Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Solo pro 270 / Hk 190 / 120 rs

Ciao ragazzi, vi spiego il mio dilemma, dovrei ordinare un pò di roba su Hobbyking e mi balla sul peso della spedizione un eli.
Premetto che mi sono già fatto le ossa con un coassiale, ora mi deve arrivare a momenti la radio Turnigy mod2, ricevente a 3 ed a 6 canali ce li ho già in casa sembre Hobbyking quindi compatibili. Il mio dubbio è 1- se acquistare l'Hk190 a 30 dollari con radiocomando che non me ne faccio un piffero e batteria da 150 mAh o il solo pro270 con radio a 64 dollari (pultroppo l'opzione solo hely non è spedibile in Italia) o un blade 120rs senza radiocomando sui 100 euro con batteria?

2- se comprassi tipo il blade come faccio a mettere la ricevente, nel senso se è come la macchina?

3- se comprassi già completo di radio di m..da come faccio a togliere la ricevente sua e mettere quella Hobbyking o turnigy?

4- cosa cambia in atto pratico dal passo fisso a quello variabile?

Il mio uso e prevalentemente indoor e qualche escursione esterna nel giardino di casa

Grazie a tutti
__________________
La potenza è nulla senza controllo
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi spiego il mio dilemma, dovrei ordinare un pò di roba su Hobbyking e mi balla sul peso della spedizione un eli.
Premetto che mi sono già fatto le ossa con un coassiale, ora mi deve arrivare a momenti la radio Turnigy mod2, ricevente a 3 ed a 6 canali ce li ho già in casa sembre Hobbyking quindi compatibili. Il mio dubbio è 1- se acquistare l'Hk190 a 30 dollari con radiocomando che non me ne faccio un piffero e batteria da 150 mAh o il solo pro270 con radio a 64 dollari (pultroppo l'opzione solo hely non è spedibile in Italia) o un blade 120rs senza radiocomando sui 100 euro con batteria?

2- se comprassi tipo il blade come faccio a mettere la ricevente, nel senso se è come la macchina?

3- se comprassi già completo di radio di m..da come faccio a togliere la ricevente sua e mettere quella Hobbyking o turnigy?

4- cosa cambia in atto pratico dal passo fisso a quello variabile?

Il mio uso e prevalentemente indoor e qualche escursione esterna nel giardino di casa

Grazie a tutti

4) dal passo fisso al passo variabile cambia il mondo!
un elicottero a passo fisso lo dice la parola stessa ha le pale fisse, non puoi variarne l'incidenza (passo); al contrario un elicottero a passo variabile ha la possibilità di modificare e regolare l'incidenza delle pale durante il volo..
quindi un passo fisso vola in base al gas che gli dai, un passo variabile vola grazie al variare dell'incidenza delle pale..
con un passo variabile puoi quindi avere un passo negativo e d effettuare un volo rovescio, cosa impossibile con un passo fisso (a meno di montare le pale al contrario)..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Deduco che sia moooolto più complicato da gestire un eli 3d, per quanto riguarda le prime 3 sai aiutarmi?
__________________
La potenza è nulla senza controllo
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
visto che spidercody ha risposto al punto 4, io faccio 1,2 e 3 in una botta:
tutti i modelli che hai indicato hanno una scheda completa di servi,esc,gyro e rx integrata ( che pesa meno della tua rx da sola o siamo li) quindi con la tua radio non li puoi usare.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Deduco che sia moooolto più complicato da gestire un eli 3d, per quanto riguarda le prime 3 sai aiutarmi?
assolutamente no, arriveranno gli "esperti"..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
MMMhhhhh a questo punto mi faccio da solo l' upgrade al cervello, da quanto ho capito ho una radio della madonna che ovviamente dovrò usare anche per altro per riuscire a sfruttarla devo passare ad un eli classe 250 o più...

Ma da quanto deduco i suddetti eli (250) non sono adatti per l'indoor, quindi che faccio?

P.s. ma se vendono il blade 120sr abbinato ad una DX6 che tipo di recevente gli mettono?
__________________
La potenza è nulla senza controllo

Ultima modifica di cilius82 : 11 luglio 12 alle ore 00:26
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
MMMhhhhh a questo punto mi faccio da solo l' upgrade al cervello, da quanto ho capito ho una radio della madonna che ovviamente sto usando anche per altro per riuscire a sfruttarla devo passare ad un eli classe 250 o più...

Ma da quanto deduco i suddetti eli (250) non sono adatti per l'indoor, quindi che faccio?

P.s. ma se vendono il blade 120sr abbinato ad una DX6 che tipo di recevente gli mettono?
nessuna ricevente.. sono BNF, si bindano con la dx6i come tutti i Blade/E-Flite che dir si voglia (e con gli aerei della Parkzone)..
1 radio (10 memorie)= 10 modelli!
o se sprovvisti di rx, basta una rx Spektrum o compatibili..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
Ok, ho capito, scartati la classe 250 perchè troppo grandi e pericolosi (per adesso) e il blade visto che non ci posso adattare la Turnigy, avete mai provato gli altri due o sapete più o meno le differenze?

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico sui modelli

Ecco i link dei prodotti

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter (RTF-Mode 2)

HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - Yellow (Mode 2) (RTF)
__________________
La potenza è nulla senza controllo
cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
sul solo pro hai cercato male, perchè trovi di sicuro tutto quello che vuoi sapere in merito, cmq fa il suo lavoro di elicotterino 4ch per farla breve, l'hk non saprei, non ne ho idea.
I prodotti eflite sono un pochino più curati ed affidabili, il 120 sr si pilota tranquillamente con la sua radiolina 4ch, ma giusto oggi se ne parlava, se pensi di usarlo esclusivamente indoor secondo me è meglio l'msrx, comunque sono gusti personali...non entro nel merito.
La classe 250 secondo me, non è adatta come primo modello, men che meno indoor
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
p.s. La radiolina 4ch per gli eflite, sia 120 che msrx costa sui 10 euro
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Solo Pro 270 helicat Elimodellismo Club Modelli 65 01 febbraio 15 18:52
Nine Eagle Solo pro 270 SKYDRIVER Elimodellismo Principianti 3 10 maggio 12 17:15
Nine Eagles solo pro 270 o Blade msr x izzus86 Elimodellismo Principianti 2 28 aprile 12 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002