Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Smile Scelta Micro Heli, Entrate Gente!!

Varie premesse:
-Sono un ex possessore di un Picooz (Sirverlit) 2ch che anche non avendo il movimento di cabra e picchia riuscivo a far gironzolare abilmente fra la varie stanze, applicandoci un pesetto sulla punta;
-Ho avuto altre poche esperienze con micromodelli di amici;
-Ho avuto poche esperienze con i simulatori (se magari qualcuno conosce un simulatore gratuito in cui sia possibile usare un gamepad si faccia avanti )
-Sono abbastanza abile con i tx: con modelli onroad di auto anche a nitro mi dilettavo veramente bene ma ho deciso da molto di "staccarmi dal suolo"; penso che sia molto diverso ma non penso sia difficilissimo pilotare un micromodello 3-4ch.
-Premessa molto importante: non ho molti soldi da spendere, meno ne spendo meglio è senza rinunciare all' affidabilità, qualità e al divertimento nel senso che se con 40€ prendi una modellino che ti possa durare non molto per la sua scarsa qualità e magari dia poche soddisfazioni preferisco spendere di più;
-Ho 15 anni!! Ma ciò non toglie che abbia voglia di imparare e credetemi ne ho tanta.
Fine premesse
Visto che nel mio precedente post di circa un anno fa mi era stato consigliato un GW Xieda 9958 (UUUUUUUOOOOOOOHAAAAAAAAAA per la precisione ) è visto anche che il suddetto micromodello si è presentato un modello sì buono per il suo prezzo ma non preferibile a molti altri micromodelli sul mercato, rifaccio appello alla vostra sapienza
Ora la mia richiesta sarebbe questa: dovrei comprarmi un micromodello prevelentemente ad utilizzo indoor quindi di dimensioni abbastanza ridotte (le stanze sono massimo di 30-40 mq, al massimo il salone è un pò più grande), di un costo che si tenga inferiore(, molto inferiore,) ai 100 (non mi serve un modellino che sia al top, con la mia esperienza sprecherei solo soldi nei ricambi; penso che i ricambi di un modellino abbastanza costoso sia più costosi di un modello low-cost, o sbaglio?), che sia molto manegevole, adatto alla mia esperienza ma che nello stesso tempo mi potrebbe consentire manovre di precisione, imparando. Le caratteristiche di base sarebbe queste: minimo 3ch poi consigliatemi voi se meglio un 3ch o un 4ch per il mio livello di esperienza, meglio se a passo fisso, i coassiali non sembra abbiano movimenti realistici e liberi, di dimensioni abbastanza ridotte ma che mi consentano un volo performante anche in outdoor (ovviamente in assenza di vento) e soprattutto meglio se sia a 2.4Ghz, preferisco niente infrarossi
Questa è la mia richiesta a voi che sicuramente ne sapete di più in questo bellissimo campo che è l' elimodellismo
Saluti, J a c k

Ultima modifica di J a c k : 01 luglio 12 alle ore 23:44
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Ho trovato dei modellini appetitosi, ma non so quali differenze sostanziali ci siano e quale sia il migliore, aiutatemi!!!(ho visto le differenze nelle mode dei tx ma per il resto le caratteristiche sono le stesse )
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo Pro 328 4CH Fixed Pitch Helicopter - Red (RTF)
HobbyKing R/C Hobby Store : S-Pro FP II 2.4Ghz Micro Heli w/ 2.4Ghz Tx (V2) (RTF) (USA Warehouse)
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - Yellow (Mode 2) (RTF)
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF)
(negli ultimi due penso che la differenza sia solo il colore, giusto?)
Saluti
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
io ti consiglio un blade sr120 oppure un blade msrx
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
uhm...vedendo alcuni video, in hovering se la cavano straordinariamente bene...mi potresti dire i prezzi approssimativi e magari anche dei rivenditori che li vendano a prezzi non spropositati? grazie mille
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
qualcuno può aiutarmi??
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
scusate per i multi post ma non mi faceva più editare i precedenti messaggi, ma volevo chiedervi quale di questi modelli sia il "migliore" e il più adatto a me:
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo PRO 270 4ch Fixed Pitch Micro Helicopter - White (Mode 2) (RTF)
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo Pro 328 4CH Fixed Pitch Helicopter - Red (RTF)
HobbyKing R/C Hobby Store : S-Pro FP II 2.4Ghz Micro Heli w/ 2.4Ghz Tx (V2)

Sembrano tutti simili tranne per la differenza del mode della tx, infatti al Solo Pro 328 è possibile "switcharla" da una mode all' altra anche se a me serve solo la mode 2...qualcuno mi può spiegare le differenze? grazie mille
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
spendi qualcosa in piu ma prendi uno di questi:

E-flite mSR X RTF Mode2 + 3 Lipo 150 mAh Jtronik | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E-flite mSR X RTF Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
sarebbe un pò troppo per iniziare...
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Preferirei prendere da HK il Solo Pro 328 a 45€ solo che volevo sapre dei pareri anche dagi altri prima
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per micro heli Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 3 05 gennaio 12 19:14
Principiante alla scelta di un MICRO HELI! AIUTOO!! Deffez Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 settembre 07 12:16
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 17:41
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002