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richiesta informazioni T-Fly 450 SE RTF qualcuno sa dirmi se esiste una discussione gia' aperta per questo ely?? a livello di qualita' com'è??? finoro ho volato con mcpx,e volevo provare a prendermi un 450 ....questo come va??? grazie!!! |
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Dovresti prendere Lo SPORT V2 o meglio ancora il PRO V2 o ancora meglio il 3GX PRO V2 |
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HS55MG GY401 S9257 vola meglio dello Sport SuperCombo (a parte il motore meno potente) |
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ma come saprai, esiste anche l'Illusionismo ... [IMG]http://img69.imageshack.us/img69/304...mersev2006.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]http://img838.imageshack.us/img838/9...mersev2002.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] e certi dettagli, i Rex "giovinetti", se li scordano (tu non sai che il V2, mai venduto in Combo/SuperCombo, costava sensibilmente di più di quelli successivi !!!) [IMG]http://img827.imageshack.us/img827/9666/sev2004.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] nota la lavorazione e la qualità del metallo nei due semigusci che tengono il tubo [IMG]http://img404.imageshack.us/img404/8610/sev2005.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] e qui nota la finezza delle riparelle delle viti, anch'esse in metallo anodizzato "blu" (e altri dettagli) [IMG]http://img836.imageshack.us/img836/364/sev2008.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] infine, l'abbondanza di spazio dove mettere l'elettronica, specialmente nel retro oggi un elicottero fatto in questo modo costerebbe, solo meccanica, non meno di 200 euro |
grazie dei consigli, visto che arrivo dalla classe micro (soprattutto mcpx) e questo è il mio primo 450 sarei propenso a non spendere eccessivamente tanto ma nello stesso tempo non voglio sprecare i miei soldi, quindi quasi sicuramente penso che scegliero' un t-rex 450 sport v2 super combo, in + dovro' cercare rx per la mia dx6i e la batteria !!! grazie ancora dell'interessamento e buona giornata P.S. se qualcuno ha dei link utili per questi 2 componenti mancanti sono ben accetti!!! |
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A parte cio mi sembra un ottimo ragionamento sul 450 che già è una classe importante a volte spendendo qualcosa in più all'inizio li avanzi dopo in caso di crash :wink: |
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Ma attenzione se compri le batterie ricaricabili o usi un caricabatterie esterno tipo quelli della duracell o altre marche, se invece cariche le batterie direttamente sulla radio usando un cavetto, ne serve uno apposito, perchè spektrum ha la polarita invertita negativo al centro e positivo all'esterno!! Io per esempio le ricarico esternamente, ma a volte anche sulla radio perchè un alimentatore particolare che posso invertire la polarità al bisogno!! Se non usi un caricabatterie con polarità invertita bruci tutto radio e batterie con pericolo di incendio!! Io uso queste quà e mi ci trovo da dio, ci farò più di 30 voli senza caricarle Duracell Ricaricabili Supreme 2450Aa B4 X20, Ricaricabili e alcaline - DURACELL |
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la scelta del pacco anziché le singole batterie ha una ragione ben precisa che va oltre il costo a parte che il pacco dura di più (ho visto sulla mia Walkera 2801 Pro: con le pile max 15 voli, con il pacco dura una vita) lo sai che ti "sfugge" una differenza grande come una casa, LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA ? vediamo se la trovi ... ciao, elettrone ! |
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da possessore del trex v2se, non posso che quotare in pieno ruggero, una macchina stupenda.le versioni successive a me sembrano un pò meno curate rispetto a questo modello (al di la delle canopy che sono decisamente più rifinite). Infatti oggi mi chiedo: perchè sui vari pro e successivi, sono spariti i washer delle viti (che servono e non poco), hanno messo il tailbom mount in plastica ed tanto altro ancora? voi mi direte: perchè esistono gli upgrades.. probabilmente si. adesso sto attendendo un nuovo modello per nulla male, un "non align" ma che costa uguale, sempre serie PROv2, vediamo come se la caverà contro il mio caro sev2 che non abbandonerò mai... |
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comunque il mio miglior acquisto è stata proprio la lipo per la radio, non me ne pentirò mai di aver abbandonato le pile stilo, una vera e propria liberazione, la lipo l'ho pagata la metà di 4 stilo ricaricabili di marca e dura un'infinità, fino ad ora l'ho caricata solo 2 volte, ed è ancora a più di 3/4, ed ho all'attivo almeno 180 voli e non parliamo del simulatore...ore e ore |
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è questo il brutto!!! Le lipo si rovinano perdendo capacità in base alle temperature a cui sono mantenuta e stato di carica!!! Per esempio una batteria carica al 100% a 20 grade anche senza nessun ciclo di carica e nessun utilizzo perde da sola circa il 25% della capacità totale!!! Il 25% senza nemmeno poterla utilizzare!!! Considera che quando cel'hai sulla radio starà sempre carica trà il 80-100% Te la giochi in un attimo!!! Già dopo 1 anno e mezzo e quasi da buttare |
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Dove le trovi queste info????? |
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Mica ho capito: cosa volevi dire ? :wink: |
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:icon_rofl :icon_rofl |
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L'altro giorno per la radio usandola con il simulatore ho detto che si rovina uguale hai detto che non è vero!! BAAA eppure è risaputo e tutti lo sanno più usi la radio e prima si usurano i potenziometri dello stick!!! Scusa sà??? Ma hai mai sentito parlare di batteria in storage??? Oppure che le batterie si lasciano scariche, per poi ricarle al max la sera prima di volare??? Questo perchè quando la batteria è al 100% perde capacità da sola senza nemmeno usarla!!! In storage ci si mette perchè quando è tra i 3,7-3,8V la batteria si rovina lo stesso ma meno!! Il brutto delle litio e lipo che si rovinano anche senza usarle!! Però con delle differenze se carica al 100% in un anno perdi circa il 25% in storage a 3,7-3,8V perdi circa il 5% Ed è per questo che le lipo si ricaricano solo al bisogno!! Io durante la settimana se non le uso le lascio scariche!! Più sono cariche più si rovinano!! Per esempio la batteria del portatile la lascion nel cassetto carica al 20%, certa gente la toglie e la mette nel casetto carica al 100% e di fatti loro c'è l'hanno più rovinata di altri, non sanno che a questo punto è meglio lasciarla montata al pc!!! Altro fattore è la temperatura, più è alta la temperatura e più si degradano prima, ho sentito di persone che le tengono ad una carica del 20% in frigo quando non le usano per mesi per non perdere le prestazioni, naturalmente bene insachettate!!! Ecco perchè dico che sulla radio la durata sarebbe breve visto che nella radio la batteria sarebbe per lo più quasi sempre carica!!! Vabbè comunque vi riporto questa tabella per farvi capire http://img843.imageshack.us/img843/6265/immagine10e.jpg Uploaded with ImageShack.us |
azz... allora l'ideale sarebbe proprio congelarla a metà carica, ma fino a quante scariche potra vivere una batteria? |
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Per non rovinarle il sistema più efficace se si vola poco tipo ogni 3 giorni o una volta a settimana é lasciato scariche e caricarle max 1 giorno prima! Per la durata di scariche dipende dalla marca quelle buone, fino a 200 sono ottime dopo iniziano a calare! Ma questa cosa cambia da marca a marca! Le cinesi mediamente dopo 60-70 scariche di solito sono già belle che andate, alcune durano anche meno! Quando si compra bisogna fare 2 conti! Cinese costa la metá buono, ho risparmiato tanto!!!! Si ma dura meno la metá alla fine non hai risparmiato nulla! |
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Hai postato una tabella che dice tutto e niente.....fonte?.....parla di che tipo di batterie? Non postare solo immagini....ma link ...riferimenti vari... .nozioni tecniche. Poveri ptincipianti. |
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considerando poi che ho già risparmiato e non ho il pensiero dei problemi di scarica delle stilo |
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Saluti e non fermarti alle prime informazioni che acquisisci su internet |
casualmente ho visto che il mio post è ancora vivo, invece di finire, ormai in 3° pagina.... non pensavo di creare tanto scompiglio, comunque per essere preciso parlavo delle batterie dell'ely e non della tx!!!!!!!!:shutup::shutup::shutup::asd::asd::asd: |
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Ragazzi io mi merviglio i come facciate ad utilizzare dei materiali o delle cose senza sapere come sono fatte, come funzionano e come vanno utilizzate!!! Io a differenza di voi che dite che sapete tutto, vi posso dire che delle lipo o litio in generale non sapevo nulla, ma vi dico anche che io quando devo andare ad utilizzare una cosa o a maneggiarla, mi documento sù cosa stò usando, rischi pericoli e come vanno maneggiate!!! Io prima di comprare già sapevo come andavano usate a differenza di voi che volate senza sapere nemmeno cosa sono le lipo!!!!!! Primo se ne è parlato molto sù questo forum in altri post delle lipo ed anche del fatto che non vadano tenute cariche, ma vanno messe in storage Altrimenti si rovinano!!! Qui non si parla di autoscarica che è ben diverso!! é risaputo che le lipo e le litio in generale hanno una bassissima autoscarica rispetto ad altre batterie!!! Qui si parla di ben altro di perdità di capacità permanente una batteria lasciata carica al 100% per un anno tra 20-25 gradi (difatti conta anche la temperatura) perde mediamente il 20% della capacità, questà perdita è permanente e non si recuperà più!!! Come già detto anche in altri post le lipo a differenza di altre batterie si degradano anche senza utilizzarle a partire da quando vengono fabbricate ed è per questo che quando compri una lipo non è carica ma stà in storage 3,7-3,8V è un voltaggio in cui la batteria si degrada pochissimo a 20 gradi circa il 5% anno!!! difatti se compri una lipo nuova che stà in magazziono da 2 anni questa sicuramnet ha già perso il 10% della capacità, di fatti è per questo che si comprano le lipo solo da negozi che hanno molto giro e che quindi hanno lipo fresch fresche!!! Comunque dato che siete tutti svelti ora vi tappo la bocca vi metto qui il link del manuale di istruzioni delle lipo FMC MACHpro 35 leggetevelo bene e poi ne riparliamo, comunque oltre a mettervi il link vi riporto un paragrafo!!! A dimenticavo le lipo se tenute cariche per parecchio tempo oltre a perdere capacità, si possono anche gonfiare!!! ecco il paragrafo: MANTENIMENTO E STOCCAGGIO Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 2- 20°C max. Successivamente, trascorsi ca. 6 mesi devono essere ricaricate nuovamente al 60%-70% della loro capacità Nominale. ATTENZIONE : Le celle lipo polimeri conservate per lunghi periodi di inutilizzo cariche al 100% ed a temperatura ambiente di 18-22 °C presentano fisiologicamente una riduzione della loro capacità nominale di circa il 15% allanno con possibili rigonfiamenti di una o più celle. e questo è il link http://www.flymodelcomponents.it/sho...ecnicaMACH.pdf considerate che qui si parrla di batterie di marca BUONE e di valori di circa.... Mediamente i valori si attestano al 20% di perdita come da tabella che ho messo prima |
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anche questo da prendere in considerazione.. Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de |
Guarda caso dopo che ho fornito un documento super valido e che si è dimostrato che ho pienamente ragione e che voi avete parlato a vanvera fino adesso, tutti zitti ed avete anche cambiato discorso, fcaendo sì che i miei messaggi vadano a scomparire in coda:fiu::fiu::fiu: |
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visto che sei impegnato di là.. e tu non andare di nuovo a buttare benzina sul fuoco, ti sembra il caso? :P |
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