Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 11:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guerinomaione

Data registr.: 09-07-2012
Scelta elicottero

Ciao a tutti,
ho esperienza con i coassiali e con un monorotore kestrel sx500.
Vorrei fare un piccolo passo in avanti comprando un ely che voli bene all'aperto.
Sono indeciso tra un Blade sr 120 ed uno scorpio h40 (Elicottero Monorotore Flybarless H40 Mode 2 - ES40M2 | Scorpio Modellismo).

Chi può aiutarmi?
Guerinomaione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Guerinomaione Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho esperienza con i coassiali e con un monorotore kestrel sx500.
Vorrei fare un piccolo passo in avanti comprando un ely che voli bene all'aperto.
Sono indeciso tra un Blade sr 120 ed uno scorpio h40 (Elicottero Monorotore Flybarless H40 Mode 2 - ES40M2 | Scorpio Modellismo).

Chi può aiutarmi?
prendi un Mcpx V2 (se hai buona vista)
Vecchio 09 luglio 12, 11:16   #3 (permalink)  Top
User

Grazie,
a dire il vero l'ho cercato ma il venditore mi ha detto che per l'esterno non é proprio il massimo per le dimensioni ridotte. Mi ha consigliato l'sr-120 visto che l'elicottero più impegnativo per me é stato il kestrel si 500.
Vecchio 09 luglio 12, 11:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Citazione:
Grazie,
a dire il vero l'ho cercato ma il venditore mi ha detto che per l'esterno non é proprio il massimo per le dimensioni ridotte. Mi ha consigliato l'sr-120 visto che l'elicottero più impegnativo per me é stato il kestrel si 500.
L'mcpx non lo conosco, ma se rug ne parla bene allora fidati.
L'sr 120 ce l'ho io e francamente non te lo consiglio. Non và bene come dicono ed è molto instabile.
Credo che l'mcpx il negoziante te lo abbia sconsigliato per due motivi, non perchè non voli bene in esterno ma forse perchè è piccolino e quindi a distanza è difficile da vedere e perchè è un 6 canali e magari passare da un coax ad un 6 canali può essere impegnativo.
Vecchio 09 luglio 12, 12:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Grazie,
L'mcpx all'esterno vola che è una meraviglia. È vero, è piccolo ma è pieno di sorprese. Fai una ricerca qui sul barone e vedrai che i suoi pregi sono molti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:57   #6 (permalink)  Top
User

Infatti,
come ripeto il massimo dell'impegno essendo un neofita l'ho avuto con un kestrel 500 sx. A dire il vero ho anche un e-sky honey bee ct (il tripala) ma quest'ultimo riesco a tenerlo su per un pò ma è troppo difficile.
Per questo chiedevo un ely anche robusto per chi per la prima volta si appresta al grande salto da un passo fisso (come il kestrel) ad un passo variabile.
Se non ci sono altre indicazioni vado seguo i vostri consigli in merito al blade ma sapete dove si può compare meglio? Voglio anticiparmi qualche ricambio.
Vecchio 09 luglio 12, 13:04   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Infatti,
come ripeto il massimo dell'impegno essendo un neofita l'ho avuto con un kestrel 500 sx. A dire il vero ho anche un e-sky honey bee ct (il tripala) ma quest'ultimo riesco a tenerlo su per un pò ma è troppo difficile.
Per questo chiedevo un ely anche robusto per chi per la prima volta si appresta al grande salto da un passo fisso (come il kestrel) ad un passo variabile.
Se non ci sono altre indicazioni vado seguo i vostri consigli in merito al blade ma sapete dove si può compare meglio? Voglio anticiparmi qualche ricambio.
Rcmodelmania è il mio rivenditore per eccellenza di prodotti della eflite. Spedizione gratuita per ordini superiori a 99 euro, conosco personalmente il titolare, serietà assicurata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 13:16   #8 (permalink)  Top
User

Grazie!
Una domanda prima di procedere all'acquisto, vorrei sapere che differenza c'è tra le due possibili batterie 200mAh 1S 3.7V 25C Li-Po Battery e 35C 300 MAh 1S 3.7V Lipo Battery (2 PCS) e tra le possibili pale sostituibili ovvero Fast Flight Main Rotor Blade Set W/Hdwe: MCP ... e Hi-Performance Main Rotor Blade Set W/Hdwe: M...
Vecchio 09 luglio 12, 14:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
cp

Citazione:
Grazie!
Una domanda prima di procedere all'acquisto, vorrei sapere che differenza c'è tra le due possibili batterie 200mAh 1S 3.7V 25C Li-Po Battery e 35C 300 MAh 1S 3.7V Lipo Battery (2 PCS) e tra le possibili pale sostituibili ovvero Fast Flight Main Rotor Blade Set W/Hdwe: MCP ... e Hi-Performance Main Rotor Blade Set W/Hdwe: M...
le 200mh sono il minimo sufficiente, con le altre hai una durata leggermente maggiore è un po piu' di "cavalli"

le pale suppostate sono adatte al volato,rendono l'eli pu' stabile
le lisce al volo 3d, rendono l'eli piu' reattivo

se posso permettermi, visto che hai già nelle tue mani un modello CP, perchè non pensi ad un buon simulatore?
ciao
Vecchio 09 luglio 12, 17:05   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
le 200mh sono il minimo sufficiente, con le altre hai una durata leggermente maggiore è un po piu' di "cavalli"

le pale suppostate sono adatte al volato,rendono l'eli pu' stabile
le lisce al volo 3d, rendono l'eli piu' reattivo

se posso permettermi, visto che hai già nelle tue mani un modello CP, perchè non pensi ad un buon simulatore?
ciao
"le pale suppostate" cavolo e io che pensavo di doverle montare sul rotore principale!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks