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discovery2005 20 settembre 12 22:47

Sostituzione servo di coda con DS520
 
Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520
Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!!
ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini:
Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!!
Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!!
Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi???
Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!!
Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!!
Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!!
Sarà per questo che mi dà qusti problemi???

rugrug 20 settembre 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520
Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!!
ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini:
Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!!
Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!!
Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi???
Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!!
Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!!
Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!!
Sarà per questo che mi dà qusti problemi???

scusa se mi permetto, ma stavolta te la "meriti"


non più tardi di 5-10 minuti fa stavi ad insegna' a tutti sulla coda (a me puoi insegnare, che ho iniziato ben dopo di te, ma ad altri che hanno esperienza trentennale, forse un po' meno), ed ora te ne vieni fuori con queste domande?


ich habe kein Wort !




di' solo "scusa" e ti dico due o tre cose per vedere di risolvere il problema, perchè tu ancora non hai capito una cosa importante:

io non ce l'ho con te "personalmente" ...

e non porto rancore

atomas72 20 settembre 12 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520
Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!!
ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini:
Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!!
Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!!
Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi???
Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!!
Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!!
Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!!
Sarà per questo che mi dà qusti problemi???

Ciao Disco,
metti l'uniball di un foro verso interno e vedi se va meglio, questa operazione dovrebbe permetterti di aumentare la sensibilità.

rugrug 20 settembre 12 23:19

una cosa alla volta...

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520
Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!!

innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar ...

poi: vedi di cambiare un parametro per volta, altrimenti non ne vieni fuori

dunque fossi in te rimetterei le pale di prima, e solo dopo aver risolto ogni problema, proverei a cambiarle


Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini:
Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!!
Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!!
Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi???

che radio hai ?

che gyro hai ?



Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!!
Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!!

controlla, oltre alle solite cose, che i servi non "sfarfallino", sia azionando ciclico e collettivo a tutto stick, sia applicando con un dito una forza contraria al movimento del servo




Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399197)
Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!!
Sarà per questo che mi dà qusti problemi???


beh, la distanza max tra centro del servo ed uniball, su un 450 è solitamente di 7-8mm



Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3399225)
Ciao Disco,
metti l'uniball di un foro verso interno e vedi se va meglio, questa operazione dovrebbe permetterti di aumentare la sensibilità.


discovery2005 20 settembre 12 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3399266)
una cosa alla volta...



innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar ...

poi: vedi di cambiare un parametro per volta, altrimenti non ne vieni fuori

dunque fossi in te rimetterei le pale di prima, e solo dopo aver risolto ogni problema, proverei a cambiarle



che radio hai ?

che gyro hai ?




controlla, oltre alle solite cose, che i servi non "sfarfallino", sia azionando ciclico e collettivo a tutto stick, sia applicando con un dito una forza contraria al movimento del servo







beh, la distanza max tra centro del servo ed uniball, su un 450 è solitamente di 7-8mm

bè c'è una cosa che non mi convince, mi sono accorto subito oggi, il servo ha un gioco secondo me eccessivo, che gli align abbiano molto gioco è risaputo, ma mai vista una cosa del genere, neanche i servi al piatto che costano 10€ si muovono così, tra poco metto un video

rugrug 20 settembre 12 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399284)
bè c'è una cosa che non mi convince, mi sono accorto subito oggi, il servo ha un gioco secondo me eccessivo, che gli align abbiano molto gioco è risaputo, ma mai vista una cosa del genere, neanche i servi al piatto che costano 10€ si muovono così, tra poco metto un video

che gyro hai ?

che radio hai ?

discovery2005 20 settembre 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3399289)
che gyro hai ?

che radio hai ?

GP790 radio Futaba T6 quella align, che presto cambierò con una DX8 perchè non mi piace affato, non perchè vada male, ma perchè ha troppe poche funzioni

rugrug 20 settembre 12 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399305)
GP790 radio Futaba T6 quella align, che presto cambierò con una DX8 perchè non mi piace affato, non perchè vada male, ma perchè ha troppe poche funzioni

allora:

la Futaba ha le scale Avcs e "rate" separate, e ognuna va da 0% a 100% (la rate, se non sbaglio, va da 0% a -100%)


quindi 20% è già sufficiente, laddove su una Spektrum dx6i ad esempio avrai circa 75% , perché la scala va da 0% a 50% per il "rate", e da 51% (a volte non prima del 53%) a 100% per l'Avcs



diciamo da 15% a 25% Avcs


ovviamente devi aver fatto le seguenti operazioni:

-impostazione di un valore Avcs (ad esempio 15%, sulla tua radio)

-impostazione di un valore di "rate" (ad esempio -50%, sulla tua radio)

-accensione dell'elicottero in Avcs

-inserimento del rate

-posizionamento della squadretta del servo di coda a 90°, e dell'uniball a non più di 7-8 mm dal centro

[IMG]http://imageshack.us/a/img7/1039/spo...ohorn90mod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




-posizionamento del servo lungo il tubo (oppure regolazione della lunghezza dell'asta di rinvio) in modo che lo slider sia più o meno al centro, meglio un pelo a sinistra della metà corsa


[IMG]http://imageshack.us/a/img690/9494/s...lslidermod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




-controllo della fluidità di scorrimento di tutti i rinvii di coda

-controllo del parallelismo dell'asta rispetto al tubo di coda

-zero meccanico (ma puoi anche non farlo)

discovery2005 20 settembre 12 23:56

Ti sembra normale che abbia tutto questo gioco il servo??

discovery2005 21 settembre 12 00:05

Vai tranquillo, quello da te descritto sopra l'ho già fatto tutto compreso zero meccanico e conoscevo già la differenza tra spktrum e Futava visto che prima avevo una DX7
Comunque il 75% spektrum corrisponde a circa il 45-50% di Futaba, quindi mi sembra strano che io debba mettere una sensibilità così bassa del 20% di fatti con il servo precedente avevo la sensibilità del 42%
Secodo me è ripeto secondo me, ma potrei sbagliarmi potrebbe dipendere dalla scquadretta troppo grande che allontana di circa il doppio la distanza dal centro del servo rispetto alla squadretta del vecchio servo!!
ho già provveduto a cambiare squadretta e a metterla al primo foro, quella nel video è quella nuova che ho messo, domani c'è da provare e vedere come và!!
Sperando che la vibrazione dipenda tutto da questo

rugrug 21 settembre 12 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399352)
Ti sembra normale che abbia tutto questo gioco il servo??

può essere normale


quello che invece mi sembra che non vada bene, è come hai posizionato il servo, e il fatto che (ma non vedo bene) l'asta mi pare disegni un trapezio rispetto al tubo, anziché un rettangolo




guarda qua:


[IMG]http://imageshack.us/a/img546/6223/r...ightastari.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

discovery2005 21 settembre 12 00:46

bè forse si vede male sul video, ti metto una foto a me sembra che vada abbastanza bene!!
http://imageshack.us/a/img829/4206/img1114y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

rugrug 21 settembre 12 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3399467)
bè forse si vede male sul video, ti metto una foto a me sembra che vada abbastanza bene!!
http://imageshack.us/a/img829/4206/img1114y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

sì, sembra vada bene

nel video l'asta non sembrava parallela

laser02 21 settembre 12 01:38

Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

rugrug 21 settembre 12 06:37

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3399524)
Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

forse un nuovo tipo di padelle antiaderenti

scintilla72 21 settembre 12 07:23

Ragazzi....
Studiamo un po di meccanica...
Qualcosina sulle leve magari.
Discovery se hai raddoppiato la distanza della sferetta dal centro del servo, credi veramente che il gain mm on ne risenta????
Inoltre, il 520 ha coppia maggiore rispetto ad un servo micro, la sua velocità sarà quindi superiore, e anche questo fatto causa la necessità di abbassare così tanto il guadagno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

discovery2005 21 settembre 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3399524)
Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

ragazzi io penso che sia ora di finirla di sfottere facendo passare per deficente quando siete voi che non sapete quello che dico!
primo io ho scritto PADDLE e non la PADDLES, apparte che si potrebbe dire in tutti e 2 i modi il secondo è riferito al plurale!!!
PADDLES è il nome vero in iglese, se voi li chiamate stabilizzatori perchè non sapete l'inglese cosa vi posso fare!!!
Una cosa è certa mi avete stacato basta proprio non ne posso più secondo me voi ci fate apposta per darmi fastidio!!

discovery2005 21 settembre 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da scintilla72 (Messaggio 3399581)
Ragazzi....
Studiamo un po di meccanica...
Qualcosina sulle leve magari.
Discovery se hai raddoppiato la distanza della sferetta dal centro del servo, credi veramente che il gain mm on ne risenta????
Inoltre, il 520 ha coppia maggiore rispetto ad un servo micro, la sua velocità sarà quindi superiore, e anche questo fatto causa la necessità di abbassare così tanto il guadagno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ne sono certo che si così di fatti oggi la sensibilità l'ho porata al 30% rispetto a ieri che era il 20% e di fatti era come dicevo io!!
Più ti allontani dall centro del servo più l'asta collegata al servo si muoverà velocemente facendo più strada, però in questo caso più l'uniball si allontana dal centro e più diminuisce la forza con cui viene spinta la leva!!
Se qualcuno conosce legge delle leve dovrebbe saperlo!!
Difatti io per aumentare la sensibilità, ho usato un'altra squadretta avvicinando l'uniball più al centro!!!
L'unica cosa che la vibrazione al rotore è rimasta, è strano perchè spostando la curva di qualche punto più in alto o più in basso non lo fà più, l'ho fà solo ad un certo numero di giri basta scendere o salire per farlo sparire!!!
bò stasera mi controllo tutto il rotore princiapale, forse sarà partito un dumper nello spindle

laser02 21 settembre 12 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400180)
ragazzi io penso che sia ora di finirla di sfottere facendo passare per deficente quando siete voi che non sapete quello che dico!
primo io ho scritto PADDLE e non la PADDLES, apparte che si potrebbe dire in tutti e 2 i modi il secondo è riferito al plurale!!!
PADDLES è il nome vero in iglese, se voi li chiamate stabilizzatori perchè non sapete l'inglese cosa vi posso fare!!!
Una cosa è certa mi avete stacato basta proprio non ne posso più secondo me voi ci fate apposta per darmi fastidio!!

Rileggi bene e ti riquoto la mia citazione:

Originalmente inviato da laser02
Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

Le paddles lo sappiamo cosa sono ma "AL" carbonio..."???..:P:D
....in fibra di carbonio!!

:icon_rofl
Sei così bravo e preciso che non sai nemmeno cosa scrivi e poi ti arrabbi se qualcuno ti quota la belinata che hai scritto
....su con la vita dai...
Certo che sei forte.....:uhm:

rugrug 21 settembre 12 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400180)
ragazzi io penso che sia ora di finirla di sfottere facendo passare per deficente quando siete voi che non sapete quello che dico!
primo io ho scritto PADDLE e non la PADDLES, apparte che si potrebbe dire in tutti e 2 i modi il secondo è riferito al plurale!!!
PADDLES è il nome vero in iglese, se voi li chiamate stabilizzatori perchè non sapete l'inglese cosa vi posso fare!!!
Una cosa è certa mi avete stacato basta proprio non ne posso più secondo me voi ci fate apposta per darmi fastidio!!

ma i dizionari li sai usare ?



laser non ti contestava il singolare o plurale, ma "al carbonio"




io invece DEVO correggerti nella nomenclatura tecnica, PERCHE' HAI SCRITTO UN'ALTRA CASTRONERIA




PADDLE = spatola, pala, paletta (cioè più "larga" di una BLADE = PALA)


in coda si chiamano BLADE / BLADES


le PADDLE sono quelle della flybar, NON quelle in coda



Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-02 Flybar Paddle - HeliPal



Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-14 Tail Rotor Blades - HeliPal




e non dipende dalla marca ... :P


RB-3002 3K Carbon Fiber Paddle (50mm) - HeliPal


Align Trex 450 Pro Parts H45035 Tail Blade - HeliPal


RB-3003 3K Carbon Fiber Tail Blade (58mm) - HeliPal


le boiate le scrivi tu, ok?


e poi quando qualcuno corregge, allora cerchi di rigirare le uova ... (sì, le uova, non la frittata)






poi (da me, ignorante, a te, elettrauto sapiente):


LE amper (si dice l'ampere, gli ampere. E' un sostantivo maschile invariabile (s.m.inv.)

idem il volt, o i volt, e NON LE volt come hai scritto tu




te l'avevo già detto, ma nisba, neppure capito un'Hacca

discovery2005 21 settembre 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3400200)
Rileggi bene e ti riquoto la mia citazione:

Originalmente inviato da laser02
Cosa sono le paddles "al carbonio"....????

Le paddles lo sappiamo cosa sono ma "AL" carbonio...:P:D
....in fibra di carbonio!!

:icon_rofl
Sei così bravo e preciso che non sai nemmeno cosa scrivi e poi ti arrabbi se qualcuno ti quota la belinata che hai scritto
....su con la vita dai...
Certo che sei forte.....:uhm:

Mi dispiace ma non mi ero proprio accorto e comunque non c'è bisogno di prndere per il sere a uno che si è sbagliato articolo!! non ci credo che tu in vita tua non ti sei mai sbagliato a scrivere!! Se ti capitasse non è che ti prendo per il sere!!
A stò punto penso che oramai voi ce l'avete con me, mi avete prso di mira!!
Però stà storia di sfottere deve finire soprattutto da RUGRUG
Oltre tutto Rugrug ha scritto così "innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar"
Questo lascia intere che la presa per il sedere si riferisce ad altro e non all'articolo

rugrug 21 settembre 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400228)
Mi dispiace ma non mi ero proprio accorto e comunque non c'è bisogno di prndere per il sere a uno che si è sbagliato articolo!! non ci credo che tu in vita tua non ti sei mai sbagliato a scrivere!! Se ti capitasse non è che ti prendo per il sere!!
A stò punto penso che oramai voi ce l'avete con me, mi avete prso di mira!!
Però stà storia di sfottere deve finire soprattutto da RUGRUG
Oltre tutto Rugrug ha scritto così "innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar"
Questo lascia intere che la presa per il sedere si riferisce ad altro e non all'articolo

se tu invece di pretendere di salire in cattedra, e dire come si regola una coda, e magari tu usassi i termini giusti, non ci sarebbe bisogno di dire nulla


io non ti ho preso proprio in giro, ti ho corretto la parola sbagliata (non sprecisa, ma proprio sbagliata, perché NESSUNO chiama paddle/paddles le pale di coda !!!)


se tu scrivi PADDLES anziché BLADE / PALE di coda, secondo te dobbiamo tacere ?



se io scrivo Watt invece di Volt, tu che fai ?


dici "ok" ?

discovery2005 21 settembre 12 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3400221)
ma i dizionari li sai usare ?



laser non ti contestava il singolare o plurale, ma "al carbonio"




io invece DEVO correggerti nella nomenclatura tecnica, PERCHE' HAI SCRITTO UN'ALTRA CASTRONERIA




PADDLE = spatola, pala, paletta (cioè più "larga" di una BLADE = PALA)


in coda si chiamano BLADE / BLADES


le PADDLE sono quelle della flybar, NON quelle in coda



Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-02 Flybar Paddle - HeliPal



Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-14 Tail Rotor Blades - HeliPal






le boiate le scrivi tu, ok?


e poi quando qualcuno corregge, allora cerchi di rigirare le uova ... (sì, le uova, non la frittata)






poi (da me, ignorante, a te, elettrauto sapiente):


LE amper (si dice l'ampere, gli ampere. E' un sostantivo maschile invariabile (s.m.inv.)

idem il volt, o i volt, e NON LE volt come hai scritto tu




te l'avevo già detto, ma nisba, neppure capito un'Hacca

Ma vedi che mi hai preso per il sedere per niente:fiu::fiu:
Io ho cambiato "le paddle" quelli che tu chiami stabilizzatori, stasera ti posto le foto visto che sei malfidato, ti ho detto pure che le ho messe alleggerite, quando in quà si mettono i palini di coda alleggeriti!!
i palini di coda in carbonio non li ho messi di certo ora visto che li ho messi da quando avevo il problema alla coda circa un mese fà!!
Per cui finiamola con questa storia di prendere in giro e pensa a quello che dici prima di parlare!! Mi state sputtanando sul forum e tutti pensano chissà cosa di me!!
Finiamola, non te lo dico più i paddle li ho cambiati nella flybar non in coda. e basta
Che me ne dovrei fare dei palini in coda alleggeriti!! Questa è bella:lol::lol:
comunque i paddle alleggeriti si mettono per aumentare la reattività, te lo dico perchè mi viene da pensare che forse non lo sai

rugrug 21 settembre 12 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400247)
Ma vedi che mi hai preso per il sedere per niente:fiu::fiu:
Io ho cambiato "le paddle" quelli che tu chiami stabilizzatori, stasera ti posto le foto visto che sei malfidato, ti ho detto pure che le ho messe alleggerite, quando in quà si mettono i palini di coda alleggeriti!!
i palini di coda in carbonio non li ho messi di certo ora visto che li ho messi da quando avevo il problema alla coda circa un mese fà!!
Per cui finiamola con questa storia di prendere in giro e pensa a quello che dici prima di parlare!! Mi state sputtanando sul forum e tutti pensano chissà cosa di me!!
Finiamola, non te lo dico più i paddle li ho cambiati nella flybar non in coda. e basta
Che me ne dovrei fare dei palini in coda alleggeriti!! Questa è bella:lol::lol:
comunque i paddle alleggeriti si mettono per aumentare la reattività, te lo dico perchè mi viene da pensare che forse non lo sai

allora se hai cambiato le paddles, hai usato il termine giusto


ed io ho capito le pale di coda, poiché parlavi che non andava bene


dunque pardong !

discovery2005 21 settembre 12 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3400242)
se tu invece di pretendere di salire in cattedra, e dire come si regola una coda, e magari tu usassi i termini giusti, non ci sarebbe bisogno di dire nulla


io non ti ho preso proprio in giro, ti ho corretto la parola sbagliata (non sprecisa, ma proprio sbagliata, perché NESSUNO chiama paddle/paddles le pale di coda !!!)


se tu scrivi PADDLES anziché BLADE / PALE di coda, secondo te dobbiamo tacere ?



se io scrivo Watt invece di Volt, tu che fai ?


dici "ok" ?

Si devi tacere, perchè parli senza sapere visto che i paddle li ho cambiati nella flybar, io non mai detto di averli messi in coda e nemmeno l'ho specificato dove li ho messi, perchè è scontato dove vanno messi!!
BAAAA non ho parole, siccome sei malfidato e pensi che magari stò cambiando versione per non passare da stupido che non sò cosa sono le paddle, stasera ti metto una bella foto!!!:fiu::fiu::fiu:

laser02 21 settembre 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3400228)
Mi dispiace ma non mi ero proprio accorto e comunque non c'è bisogno di prndere per il sere a uno che si è sbagliato articolo!! non ci credo che tu in vita tua non ti sei mai sbagliato a scrivere!! Se ti capitasse non è che ti prendo per il sere!!
A stò punto penso che oramai voi ce l'avete con me, mi avete prso di mira!!
Però stà storia di sfottere deve finire soprattutto da RUGRUG
Oltre tutto Rugrug ha scritto così "innanzitutto la PADDLES sono le "palette" della flybar"
Questo lascia intere che la presa per il sedere si riferisce ad altro e non all'articolo

A Simò.....eddaieeee :D

rugrug 21 settembre 12 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3400268)
A Simò.....eddaieeee :D

a sbagliato articolo ...


andava messo in pre-posizione...


o forse in poll-posizion ?

Alexv75 21 settembre 12 19:06

Avete finito di scannavvi pe' ste' paddles!!!!!!!!!!!!


Cmq,volevo dare i miei consigli da principiante che pero' sono quello che farei io....

Mi era capitato in passato di avere vibrazioni e non capire se provenivano dalla coda o dal rotore principale,allora presi e tolsi la coda,e dando gas al moncone capii che venivano dal rotore principale,questo ha una piccola componente di rischio tenendo in mano un 450!!!Cmq io ho risolto.

Un'altra strada e' ripristinare tutto come era prima e vedere che fa',poi come ti hanno detto,fare un cambiamento alla volta,se no' non sai cosa ha provocato il problema.Spero tu abbia un'altro servo,x fare una prova va' bene qualsiasi servo micro o mini,una volta provai con uno del ciclico.

Cmq sono un pirla,ho scritto un botto di roba e poi sono andato a controllare il giuoco del mio ds520................a questo punto penso che la causa sia quello,il mio ne avra' tra 1 e 2mm di giuoco :wacko:.

Parti da li' e poi puoi fare le altre prove :rolleyes:

Saluti Alex

discovery2005 22 settembre 12 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da Alexv75 (Messaggio 3400602)
Avete finito di scannavvi pe' ste' paddles!!!!!!!!!!!!


Cmq,volevo dare i miei consigli da principiante che pero' sono quello che farei io....

Mi era capitato in passato di avere vibrazioni e non capire se provenivano dalla coda o dal rotore principale,allora presi e tolsi la coda,e dando gas al moncone capii che venivano dal rotore principale,questo ha una piccola componente di rischio tenendo in mano un 450!!!Cmq io ho risolto.

Un'altra strada e' ripristinare tutto come era prima e vedere che fa',poi come ti hanno detto,fare un cambiamento alla volta,se no' non sai cosa ha provocato il problema.Spero tu abbia un'altro servo,x fare una prova va' bene qualsiasi servo micro o mini,una volta provai con uno del ciclico.

Cmq sono un pirla,ho scritto un botto di roba e poi sono andato a controllare il giuoco del mio ds520................a questo punto penso che la causa sia quello,il mio ne avra' tra 1 e 2mm di giuoco :wacko:.

Parti da li' e poi puoi fare le altre prove :rolleyes:

Saluti Alex

Bo la coda adesso pur avendo quel gioco del servo sembra andare bene!!!
Per la vibrazione è una cosa strana, facendolo girare al banco legato non vibra!!
In volo non vibra sempre, solo ad un determinato numero di giri, se li abbasso o li alzo non vibra più :(

astroroma 22 settembre 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3401160)
Bo la coda adesso pur avendo quel gioco del servo sembra andare bene!!!
Per la vibrazione è una cosa strana, facendolo girare al banco legato non vibra!!
In volo non vibra sempre, solo ad un determinato numero di giri, se li abbasso o li alzo non vibra più :(

È la Teoria di tutte le vibrazioni,ad un certo numero di giri SOLTANTO il sistema entra in risonanza e si verificano le Vibrazioni........:wink:

Bisogna capire il perchè......questo è il problema!:fiu:


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