BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sostituzione servo di coda con DS520 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262102-sostituzione-servo-di-coda-con-ds520.html)

discovery2005 21 settembre 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3400200)
Rileggi bene e ti riquoto la mia citazione:

Originalmente inviato da laser02
Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

Le paddles lo sappiamo cosa sono ma "AL" carbonio...:P:D
....in fibra di carbonio!!

:icon_rofl
Sei così bravo e preciso che non sai nemmeno cosa scrivi e poi ti arrabbi se qualcuno ti quota la belinata che hai scritto
....su con la vita dai...
Certo che sei forte.....:uhm:

Mi dispiace ma non mi ero proprio accorto e comunque non c'è bisogno di prndere per il sere a uno che si è sbagliato articolo!! non ci credo che tu in vita tua non ti sei mai sbagliato a scrivere!! Se ti capitasse non è che ti prendo per il sere!!
A stò punto penso che oramai voi ce l'avete con me, mi avete prso di mira!!
Però stà storia di sfottere deve finire soprattutto da RUGRUG
Oltre tutto Rugrug ha scritto così "innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar"
Questo lascia intere che la presa per il sedere si riferisce ad altro e non all'articolo

rugrug 21 settembre 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400228)
Mi dispiace ma non mi ero proprio accorto e comunque non c'è bisogno di prndere per il sere a uno che si è sbagliato articolo!! non ci credo che tu in vita tua non ti sei mai sbagliato a scrivere!! Se ti capitasse non è che ti prendo per il sere!!
Oltre tutto Rugrug ha scritto così "innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar"
Questo lascia intere che la presa per il sedere si riferisce ad altro e non all'articolo

se tu invece di pretendere di salire in cattedra, e dire come si regola una coda, e magari tu usassi i termini giusti, non ci sarebbe bisogno di dire nulla

io non ti ho preso proprio in giro, ti ho corretto la parola sbagliata (non sprecisa, ma proprio sbagliata, perché NESSUNO chiama paddle/paddles le pale di coda !!!)

se tu scrivi PADDLES anziché BLADE / PALE di coda, secondo te dobbiamo tacere ?

se io scrivo Watt invece di Volt, tu che fai ?

dici "ok" ?

discovery2005 21 settembre 12 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3400221)
ma i dizionari li sai usare ?

laser non ti contestava il singolare o plurale, ma "al carbonio"

io invece DEVO correggerti nella nomenclatura tecnica, PERCHE' HAI SCRITTO UN'ALTRA CASTRONERIA

PADDLE = spatola, pala, paletta (cioè più "larga" di una BLADE = PALA)

in coda si chiamano BLADE / BLADES

le PADDLE sono quelle della flybar, NON quelle in coda

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-02 Flybar Paddle - HeliPal

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-14 Tail Rotor Blades - HeliPal

le boiate le scrivi tu, ok?

e poi quando qualcuno corregge, allora cerchi di rigirare le uova ... (sì, le uova, non la frittata)

poi (da me, ignorante, a te, elettrauto sapiente):

LE amper (si dice l'ampere, gli ampere. E' un sostantivo maschile invariabile (s.m.inv.)

idem il volt, o i volt, e NON LE volt come hai scritto tu

te l'avevo già detto, ma nisba, neppure capito un'Hacca

Ma vedi che mi hai preso per il sedere per niente:fiu::fiu:
Io ho cambiato "le paddle" quelli che tu chiami stabilizzatori, stasera ti posto le foto visto che sei malfidato, ti ho detto pure che le ho messe alleggerite, quando in quà si mettono i palini di coda alleggeriti!!
i palini di coda in carbonio non li ho messi di certo ora visto che li ho messi da quando avevo il problema alla coda circa un mese fà!!
Per cui finiamola con questa storia di prendere in giro e pensa a quello che dici prima di parlare!! Mi state sputtanando sul forum e tutti pensano chissà cosa di me!!
Finiamola, non te lo dico più i paddle li ho cambiati nella flybar non in coda. e basta
Che me ne dovrei fare dei palini in coda alleggeriti!! Questa è bella:lol::lol:
comunque i paddle alleggeriti si mettono per aumentare la reattività, te lo dico perchè mi viene da pensare che forse non lo sai

rugrug 21 settembre 12 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400247)
Ma vedi che mi hai preso per il sedere per niente:fiu::fiu:
Io ho cambiato "le paddle" quelli che tu chiami stabilizzatori, stasera ti posto le foto visto che sei malfidato, ti ho detto pure che le ho messe alleggerite, quando in quà si mettono i palini di coda alleggeriti!!
i palini di coda in carbonio non li ho messi di certo ora visto che li ho messi da quando avevo il problema alla coda circa un mese fà!!
Per cui finiamola con questa storia di prendere in giro e pensa a quello che dici prima di parlare!! Mi state sputtanando sul forum e tutti pensano chissà cosa di me!!
Finiamola, non te lo dico più i paddle li ho cambiati nella flybar non in coda. e basta
Che me ne dovrei fare dei palini in coda alleggeriti!! Questa è bella:lol::lol:
comunque i paddle alleggeriti si mettono per aumentare la reattività, te lo dico perchè mi viene da pensare che forse non lo sai

allora se hai cambiato le paddles, hai usato il termine giusto

ed io ho capito le pale di coda, poiché parlavi che non andava bene

dunque pardong !

discovery2005 21 settembre 12 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3400242)
se tu invece di pretendere di salire in cattedra, e dire come si regola una coda, e magari tu usassi i termini giusti, non ci sarebbe bisogno di dire nulla

io non ti ho preso proprio in giro, ti ho corretto la parola sbagliata (non sprecisa, ma proprio sbagliata, perché NESSUNO chiama paddle/paddles le pale di coda !!!)

se tu scrivi PADDLES anziché BLADE / PALE di coda, secondo te dobbiamo tacere ?

se io scrivo Watt invece di Volt, tu che fai ?

dici "ok" ?

Si devi tacere, perchè parli senza sapere visto che i paddle li ho cambiati nella flybar, io non mai detto di averli messi in coda e nemmeno l'ho specificato dove li ho messi, perchè è scontato dove vanno messi!!
BAAAA non ho parole, siccome sei malfidato e pensi che magari stò cambiando versione per non passare da stupido che non sò cosa sono le paddle, stasera ti metto una bella foto!!!:fiu::fiu::fiu:

laser02 21 settembre 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400228)

A Simò.....eddaieeee :D

rugrug 21 settembre 12 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3400268)
A Simò.....eddaieeee :D

a sbagliato articolo ...

andava messo in pre-posizione...

o forse in poll-posizion ?

Alexv75 21 settembre 12 19:06

Avete finito di scannavvi pe' ste' paddles!!!!!!!!!!!!

Cmq,volevo dare i miei consigli da principiante che pero' sono quello che farei io....

Mi era capitato in passato di avere vibrazioni e non capire se provenivano dalla coda o dal rotore principale,allora presi e tolsi la coda,e dando gas al moncone capii che venivano dal rotore principale,questo ha una piccola componente di rischio tenendo in mano un 450!!!Cmq io ho risolto.

Un'altra strada e' ripristinare tutto come era prima e vedere che fa',poi come ti hanno detto,fare un cambiamento alla volta,se no' non sai cosa ha provocato il problema.Spero tu abbia un'altro servo,x fare una prova va' bene qualsiasi servo micro o mini,una volta provai con uno del ciclico.

Cmq sono un pirla,ho scritto un botto di roba e poi sono andato a controllare il giuoco del mio ds520................a questo punto penso che la causa sia quello,il mio ne avra' tra 1 e 2mm di giuoco :wacko:.

Parti da li' e poi puoi fare le altre prove :rolleyes:

Saluti Alex

discovery2005 22 settembre 12 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da Alexv75 (Messaggio 3400602)
Avete finito di scannavvi pe' ste' paddles!!!!!!!!!!!!

Cmq,volevo dare i miei consigli da principiante che pero' sono quello che farei io....

Mi era capitato in passato di avere vibrazioni e non capire se provenivano dalla coda o dal rotore principale,allora presi e tolsi la coda,e dando gas al moncone capii che venivano dal rotore principale,questo ha una piccola componente di rischio tenendo in mano un 450!!!Cmq io ho risolto.

Un'altra strada e' ripristinare tutto come era prima e vedere che fa',poi come ti hanno detto,fare un cambiamento alla volta,se no' non sai cosa ha provocato il problema.Spero tu abbia un'altro servo,x fare una prova va' bene qualsiasi servo micro o mini,una volta provai con uno del ciclico.

Cmq sono un pirla,ho scritto un botto di roba e poi sono andato a controllare il giuoco del mio ds520................a questo punto penso che la causa sia quello,il mio ne avra' tra 1 e 2mm di giuoco :wacko:.

Parti da li' e poi puoi fare le altre prove :rolleyes:

Saluti Alex

Bo la coda adesso pur avendo quel gioco del servo sembra andare bene!!!
Per la vibrazione è una cosa strana, facendolo girare al banco legato non vibra!!
In volo non vibra sempre, solo ad un determinato numero di giri, se li abbasso o li alzo non vibra più :(

astroroma 22 settembre 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3401160)
Bo la coda adesso pur avendo quel gioco del servo sembra andare bene!!!
Per la vibrazione è una cosa strana, facendolo girare al banco legato non vibra!!
In volo non vibra sempre, solo ad un determinato numero di giri, se li abbasso o li alzo non vibra più :(

È la Teoria di tutte le vibrazioni,ad un certo numero di giri SOLTANTO il sistema entra in risonanza e si verificano le Vibrazioni........:wink:

Bisogna capire il perchè......questo è il problema!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002