BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-rex (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/264247-t-rex.html)

broeselbroesel 14 ottobre 12 21:51

cuscinetto

Citazione:

Originalmente inviato da tesmed (Messaggio 3437521)
Salve,se posso dire la mia sinceramente non hò mai incollato nessun cuscinetto sulla trasmissione,infilato al centro con un pò di olio niente di più,vedo che va bene,dopo uno può fare come vuole :D

vero che sul manuale dice di incollarlo, ma in effetti il progettista non avra cosi tanti collaudatori a disposizione..
e nel mia esperienza sia con il 600 che il 500 e il 550 .. il cuscinetto non va incollato..

prima di tutto x facilitare il montaggio e smontaggio..
e x secondo.. incolla il cuscinetto anche solamente un po storto.. e ti tagila la trasmissione e il tubo entro 10 voli..
l'albero di trasmissione diventa rumorosa e crea vibrazioni!!

io personalmente olio leggermente il gommino al esterno infilo il cuscinetto e la trasmissione e con un tubo leggermente piu piccolo del tubo di coda infil il tutto in posizzione..

mai avuto problemi mai mai mai..
align e i suoi manuali sono noti x essere a volte scritti male o non supervisionati dopo aver accertato inprecisioni..

non gli interessa farlo..

mans78 23 ottobre 12 01:40

3gx

grazie a tutti voi per i preziosi consigli, avrei un'altra domanda da porvi..
ho configurato il sistema 3gx.. sembra funzionare bene, però ho qualche dubbio..

Quando inclino l'hely, rollio o beccheggio, il piatto ciclico si muove in direzione contraria, e li tutto ok, però il piatto si sposta solo di pochi gradi. (se do il comando con la radio il piatto si muove per tutta la corsa fino ad ottenere gli 8 gradi del manuale) Ho visto diversi filmati che girano su internet, e il piatto ciclico si muove molto di più.. ho provato a "smanettare" sui parametri della centralina, solo per vedere se il piatto aumenta la corsa ma niente..

Altro problema. Ho settato la coda (Il settaggio è uguale al gp780, che ho già settato molte volte) tutto ok. Il problema è questo: se imposto il giro in avcs, con il led verde, il rotore di coda funziona in avcs, quando cambio funzionamento, cioè normal il led è rosso, però il rotore di coda funziona ancora come se fosse in avcs..

Altro problema, molte volte quando accendo il 3gx lampeggiano velocemente solo i 5 led verdi della centralina, gli altri due status e governor restano spenti.
tolgo l'alimentazione e riaccendo,la centralina inizia a funzionare..
devo dire che ho collegato un solo satellite spektrum invece di due, e il cavetto dell'Esc non l'ho ancora collegato..
Il problema che mi da può essere associato alla mancanza di un satellite e al mancato collegamento del comando motore?

Grazie anticipatamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002