Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 16:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da enryk73 Visualizza messaggio
Se l'esperienza si fa con la data di registrazione e il numero di post... non saprei neanche tenere una radio in mano!!!
Ahahahah
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Potresti fare a meno di insultare??? Io fin'ora non ho insulatato nessuno, non vedo il perchè dovrei faremi insultare e farmi prendere per il....... da uno che è da 2 giorni che stà registrato e di sicuro esperto non è....
Primo non mi reputo esperto, ma uno che ne sà abbastanza, ti posso dire che c'è gente che vola da anni e che ne sà meno di me te lo assicuro!!!
Secondo anche uno esperto che ha molte conoscenze tecniche non può conoscere tutti i servi in commercio, conoscera quelli adatti al suo modello, solo uno che vola da una vita che ha cambiato 20 modelli può conoscere un bel'pò di servi, ma mai tutti quelli che esistono sarebbe impossibile!!!
Non significa che se uno non conosce i servi del 450 non capisce una mazza, significa che prima magari volava con un modello superiore e che i servi del 450 può non conoscerli, visto che all'epoca non gli servivano, per quale motivo doveva interessarsene???
Dimostrazione che non tutti conoscono tutti i tipi di servi: Rugrug non sapeva che il BLS251 Costava oltre i 150€ e tutt'ora quasi li costa, un servo dele genere dovrebbe conoscerlo quasi tutti visto che è il più usato ed il migliore che possa esistere della categoria!!! Evidentemente lui non vola con quella categoria di ely!!!
Per il servo di coda ora mi stà chiedendo quanti fori hà il servo, ma come???
Me lo avete consigliato voi il DS520 sul forum e adesso nessuno sà quanti fori ha il servo??? BAAAAA
Achille per favore falla finita e non accendere polemiche inutili visto che qui si stava parlando molto tranquillamente!!!
Ma se qualcuno mi stuzica, divento una bestia feroce!!!!

Rugrug comunque il DS520 dovrebbe avere 2 fori per quanto ne sò io
non te la prendere se ho detto che non sapevi queste cose, non era per prenderti in giro, ma per far capire ad Achille che nessuno può sapere tutto!!!
Comunque sul mio 450 c'è un supporto nel telaio parte posteriore per mettere il servo, solo quello micro, sul 450Pro su quel supporto si possono montare servi più grossi come il DS520, può stà che quel supporto del pro non ci và sul mio???
Fammi capire senza vene polemiche : hai riempito di insulti un sacco di persone su questo forum dicendo che non capivano un c@@zo e che sparavano stron@@te a ripetizione, ti sei atteggiato come il Dio della conoscenza dell'elettronica sbandierando le tue conoscenze in tal senso facendoti ridere dietro da un sacco di persone e ora, per una micro rispostina senza insulti, ti inalberi?????????
Ma dove vivi????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da enryk73 Visualizza messaggio
Se l'esperienza si fa con la data di registrazione e il numero di post... non saprei neanche tenere una radio in mano!!!
A ma lo só Enrico che tu voli bene, anzi bene é poco! abbiamo volato onsime nel 2009 ti ricorda niente un Trecciola 600 super pro rosso?
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fammi capire senza vene polemiche : hai riempito di insulti un sacco di persone su questo forum dicendo che non capivano un c@@zo e che sparavano stron@@te a ripetizione, ti sei atteggiato come il Dio della conoscenza dell'elettronica sbandierando le tue conoscenze in tal senso facendoti ridere dietro da un sacco di persone e ora, per una micro rispostina senza insulti, ti inalberi?????????
Ma dove vivi????
Non posso fare altro che quotare quello che hai scritto.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryk73
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Matelica
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
A ma lo só Enrico che tu voli bene, anzi bene é poco! abbiamo volato onsime nel 2009 ti ricorda niente un Trecciola 600 super pro rosso?
Si! mi ricordo benissimo! Ma non nascondo che ogni tanto mi facevi paura quando provavi il volo rovescio ma dimenticavi di mettere l'idle up... quando provavi l'autorotazione a motore spento... (kamikaze) da brivido.... avevi una gran fortuna però... come l'atterraggio a motore spento in mezzo al granoturco senza fare danni!!!
enryk73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 16:20   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: reggio
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Sul mio Trex 450 sprt V2 oggi mi ha mollato la coda in volo, mi ha incominciato a girare come un missile, ero a circa 5 metri da terra e sono stato fortunato ad atterrare senza danni!!!
Ora la domanda sorge spontanea e chiedo a voi esperti che ne sapete molto di più,
sarà un caso che si è bruciato questo servo in volo oppure non vale niente quello di serie??
Mi sembra strano che già dopo una ventina di voli già mi ha abbandonato!!
sul mio vecchio 600 nitro ho volato per circa 350 voli senza mai nessun problema di servi!!
Il punto è questo sè è un caso vabbè posso rimettere questo e fine del discorso!!
Se non valgono niente a questo punto devo valutare se metterli migliori e sostituirli tutti compresi quelli del piatto!!! Preferisco cambiare tutto piuttosto che stare con la paura che mi cedano di nuovo magari a turno uno dietro l'altro!!
Il servo incriminato è questo DS425M ultimo nato dell'Align con queste caratteristiche
Specification
●Stall torque:1.0kg.cm(4.8V)
●Stall torque:1.2kg.cm(6.0V)
●Motion speed:0.07sec/60°(4.8V)
●Motion speed:0.05sec/60°(6.0V)
●Rating voltageC 4.8-6.0V
●Temperature range:-20°C~+60°C
●Dimension:22.9 x 12 x 25.8mm
●Weight:13.9g
●1520μs standard band

Invece i 3 servi al piatto sono i DS415M

Avete consigli da darmi a riguardo???
secondo me hai sbagliato in qualche settaggio meccanico ed il servo sforzandosi ha ceduto
gianmaria29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:27   #37 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da enryk73 Visualizza messaggio
Se l'esperienza si fa con la data di registrazione e il numero di post... non saprei neanche tenere una radio in mano!!!

Ehi, dove ti eri nascosto, elicotterista marchigiano?!?!?
Benvenuto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:59   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a' disco !


di DS520 ne ho due, secondo te lo so se ha uno o due fori ?

se non lo sapessi, mi basterebbe solo guardare ...



cmq restiamo alla domanda: le staffe ti servono con uno o due fori ?


il DS520 ha due fori, se ti serve saperlo

idem l'S9257

l'Hitec HSG5084MG invece ha un foro solo, idem il DS420 della Align ma è appena sufficiente, su un 450
ritornando al discorso precedente, mi serve a 2 fori!!! Mi dai una mano a cercarlo??
Anche il tirante accorciato
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 19:42   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
ritornando al discorso precedente, mi serve a 2 fori!!! Mi dai una mano a cercarlo??
Anche il tirante accorciato
original

HS1250-72 Alloy Rear Servo Mount - Trex 450




not original


STORM 450 Parts STGC-062 Tail Servo Mount - HeliPal


Align Trex 450 SE V2 Parts (Clone) 450SEV2-126 Rudder Servo Holder - HeliPal


forse qualcuno dei ragazzi ne ha uno in più


quando facciamo un ordine alla HeliPal, ne prendiamo uno o due, per ammortizzare la spedizione, tanto poi serve

però negli ultimi mesi non abbiamo più fatto ordini, ormai il gruppo degli 1#A-isti crasha raramente e ricambi ne abbiamo ancora


serve anche un'asta di rinvio più corta, se il servo originario era "annegato"

oppure vedere se è adattabile il vassoietto del Rex 450 Pro 1a serie, che ha quattro fori (monta di serie il DS520)



p.s. perché non prendi un Hitec HSG5084MG?

-costa meno del DS520

-va alla grande

-ha due fori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 agosto 12 alle ore 19:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 21:06   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-07-2012
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Potresti fare a meno di insultare??? Io fin'ora non ho insulatato nessuno, non vedo il perchè dovrei faremi insultare e farmi prendere per il....... da uno che è da 2 giorni che stà registrato e di sicuro esperto non è....
Primo non mi reputo esperto, ma uno che ne sà abbastanza, ti posso dire che c'è gente che vola da anni e che ne sà meno di me te lo assicuro!!!
Secondo anche uno esperto che ha molte conoscenze tecniche non può conoscere tutti i servi in commercio, conoscera quelli adatti al suo modello, solo uno che vola da una vita che ha cambiato 20 modelli può conoscere un bel'pò di servi, ma mai tutti quelli che esistono sarebbe impossibile!!!
Non significa che se uno non conosce i servi del 450 non capisce una mazza, significa che prima magari volava con un modello superiore e che i servi del 450 può non conoscerli, visto che all'epoca non gli servivano, per quale motivo doveva interessarsene???
Dimostrazione che non tutti conoscono tutti i tipi di servi: Rugrug non sapeva che il BLS251 Costava oltre i 150€ e tutt'ora quasi li costa, un servo dele genere dovrebbe conoscerlo quasi tutti visto che è il più usato ed il migliore che possa esistere della categoria!!! Evidentemente lui non vola con quella categoria di ely!!!
Per il servo di coda ora mi stà chiedendo quanti fori hà il servo, ma come???
Me lo avete consigliato voi il DS520 sul forum e adesso nessuno sà quanti fori ha il servo??? BAAAAA
Achille per favore falla finita e non accendere polemiche inutili visto che qui si stava parlando molto tranquillamente!!!
Ma se qualcuno mi stuzica, divento una bestia feroce!!!!

Rugrug comunque il DS520 dovrebbe avere 2 fori per quanto ne sò io
non te la prendere se ho detto che non sapevi queste cose, non era per prenderti in giro, ma per far capire ad Achille che nessuno può sapere tutto!!!
Comunque sul mio 450 c'è un supporto nel telaio parte posteriore per mettere il servo, solo quello micro, sul 450Pro su quel supporto si possono montare servi più grossi come il DS520, può stà che quel supporto del pro non ci và sul mio???
giovanotto,datti pure una calmata..con i personaggi come te,si va a nozze,non ti ho insultato ma solo fatto dello spirito ( lo hanno capito tutti,vedi risposte che ti sono arrivate) ma tu credi che basti spendere un sacco di soldi per equipaggiare un modello?
prima di tutto,prepara i pollici ..che così a anso sembrano scarsini..va da sè,uno che scrive come te,non è certo un fenomeno nel volato
quindi accetta i consigli
ciao
achille 24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002