Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 01:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2012
Come pilotare il l'elicottero Colibrì?

Ciao a tutto ho appena ricevuto in regalo il mio primo elicottero un Colibrì Easy copter V4.5 e vorrei fare una domanda tecnica sul pilotaggio:
Dopo aver dato gas e averlo fatto alzare in volo con il manettino di sinistra quello del pilotaggio riesco solo a far andare avanti indietro e girare verso destra l'elicottero, quando provo a fargli fare le curve a sinistra non gira.
Ho notato che con il manettino di destra del telecomando oltre a dare gas spostandolo a destra e sinistra muove il comando sinistro dell'elica... è normale questo?
Quando tempo fa provai lo stesso modello da un mio amico mi pare che riuscissi a farlo girare sia a destra che a sinistra tutto con il manettino sinistro del telecomando
Cocchi32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cocchi32 Visualizza messaggio
Ciao a tutto ho appena ricevuto in regalo il mio primo elicottero un Colibrì Easy copter V4.5 e vorrei fare una domanda tecnica sul pilotaggio:
Dopo aver dato gas e averlo fatto alzare in volo con il manettino di sinistra quello del pilotaggio riesco solo a far andare avanti indietro e girare verso destra l'elicottero, quando provo a fargli fare le curve a sinistra non gira.
Ho notato che con il manettino di destra del telecomando oltre a dare gas spostandolo a destra e sinistra muove il comando sinistro dell'elica... è normale questo?
Quando tempo fa provai lo stesso modello da un mio amico mi pare che riuscissi a farlo girare sia a destra che a sinistra tutto con il manettino sinistro del telecomando
la coda dovrebbe essere comandata da un unico stick (che sia a destra o a sinistra quello dipende dalla radio)..
tu dici invece che per imbardare a sx muovi uno stick, mentre per imbardare a destra devi usarne un altro? ho capito giusto?
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 18:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyboy

Data registr.: 05-09-2012
da quel che ho capito è in mode due...quindi lo stick di sinistra dovrebbe, mandandolo su e giù, comandare il gas (far alzare l'ely), girandolo dx e sx comandare la coda (far girare l'elicottero su se stesso)...mentre con lo stick di destra andando avanti, l'ely va avanti e tirando lo stick indietro l'ely va indietro...sempre con lo stick di destra spostandolo a destra o sinistra fai un'imbardata (spero di non aver sparato una czzata sulla terminologia...) quindi farai spostare l'ely a destra e sinistra, senza farlo ruotare su se stesso...

Se le impostazioni non son queste all'ora o è un setup della radio...o mal che vada un difetto di produzione del tuo ely...
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
da quel che ho capito è in mode due...quindi lo stick di sinistra dovrebbe, mandandolo su e giù, comandare il gas (far alzare l'ely), girandolo dx e sx comandare la coda (far girare l'elicottero su se stesso)...mentre con lo stick di destra andando avanti, l'ely va avanti e tirando lo stick indietro l'ely va indietro...sempre con lo stick di destra spostandolo a destra o sinistra fai un'imbardata (spero di non aver sparato una czzata sulla terminologia...) quindi farai spostare l'ely a destra e sinistra, senza farlo ruotare su se stesso...

Se le impostazioni non son queste all'ora o è un setup della radio...o mal che vada un difetto di produzione del tuo ely...
si.. un pò l'hai detta..
l'imbardata (a dx o a sx) è la rotazione attorno all'asse verticale (quindi muso a dx o muso a sx) e si dà con il comando RUDD..
quella che dici tu è il rollìo (l'oscillazione intorno al proprio asse longitudinale) e si dà con il comando AILE..

p.s. "mandare avanti" (muso verso il basso) --> picchiare
"mandare indietro" (muso verso l'altro) --> cabrare
girare a sx (muso a sx) --> imbardare a sx
girare a dx (muso a dx) --> imbardare a dx
Vecchio 08 settembre 12, 19:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Scusate ma non ci avete preso nessuno dei 2, da come dice è mode 1
ha detto che con lo stick di sinistra riesce solo ad andare in avanti dietro picchia cabra e rollare a detsra sinistra
La coda ce l'ha a destra
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusate ma non ci avete preso nessuno dei 2, da come dice è mode 1
ha detto che con lo stick di sinistra riesce solo ad andare in avanti dietro picchia cabra e rollare a detsra sinistra
La coda ce l'ha a destra
e chi ha parlato di mode1 o 2?
ho solo scritto i termini corretti giusto per amore della precisione..
Vecchio 08 settembre 12, 19:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da Cocchi32 Visualizza messaggio
@disco..
se leggi bene, invece sempre di sparare a caz*o come tuo solito, sta dicendo che con lo stick di sinistra riesce solo a imbardare a dx ma non a sx..

concordi?
Vecchio 08 settembre 12, 19:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
@disco..
se leggi bene, invece sempre di sparare a caz*o come tuo solito, sta dicendo che con lo stick di sinistra riesce solo a imbardare a dx ma non a sx..

concordi?
tu non hai detto nulla, elyboy si, però tu rispondendo a lui, non gli hai detto che il mode citato da lui è sbagliato, per cui, dò per scontato che anche tu la pensavi come lui!!!
E stai calmo che nessuno si è agitato!! Perchè parti in quinta??? ti pizzica il culo??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
tu non hai detto nulla, elyboy si, però tu rispondendo a lui, non gli hai detto che il mode citato da lui è sbagliato, per cui, dò per scontato che anche tu la pensavi come lui!!!
E stai calmo che nessuno si è agitato!! Perchè parti in quinta??? ti pizzica il culo??
perchè sei sempre il solito che interviene aggredendo tutti e tutto..
ci sono altri perchè?

p.s. se mi pizzica mi gratto..
Vecchio 08 settembre 12, 20:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Tu caromio devi imparare ad usare parole piú pulite.
Mi chuiedo se é questo il tuo vocabolario.
Poi succede che se hai ragione, passi dalla parte del torto e poi non prendertela se la gente con te é prevenuta.
Siamo su un forum pubblico e non siamo in uno dei peggiori bar di Caracas.

DATTI UNA CALMATA.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks