faccio un esempio)i primi 1000 pezzi vanno a futaba altri 1000 align e poi se c'è trippa per i gatti si fanno i cloni .
Diversi mesi fa un mio amico ha distrutto un raptor per colpa di un uniball allentato,alla fine quando succede un incidente non è sempre colpa Dell elettronica.

Ultima modifica di Ivan 82 : 02 novembre 12 alle ore 02:10
Rispondi

Bookmarks