| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Torino
| Come pilotare il l'elicottero Colibrì?
Ciao a tutto ho appena ricevuto in regalo il mio primo elicottero un Colibrì Easy copter V4.5 e vorrei fare una domanda tecnica sul pilotaggio: Dopo aver dato gas e averlo fatto alzare in volo con il manettino di sinistra quello del pilotaggio riesco solo a far andare avanti indietro e girare verso destra l'elicottero, quando provo a fargli fare le curve a sinistra non gira. Ho notato che con il manettino di destra del telecomando oltre a dare gas spostandolo a destra e sinistra muove il comando sinistro dell'elica... è normale questo? Quando tempo fa provai lo stesso modello da un mio amico mi pare che riuscissi a farlo girare sia a destra che a sinistra tutto con il manettino sinistro del telecomando ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
tu dici invece che per imbardare a sx muovi uno stick, mentre per imbardare a destra devi usarne un altro? ho capito giusto?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2012 Residenza: Piacenza
|
da quel che ho capito è in mode due...quindi lo stick di sinistra dovrebbe, mandandolo su e giù, comandare il gas (far alzare l'ely), girandolo dx e sx comandare la coda (far girare l'elicottero su se stesso)...mentre con lo stick di destra andando avanti, l'ely va avanti e tirando lo stick indietro l'ely va indietro...sempre con lo stick di destra spostandolo a destra o sinistra fai un'imbardata (spero di non aver sparato una czzata sulla terminologia... ) quindi farai spostare l'ely a destra e sinistra, senza farlo ruotare su se stesso...Se le impostazioni non son queste all'ora o è un setup della radio...o mal che vada un difetto di produzione del tuo ely... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'imbardata (a dx o a sx) è la rotazione attorno all'asse verticale (quindi muso a dx o muso a sx) e si dà con il comando RUDD.. quella che dici tu è il rollìo (l'oscillazione intorno al proprio asse longitudinale) e si dà con il comando AILE.. p.s. "mandare avanti" (muso verso il basso) --> picchiare "mandare indietro" (muso verso l'altro) --> cabrare girare a sx (muso a sx) --> imbardare a sx girare a dx (muso a dx) --> imbardare a dx
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
|
Scusate ma non ci avete preso nessuno dei 2, da come dice è mode 1 ha detto che con lo stick di sinistra riesce solo ad andare in avanti dietro picchia cabra e rollare a detsra sinistra La coda ce l'ha a destra |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho solo scritto i termini corretti giusto per amore della precisione..
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
se leggi bene, invece sempre di sparare a caz*o come tuo solito, sta dicendo che con lo stick di sinistra riesce solo a imbardare a dx ma non a sx.. concordi?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
E stai calmo che nessuno si è agitato!! Perchè parti in quinta??? ti pizzica il culo?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sono altri perchè? ![]() p.s. se mi pizzica mi gratto..
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi chuiedo se é questo il tuo vocabolario. Poi succede che se hai ragione, passi dalla parte del torto e poi non prendertela se la gente con te é prevenuta. Siamo su un forum pubblico e non siamo in uno dei peggiori bar di Caracas. DATTI UNA CALMATA. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |