BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   richiesta informazioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/260044-richiesta-informazioni.html)

ric-riccardo 29 agosto 12 15:54

richiesta informazioni

T-Fly 450 SE RTF qualcuno sa dirmi se esiste una discussione gia' aperta per questo ely?? a livello di qualita' com'è??? finoro ho volato con mcpx,e volevo provare a prendermi un 450 ....questo come va??? grazie!!!

discovery2005 29 agosto 12 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3361585)
T-Fly 450 SE RTF qualcuno sa dirmi se esiste una discussione gia' aperta per questo ely?? a livello di qualita' com'è??? finoro ho volato con mcpx,e volevo provare a prendermi un 450 ....questo come va??? grazie!!!

Il Trex è ottimo, solo che la SE è una versione vecchietta!!
Dovresti prendere Lo SPORT V2 o meglio ancora il PRO V2 o ancora meglio il 3GX PRO V2

rugrug 29 agosto 12 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3362356)
Il Trex è ottimo, solo che la SE è una versione vecchietta!!
Dovresti prendere Lo SPORT V2 o meglio ancora il PRO V2 o ancora meglio il 3GX PRO V2

avevo un SE V2 (originale e upgradato al top, poiché era il Rex personale del boss della Heliguy), con

HS55MG

GY401

S9257

vola meglio dello Sport SuperCombo (a parte il motore meno potente)

laser02 30 agosto 12 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3362418)
avevo un SE V2 (originale e upgradato al top, poiché era il Rex personale del boss della Heliguy), con

HS55MG

GY401

S9257

vuoi vedere che quel Se v2 era di una "vecchietta" :icon_rofl:shutup:

discovery2005 30 agosto 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3362418)

HS55MG

GY401

S9257

Bo io non l'ho provato per cui non posso dirlo, ma sinceramente mi sembra strano, però posso dirti con assoluta certezza che vedendolo sulle foto sembra un elicottero dell'epoca avanti cristo rispetto gli ultimi T-rex 450

rugrug 30 agosto 12 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3362434)
Bo io non l'ho provato per cui non posso dirlo, ma sinceramente mi sembra strano, però posso dirti con assoluta certezza che vedendolo sulle foto sembra un elicottero dell'epoca avanti cristo rispetto gli ultimi T-rex 450

eh già ... sembra

ma come saprai, esiste anche l'Illusionismo ...

[IMG]http://img69.imageshack.us/img69/304...mersev2006.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]http://img838.imageshack.us/img838/9...mersev2002.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e certi dettagli, i Rex "giovinetti", se li scordano (tu non sai che il V2, mai venduto in Combo/SuperCombo, costava sensibilmente di più di quelli successivi !!!)

[IMG]http://img827.imageshack.us/img827/9666/sev2004.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

nota la lavorazione e la qualità del metallo nei due semigusci che tengono il tubo

[IMG]http://img404.imageshack.us/img404/8610/sev2005.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e qui nota la finezza delle riparelle delle viti, anch'esse in metallo anodizzato "blu" (e altri dettagli)

[IMG]http://img836.imageshack.us/img836/364/sev2008.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

infine, l'abbondanza di spazio dove mettere l'elettronica, specialmente nel retro

oggi un elicottero fatto in questo modo costerebbe, solo meccanica, non meno di 200 euro

ric-riccardo 30 agosto 12 11:41

grazie dei consigli, visto che arrivo dalla classe micro (soprattutto mcpx) e questo è il mio primo 450 sarei propenso a non spendere eccessivamente tanto ma nello stesso tempo non voglio sprecare i miei soldi, quindi quasi sicuramente penso che scegliero' un t-rex 450 sport v2 super combo, in + dovro' cercare rx per la mia dx6i e la batteria !!! grazie ancora dell'interessamento e buona giornata
P.S. se qualcuno ha dei link utili per questi 2 componenti mancanti sono ben accetti!!!

Mattia90 30 agosto 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3361585)

mi raccomando prendi un T-REX non T-FLY :icon_rofl :icon_rofl
A parte cio mi sembra un ottimo ragionamento sul 450 che già è una classe importante a volte spendendo qualcosa in più all'inizio li avanzi dopo in caso di crash :wink:

discovery2005 30 agosto 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3362836)
grazie dei consigli, visto che arrivo dalla classe micro (soprattutto mcpx) e questo è il mio primo 450 sarei propenso a non spendere eccessivamente tanto ma nello stesso tempo non voglio sprecare i miei soldi, quindi quasi sicuramente penso che scegliero' un t-rex 450 sport v2 super combo, in + dovro' cercare rx per la mia dx6i e la batteria !!! grazie ancora dell'interessamento e buona giornata
P.S. se qualcuno ha dei link utili per questi 2 componenti mancanti sono ben accetti!!!

Per la batteria della radio, te la sconsiglio costa un sacco di soldi, non ne vale la pena prendi le pile duracell ricaricabili da 2500mah sono eccezzionali ed anche più potenti del pacco batteria che vorresti comprare!!!
Ma attenzione se compri le batterie ricaricabili o usi un caricabatterie esterno tipo quelli della duracell o altre marche, se invece cariche le batterie direttamente sulla radio usando un cavetto, ne serve uno apposito, perchè spektrum ha la polarita invertita negativo al centro e positivo all'esterno!! Io per esempio le ricarico esternamente, ma a volte anche sulla radio perchè un alimentatore particolare che posso invertire la polarità al bisogno!!
Se non usi un caricabatterie con polarità invertita bruci tutto radio e batterie con pericolo di incendio!!
Io uso queste quà e mi ci trovo da dio, ci farò più di 30 voli senza caricarle Duracell Ricaricabili Supreme 2450Aa B4 X20, Ricaricabili e alcaline - DURACELL

rugrug 30 agosto 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3363846)
Per la batteria della radio, te la sconsiglio costa un sacco di soldi, non ne vale la pena prendi le pile duracell ricaricabili da 2500mah sono eccezzionali ed anche più potenti del pacco batteria che vorresti comprare!!!
Ma attenzione se compri le batterie ricaricabili o usi un caricabatterie esterno tipo quelli della duracell o altre marche, se invece cariche le batterie direttamente sulla radio usando un cavetto, ne serve uno apposito, perchè spektrum ha la polarita invertita negativo al centro e positivo all'esterno!! Io per esempio le ricarico esternamente, ma a volte anche sulla radio perchè un alimentatore particolare che posso invertire la polarità al bisogno!!
Se non usi un caricabatterie con polarità invertita bruci tutto radio e batterie con pericolo di incendio!!
Io uso queste quà e mi ci trovo da dio, ci farò più di 30 voli senza caricarle Duracell Ricaricabili Supreme 2450Aa B4 X20, Ricaricabili e alcaline - DURACELL

e bravo ! dai proprio un bel consiglio !

la scelta del pacco anziché le singole batterie ha una ragione ben precisa che va oltre il costo

a parte che il pacco dura di più (ho visto sulla mia Walkera 2801 Pro: con le pile max 15 voli, con il pacco dura una vita)

lo sai che ti "sfugge" una differenza grande come una casa, LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA ?

vediamo se la trovi ...

ciao, elettrone !

neviojay 30 agosto 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3362490)
eh già ... sembra

ma come saprai, esiste anche l'Illusionismo ...

[IMG]http://img69.imageshack.us/img69/304...mersev2006.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]http://img838.imageshack.us/img838/9...mersev2002.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e certi dettagli, i Rex "giovinetti", se li scordano (tu non sai che il V2, mai venduto in Combo/SuperCombo, costava sensibilmente di più di quelli successivi !!!)

[IMG]http://img827.imageshack.us/img827/9666/sev2004.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

nota la lavorazione e la qualità del metallo nei due semigusci che tengono il tubo

[IMG]http://img404.imageshack.us/img404/8610/sev2005.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e qui nota la finezza delle riparelle delle viti, anch'esse in metallo anodizzato "blu" (e altri dettagli)

[IMG]http://img836.imageshack.us/img836/364/sev2008.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

infine, l'abbondanza di spazio dove mettere l'elettronica, specialmente nel retro

oggi un elicottero fatto in questo modo costerebbe, solo meccanica, non meno di 200 euro

bravo, complimenti, finalmente un post come piace a me! :P

da possessore del trex v2se, non posso che quotare in pieno ruggero, una macchina stupenda.le versioni successive a me sembrano un pò meno curate rispetto a questo modello (al di la delle canopy che sono decisamente più rifinite).

Infatti oggi mi chiedo: perchè sui vari pro e successivi, sono spariti i washer delle viti (che servono e non poco), hanno messo il tailbom mount in plastica ed tanto altro ancora?

voi mi direte: perchè esistono gli upgrades.. probabilmente si.

adesso sto attendendo un nuovo modello per nulla male, un "non align" ma che costa uguale, sempre serie PROv2, vediamo come se la caverà contro il mio caro sev2 che non abbandonerò mai...

fabriziob 30 agosto 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3363846)

penso si riferisse alla batteria dell'eli non della radio.

comunque il mio miglior acquisto è stata proprio la lipo per la radio, non me ne pentirò mai di aver abbandonato le pile stilo, una vera e propria liberazione, la lipo l'ho pagata la metà di 4 stilo ricaricabili di marca e dura un'infinità, fino ad ora l'ho caricata solo 2 volte, ed è ancora a più di 3/4, ed ho all'attivo almeno 180 voli e non parliamo del simulatore...ore e ore

discovery2005 30 agosto 12 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3363938)
penso si riferisse alla batteria dell'eli non della radio.

comunque il mio miglior acquisto è stata proprio la lipo per la radio, non me ne pentirò mai di aver abbandonato le pile stilo, una vera e propria liberazione, la lipo l'ho pagata la metà di 4 stilo ricaricabili di marca e dura un'infinità, fino ad ora l'ho caricata solo 2 volte, ed è ancora a più di 3/4, ed ho all'attivo almeno 180 voli e non parliamo del simulatore...ore e ore

Si però come ben sai, il brutto delle lipo non potrebbero essere lasciate cariche, però la radio non è come il modello che la scarichi in un volo e la ricarichi quando serve, una volta che la carichi, rimane carica finche non l'hai finita....
è questo il brutto!!!
Le lipo si rovinano perdendo capacità in base alle temperature a cui sono mantenuta e stato di carica!!!
Per esempio una batteria carica al 100% a 20 grade anche senza nessun ciclo di carica e nessun utilizzo perde da sola circa il 25% della capacità totale!!!
Il 25% senza nemmeno poterla utilizzare!!!
Considera che quando cel'hai sulla radio starà sempre carica trà il 80-100%
Te la giochi in un attimo!!! Già dopo 1 anno e mezzo e quasi da buttare

laser02 30 agosto 12 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3363975)
Si però come ben sai, il brutto delle lipo non potrebbero essere lasciate cariche, però la radio non è come il modello che la scarichi in un volo e la ricarichi quando serve, una volta che la carichi, rimane carica finche non l'hai finita....
è questo il brutto!!!
Le lipo si rovinano perdendo capacità in base alle temperature a cui sono mantenuta e stato di carica!!!
Per esempio una batteria carica al 100% a 20 grade anche senza nessun ciclo di carica e nessun utilizzo perde da sola circa il 25% della capacità totale!!!

Sei sicuro di quello che dici??????
Dove le trovi queste info?????

paolo1957 30 agosto 12 22:47

Citazione:

è questo il brutto!!!

Mi sfugge la cosa.
Mica ho capito: cosa volevi dire ? :wink:

spidercody 31 agosto 12 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 3364071)
Mi sfugge la cosa.
Mica ho capito: cosa volevi dire ? :wink:

non preoccuparti, probabilmente non lo ha capito nemmeno lui.. :wink:

:icon_rofl :icon_rofl

discovery2005 31 agosto 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3364011)
Sei sicuro di quello che dici??????
Dove le trovi queste info?????

io non riesco a capire se mi prendi in giro oppure!!! Adesso sù questa cosa dici che non è vero!!
L'altro giorno per la radio usandola con il simulatore ho detto che si rovina uguale hai detto che non è vero!! BAAA eppure è risaputo e tutti lo sanno più usi la radio e prima si usurano i potenziometri dello stick!!!
Scusa sà??? Ma hai mai sentito parlare di batteria in storage???
Oppure che le batterie si lasciano scariche, per poi ricarle al max la sera prima di volare??? Questo perchè quando la batteria è al 100% perde capacità da sola senza nemmeno usarla!!!
In storage ci si mette perchè quando è tra i 3,7-3,8V la batteria si rovina lo stesso ma meno!! Il brutto delle litio e lipo che si rovinano anche senza usarle!!
Però con delle differenze se carica al 100% in un anno perdi circa il 25% in storage a 3,7-3,8V perdi circa il 5%
Ed è per questo che le lipo si ricaricano solo al bisogno!! Io durante la settimana se non le uso le lascio scariche!! Più sono cariche più si rovinano!!
Per esempio la batteria del portatile la lascion nel cassetto carica al 20%, certa gente la toglie e la mette nel casetto carica al 100% e di fatti loro c'è l'hanno più rovinata di altri, non sanno che a questo punto è meglio lasciarla montata al pc!!!
Altro fattore è la temperatura, più è alta la temperatura e più si degradano prima, ho sentito di persone che le tengono ad una carica del 20% in frigo quando non le usano per mesi per non perdere le prestazioni, naturalmente bene insachettate!!!
Ecco perchè dico che sulla radio la durata sarebbe breve visto che nella radio la batteria sarebbe per lo più quasi sempre carica!!!

Vabbè comunque vi riporto questa tabella per farvi capire

http://img843.imageshack.us/img843/6265/immagine10e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Luigi124 31 agosto 12 02:35

azz... allora l'ideale sarebbe proprio congelarla a metà carica, ma fino a quante scariche potra vivere una batteria?

discovery2005 31 agosto 12 02:47

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3364371)
azz... allora l'ideale sarebbe proprio congelarla a metà carica, ma fino a quante scariche potra vivere una batteria?

Hai detto bene c'é qualcuno che le congela pure! Ma avrebbe senso farlo se uno é sicuro che non le utilizza almeno per 6 mesi, altrimenti no anche perché si rovinano davvero poco se le lasci alla giusta tensione!
Per non rovinarle il sistema più efficace se si vola poco tipo ogni 3 giorni o una volta a settimana é lasciato scariche e caricarle max 1 giorno prima!
Per la durata di scariche dipende dalla marca quelle buone, fino a 200 sono ottime dopo iniziano a calare! Ma questa cosa cambia da marca a marca!
Le cinesi mediamente dopo 60-70 scariche di solito sono già belle che andate, alcune durano anche meno!
Quando si compra bisogna fare 2 conti!
Cinese costa la metá buono, ho risparmiato tanto!!!!
Si ma dura meno la metá alla fine non hai risparmiato nulla!

Luigi124 31 agosto 12 03:00

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3364377)
Hai detto bene c'é qualcuno che le congela pure! Ma avrebbe senso farlo se uno é sicuro che non le utilizza almeno per 6 mesi, altrimenti no anche perché si rovinano davvero poco se le lasci alla giusta tensione!
Per non rovinarle il sistema più efficace se si vola poco tipo ogni 3 giorni o una volta a settimana é lasciato scariche e caricarle max 1 giorno prima!
Per la durata di scariche dipende dalla marca quelle buone, fino a 200 sono ottime dopo iniziano a calare! Ma questa cosa cambia da marca a marca!
Le cinesi mediamente dopo 60-70 scariche di solito sono già belle che andate, alcune durano anche meno!
Quando si compra bisogna fare 2 conti!
Cinese costa la metá buono, ho risparmiato tanto!!!!
Si ma dura meno la metá alla fine non hai risparmiato nulla!

si infatti, il risparmio non c'è se si utilizzano frequentemente.

laser02 31 agosto 12 08:29

Hai postato una tabella che dice tutto e niente.....fonte?.....parla di che tipo di batterie?
Non postare solo immagini....ma link ...riferimenti vari...
.nozioni tecniche.

Poveri ptincipianti.

fabriziob 31 agosto 12 09:19

Citazione:

è questo il brutto!!!

io comunque mi ci trovo una favola, e fino a prova contraria non ho ancora avuto i problemi che tu dici, grazie lo stesso

considerando poi che ho già risparmiato e non ho il pensiero dei problemi di scarica delle stilo

Niketa61 31 agosto 12 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3364265)
io non riesco a capire se mi prendi in giro oppure!!! Adesso sù questa cosa dici che non è vero!!
L'altro giorno per la radio usandola con il simulatore ho detto che si rovina uguale hai detto che non è vero!! BAAA eppure è risaputo e tutti lo sanno più usi la radio e prima si usurano i potenziometri dello stick!!!
Scusa sà??? Ma hai mai sentito parlare di batteria in storage???
Oppure che le batterie si lasciano scariche, per poi ricarle al max la sera prima di volare??? Questo perchè quando la batteria è al 100% perde capacità da sola senza nemmeno usarla!!!
In storage ci si mette perchè quando è tra i 3,7-3,8V la batteria si rovina lo stesso ma meno!! Il brutto delle litio e lipo che si rovinano anche senza usarle!!
Però con delle differenze se carica al 100% in un anno perdi circa il 25% in storage a 3,7-3,8V perdi circa il 5%
Ed è per questo che le lipo si ricaricano solo al bisogno!! Io durante la settimana se non le uso le lascio scariche!! Più sono cariche più si rovinano!!
Per esempio la batteria del portatile la lascion nel cassetto carica al 20%, certa gente la toglie e la mette nel casetto carica al 100% e di fatti loro c'è l'hanno più rovinata di altri, non sanno che a questo punto è meglio lasciarla montata al pc!!!
Altro fattore è la temperatura, più è alta la temperatura e più si degradano prima, ho sentito di persone che le tengono ad una carica del 20% in frigo quando non le usano per mesi per non perdere le prestazioni, naturalmente bene insachettate!!!
Ecco perchè dico che sulla radio la durata sarebbe breve visto che nella radio la batteria sarebbe per lo più quasi sempre carica!!!

Vabbè comunque vi riporto questa tabella per farvi capire

http://img843.imageshack.us/img843/6265/immagine10e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Credo che molto probabilmente tu abbia hai trovato informazioni sbagliate su qualche forum poco professionali e articoli di "parte" dove "qualcuno" ha delle batterie NI-cd da vendere. Le batterie Lion, Li.fe & Li.po. sono le migliori in assoluto in quanto hanno un ottimo rapporto potenza/peso e una bassissima autoscarica (circa 1% al mese credo) di contro; le Li.po in particolare, sono molto sensibili al caldo estremo (oltre i 40°/50°) ed in determinate condizioni di utilizzo (in casi di crash o di carica estrema >1C e superamento della normale temperatura) potrebbero incendiarsi. Inoltre sono stati riferiti casi di incendio casuali senza motivo apparente. Comunque ti consiglio di leggere i vari forum sul barone rosso.
Saluti e non fermarti alle prime informazioni che acquisisci su internet

ric-riccardo 31 agosto 12 12:56

casualmente ho visto che il mio post è ancora vivo, invece di finire, ormai in 3° pagina....
non pensavo di creare tanto scompiglio, comunque per essere preciso parlavo delle batterie dell'ely e non della tx!!!!!!!!:shutup::shutup::shutup::asd::asd::asd:

rugrug 31 agosto 12 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3364765)
casualmente ho visto che il mio post è ancora vivo, invece di finire, ormai in 3° pagina....
non pensavo di creare tanto scompiglio, comunque per essere preciso parlavo delle batterie dell'ely e non della tx!!!!!!!!:shutup::shutup::shutup::asd::asd::asd:

lo scompiglio è singolare maschile ! :lol:

discovery2005 31 agosto 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3364416)
Hai postato una tabella che dice tutto e niente.....fonte?.....parla di che tipo di batterie?
Non postare solo immagini....ma link ...riferimenti vari...
.nozioni tecniche.

Poveri ptincipianti.

Io mi meraviglio di voi, ma come non siete tutti esperti?? e tu non sei esperto di elettronica??? Poi mi venite a dire che io faccio casino sul forum e che ci sono sempre le discussioni!!! Voi la gente la fate incazzare, ma porca miseria, volete capire tutto, dite che siete esperti e quello che dicono gli altri per esempio sono tutte cazzate!!! DOCUMENTATEVI PER FAVORE PRIMA DI APRIRE BOCCA
Ragazzi io mi merviglio i come facciate ad utilizzare dei materiali o delle cose senza sapere come sono fatte, come funzionano e come vanno utilizzate!!!
Io a differenza di voi che dite che sapete tutto, vi posso dire che delle lipo o litio in generale non sapevo nulla, ma vi dico anche che io quando devo andare ad utilizzare una cosa o a maneggiarla, mi documento sù cosa stò usando, rischi pericoli e come vanno maneggiate!!!
Io prima di comprare già sapevo come andavano usate a differenza di voi che volate senza sapere nemmeno cosa sono le lipo!!!!!!
Primo se ne è parlato molto sù questo forum in altri post delle lipo ed anche del fatto che non vadano tenute cariche, ma vanno messe in storage Altrimenti si rovinano!!!
Qui non si parla di autoscarica che è ben diverso!!
é risaputo che le lipo e le litio in generale hanno una bassissima autoscarica rispetto ad altre batterie!!!
Qui si parla di ben altro di perdità di capacità permanente una batteria lasciata carica al 100% per un anno tra 20-25 gradi (difatti conta anche la temperatura) perde mediamente il 20% della capacità, questà perdita è permanente e non si recuperà più!!!
Come già detto anche in altri post le lipo a differenza di altre batterie si degradano anche senza utilizzarle a partire da quando vengono fabbricate ed è per questo che quando compri una lipo non è carica ma stà in storage 3,7-3,8V è un voltaggio in cui la batteria si degrada pochissimo a 20 gradi circa il 5% anno!!! difatti se compri una lipo nuova che stà in magazziono da 2 anni questa sicuramnet ha già perso il 10% della capacità, di fatti è per questo che si comprano le lipo solo da negozi che hanno molto giro e che quindi hanno lipo fresch fresche!!!
Comunque dato che siete tutti svelti ora vi tappo la bocca vi metto qui il link del manuale di istruzioni delle lipo FMC MACHpro 35 leggetevelo bene e poi ne riparliamo, comunque oltre a mettervi il link vi riporto un paragrafo!!!
A dimenticavo le lipo se tenute cariche per parecchio tempo oltre a perdere capacità, si possono anche gonfiare!!!

ecco il paragrafo:
MANTENIMENTO E STOCCAGGIO
Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 2-
20°C max. Successivamente, trascorsi ca. 6 mesi devono essere ricaricate nuovamente al 60%-70% della loro capacità Nominale.
ATTENZIONE : Le celle lipo polimeri conservate per lunghi periodi di inutilizzo cariche al 100% ed a temperatura ambiente di 18-22 °C presentano fisiologicamente una riduzione della loro capacità
nominale di circa il 15% all’anno con possibili rigonfiamenti di una o più celle.

e questo è il link http://www.flymodelcomponents.it/sho...ecnicaMACH.pdf
considerate che qui si parrla di batterie di marca BUONE e di valori di circa.... Mediamente i valori si attestano al 20% di perdita come da tabella che ho messo prima

BombaJr 31 agosto 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3362836)

eccoli pronti
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo + LiPo # KX015081-LiPo Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo + LiPo # KX015081-LiPo KX015081-LiPo - www.live-hobby.de
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & AR6110E & LiPo # KX015081-AR6 Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & AR6110E & LiPo # KX015081-AR6 KX015081-AR6 - www.live-hobby.de

spidercody 31 agosto 12 21:54

anche questo da prendere in considerazione..

Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

discovery2005 31 agosto 12 22:28

Guarda caso dopo che ho fornito un documento super valido e che si è dimostrato che ho pienamente ragione e che voi avete parlato a vanvera fino adesso, tutti zitti ed avete anche cambiato discorso, fcaendo sì che i miei messaggi vadano a scomparire in coda:fiu::fiu::fiu:

spidercody 31 agosto 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3365706)
Guarda caso dopo che ho fornito un documento super valido e che si è dimostrato che ho pienamente ragione e che voi avete parlato a vanvera fino adesso, tutti zitti ed avete anche cambiato discorso, fcaendo sì che i miei messaggi vadano a scomparire in coda:fiu::fiu::fiu:

era per lasciare calmarsi le acque..
visto che sei impegnato di là..
e tu non andare di nuovo a buttare benzina sul fuoco, ti sembra il caso? :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002