Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 11:10   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
il progetto sarebbe quello di provare a mettere insieme il peggio del peggio e vedere che succede? Se è cosi io non cambierei nulla

ma ti escono cosí di getto o le trovi in rete..?....
D'accordissimo

Per smokinace.....
Hai aperto l'ennesimo 3eed uguale, se sei convinto sul modello HK "style" leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 14:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
mi sposto nell'altro thread.
complimenti per la battuta, ma ce ne era proprio bisogno?
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:06   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da smokinace Visualizza messaggio
mi sposto nell'altro thread.
complimenti per la battuta, ma ce ne era proprio bisogno?
Ma si dai....un po' di goliardia fa bene....
Ti ripeto quello che ho detto ad un altro utente....HK???....OK ma almeno l'elettronica che sia decente.
NE ho visti e settati e provati...con la scelta economica volavano a fatica pur collaudandoli io o altri amici con un po' di esperienza, il principiante faceva fatica già di suo, figuriamoci con servi scadenti che si rompono al primo atterraggio pesante o con un gyro e servo di coda altrettanto scadenti..
In compenso un HK 450 gt con l'aggiunta di qualche modifica e up-grade qua e la ma con elettronica seria, li ho visti volare veramente bene e oltre ogni aspettattiva e al primo collaudo.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 29 giugno 12 alle ore 15:09
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da smokinace Visualizza messaggio
mi sposto nell'altro thread.
complimenti per la battuta, ma ce ne era proprio bisogno?
intendi di un'altra domanda, oppure di un'altra risposta ?


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ma si dai....un po' di goliardia fa bene....
Ti ripeto quello che ho detto ad un altro utente....HK???....OK ma almeno l'elettronica che sia decente.
NE ho visti e settati e provati...con la scelta economica volavano a fatica pur collaudandoli io o altri amici con un po' di esperienza, il principiante faceva fatica già di suo, figuriamoci con servi scadenti che si rompono al primo atterraggio pesante o con un gyro e servo di coda altrettanto scadenti..
In compenso un HK 450 gt con l'aggiunta di qualche modifica e up-grade qua e la ma con elettronica seria, li ho visti volare veramente bene e oltre ogni aspettattiva e al primo collaudo.

Saluti



qui ne vediamo tanti che persistono in un atteggiamento vòlto a trovare qualcuno (meglio se più d'uno) che dica loro che stanno facendo la migliore scelta e il migliore affare del mondo ...

oltretutto creando la paradoxale situazione (a qualcuno pure invisa) di chiedere parericonsigli e contemporaneamente non accettarli una volta formulati ...


il MIGLIOR AFFARE POSSIBILE è prima capire


perché scegli HK e non altro ? per il prezzo

il prezzo è il primo criterio di almeno il 90% di clienti


l'apparente prezzo allettante potrebbe trasformarsi in un bel raddoppio, se non di più, o peggio, per tal ragione è bene soppesare le risposte talora "odiosette" ...



vedi, da un lato ci sei tu, come tanti altri, abbastanza sbilanciati verso la "fregatura" e allettati dall'affare

dall'altro un mercato che crea offerte con modi ancora più raffinati del Gatto e la Volpe, dai quali puoi difenderti solo se capisci, vàluti e soppesi accuratamente. Una volta fatta la spesa, indietro ci si torna difficilmente, perché i soldi spesi a nessuno piace "buttarli", e allora ci si incaponisce a quadrare il cerchio del rotore, anziché comprendere che è stato fatto un errore iniziale, evitabile nel modo che ti ho indicato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 16:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

ma ti escono cosí di getto o le trovi in rete..?....
D'accordissimo

Predisposizione

@Smokinace,
il discorso è gia stato trattato 1000000000 di volte, come giustamente ti hanno risposto sopra, le meccaniche clone bene o male vanno, ma almeno prendi un clone dello sport o il pro, che va molto meglio e sopratutto per uno che inizia 20 dollari spesi bene, poi clone x clone c'è di meglio che HK agli stessi prezzi, mio parere personale si intende.
L'elettronica low cost si rivela quasi sempre un buco nell'acqua a parte l'assan ga250, che costa pure meno, di cui tanti dicono bene, ed anche gente competente, quindi penso possa anche essere vero.
Questo in paricolare sugli RTF cloni dove seguono per davvero il progetto " una meccanica decente montata con il peggio del peggio".
Ecco 1000000001 volta...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 17:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
@veleno
se ho risposto così è perchè comunque tutti dobbiamo imparare a scegliere i migliori pezzi per i nostri eli, ma il denaro fa la sua parte e soprattutto se vedete sempre le stesse richieste ( rigurado gli stessi pezzi dico) allora sarà vero forse che il marketing è curato bene...ma non per questo bisogna essere sarcastici, visto che tutti hanno imparato da qualcuno e non credo che faccia piacere a nessuno il sarcasmo di un maestro durante l'apprendimento....

passando al modello, questo è il gt di cui parlavate?
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

per elettronica decente intendi i servi hitec sul piatto, per il gyro del 250 ne ho letto bene, il regolatore puoi linkarmelo se non ti è di disturbo? il motore quello indicato da me era male?

Ultima modifica di smokinace : 29 giugno 12 alle ore 17:50
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 19:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Considera che il kit elicottero scelto nella lista che hai fatto nel primo post, ha gruppo coda e gruppo testa in plastica, cosa che eviterei
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 20:11   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Considera che il kit elicottero scelto nella lista che hai fatto nel primo post, ha gruppo coda e gruppo testa in plastica, cosa che eviterei
Ti sbagli invece, agli inizi sopratutto, la plastica perdona urti e botte violente e se non si spacca la riutilizzi, il metallo si piega e lo butti.
Ok che hk costa poco ma prenderei upgrade in metallo solo dopo aver acquisito un buon controllo del mezzo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 00:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da smokinace Visualizza messaggio
@veleno
se ho risposto così è perchè comunque tutti dobbiamo imparare a scegliere i migliori pezzi per i nostri eli, ma il denaro fa la sua parte e soprattutto se vedete sempre le stesse richieste ( rigurado gli stessi pezzi dico) allora sarà vero forse che il marketing è curato bene...ma non per questo bisogna essere sarcastici, visto che tutti hanno imparato da qualcuno e non credo che faccia piacere a nessuno il sarcasmo di un maestro durante l'apprendimento....

passando al modello, questo è il gt di cui parlavate?
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

per elettronica decente intendi i servi hitec sul piatto, per il gyro del 250 ne ho letto bene, il regolatore puoi linkarmelo se non ti è di disturbo? il motore quello indicato da me era male?
Scusa, non era intenzione fare sarcasmo o peggio "sfotterti", ci mancherebbe, solo che " cosa compo, dove compro" è un argomento di cui si parla praticamente di continuo e penso che basterebbe leggere un pò il forum per farsi una panoramica, tutto li.
Cmq io prenderei il pro belt drive (cinghia), quello con la canopy rosso scuro per capirci, ma francamente come meccaniche gli preferisco tarot, exi, copter X.
Gli Esc "cinesi" bene o male escono tutti dallo stesso rubinetto anche se brandizzati diversamente, prendilo un pò sovradimensionato almeno 40A per 450, non aspettarti le caratteristiche di uno blasonato, come un governor valido o un buon soft start, ma per fare esperienza fanno il loro lavoro, purtroppo i mosfet vanno un pò a
( Y ) magari ti capitano buoni che ci voli per un pezzo, magari ti mollano in 4 e 4, 8.

I servi fanno mezzo eli, se non sono precisi o peggio sgranano fine dei giochi.

il motore turginy da 3500 è adatto per macinare km e lipo facendo esperienza, forse il Turnigy Typhoon è un pò più performante e reffredda meglio essendo ventilato, poi costa anche uguale.

Guarda che io capisco che le finanze possano essere una difficoltà, purtroppo il 450 non è l'eli più abbordabile in assoluto, ma se scendi sotto certi livelli allora è meglio guardare ad altre classi e prendere prodotti più validi secondo me.
Oppure guardare all'usato, ma fa attenzione che leggo che stanno girando dei gran pacchi ultimamente
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 00:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
allora mettendo il pro belt drive, i 3 servi hs hs 65mg al piatto e un corona 939 alla coda ( che non credo sia il massimo) aggiungendo il resto saliamo a 270 dollari e quindi aggiungendo spedizione ( sono3.2kg) e dogana...saliamo un po' troppo...
@veleno
quindi tu dici sarebbe meglio un micro ( tipo walkera e similiari**) che fare un 450 economico? stile primo progetto postato?

**come questo? http://www.rc711.com/shop/24g-walker...tx-p-5921.html
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto P-40 mattiamagno Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 11 12:25
Progetto 1:5 tipsy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 13 novembre 08 16:40
progetto aspirine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 agosto 07 23:33
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
progetto Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002