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rugrug 17 giugno 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3258326)
:Mumble: Qua mi sono perso.....:blink: domanda Idiota.... che cos'è il Bec??

Come scorta ho un Regolatore Align 35A Brushless ESC RCE-BL35X che se non ricordo male ha il BEC output voltage(6V)

A questo punto potrei montare il Regolatore Align, e togliere quello che attualmente uso...
Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics

Battery Eliminator Circuit

è un circuito, solitamente interno al regolatore, che abbassa la tensione delle LiPo a quella necessaria ad alimentare correttamente la rx e i servi, di solito 5,5V - 6V

debug 17 giugno 12 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3258326)
A questo punto potrei montare il Regolatore Align, e togliere quello che attualmente uso...

Certo. un tentativo si impone, se risolvi sei a posto.

SkyNet 17 giugno 12 22:05

Ma a questo punto, pensandoci bene..... se fosse il regolatore nemmeno lo Spartan dovrebbe funzionare a dovere....:wacko:

debug 17 giugno 12 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3258776)
Ma a questo punto, pensandoci bene..... se fosse il regolatore nemmeno lo Spartan dovrebbe funzionare a dovere....:wacko:

Vero. Però io a quest'ora la prova l'avevo già fatta e mi ero tolto ogni dubbio.

SkyNet 18 giugno 12 00:41

Signori.... scovato il problema!!

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!! ^_^

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro!

rugrug 18 giugno 12 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3259057)
Signori.... scovato il problema!!

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!! ^_^

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro!

forse perché per definizione il gyro è fatto per portare in giro i servi ...

e anche i padroni dei servi ... :rolleyes:

laser02 18 giugno 12 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3259057)
Signori.... scovato il problema!!

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!! ^_^

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro!

Mah.....io se fossi in te non mi fiderei del servo che adesso si trova sull'elevatore.
Potresti postare i dati di targa di questi famigerati servi savox?

neviojay 18 giugno 12 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3259057)
Signori.... scovato il problema!!

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!! ^_^

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegato al gyro!

mm.. caro amico la cosa mi puzza!
2 savox su 2 a creare il problema è oltre la sfiga!
il problema è da qualche altra parte.. va indagato per bene, vediamo un pò:

1) giroscopio: che si chiavi un giro di quel tipo, è raro, ma possibile: inputato numero 1 il crash al campo.. ma è anche vero che è andato una settimana dopo..

2) esc: se fosse stato il primo, cioè il "non align" a chiavare il servo, ovviamente quest'ultimo risulterebbe già compromesso, quindi c'è poco da fare.. e il rischio di mal-alimentare tutto il resto è alto (anche qui causa crash)

3) tx/rx: anche qui potrebbe esserci il problema, ma il punto è che con lo spartan è tutto ok... boh!

4) servo: se fosse il servo, con lo spartan non andrebbe lo stesso e invece mi sembra di capire che vada, quindi lo escluderei..ma anche qui tutto è possibile.
inoltre il fatto che lo scambi tra un canale e l'altro (e ricordiamo che l'hai anche provato direttamente sul ch.4 del rudder senza giroscopio) e va, mi fa riflettere sul fatto che "di mezzo" c'è il giroscopio quando non va.. quindi si ritorna al punto 1.

5) unzione con acqua santa.. credo sia il caso.

:wacko:

Laser, i dati dalla casa produttrice:

SH0257
Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4
Weight(g): 14.0
Speed(@4.8V sec/60): .13
Torque(@4.8V oz-in): 25.0
Speed(@6.0V sec/60): .09
Torque(@6.0V oz-in): 30.6
Gear: Metal
Bearing: 1BB
Case: Aluminum
Running current (at no load): 150 mA @ 4.8V
Running current (at no load): 180 mA @ 6.0V
Stall current (at locked): 1000 mA @ 4.8V
Stall current (at locked): 1200 mA @ 6.0V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V
Limit angle: 220°±10°
Connector wire gauge: #26 AWG
Connector wire length: 250 ±5 mm
Horn gear spline: 21T
Control system: Pulse width modification
Amplifier type: Digital Controller
Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec)
Neutral position: 1500 μsec
Dead band width: 5 μsec
Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec)
Pulse width range: 700→2300 μsec
Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec)


io questi li ho solo sul ciclico, in coda uso l'SH0262

laser02 18 giugno 12 01:08

Perché skynet ha un servo analogico e cosí lento sulla coda?

neviojay 18 giugno 12 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3259110)
Perché skynet ha un servo cosí le

nto sulla coda?

gli avevo consigliato questo, ma misà non l'ha trovato all'epoca.

SH-0262MG
Weight(g): 13.6
Speed(@4.8V sec/60): .08
Torque(@4.8V oz-in): 11.1
Speed(@6.0V sec/60): .06
Torque(@6.0V oz-in): 16.7
Gear: Metal
Bearing: 1BB
Case: Aluminum
Running current (at no load): 60 mA @ 4.8V
Running current (at no load): 80 mA @ 6.0V
Stall current (at locked): 480 mA @ 4.8V
Stall current (at locked): 600 mA @ 6.0V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V
Limit angle: 220°±10°
Connector wire gauge: #26 AWG
Connector wire length: 250 ±5 mm
Horn gear spline: 21T
Control system: Pulse width modification
Amplifier type: Digital Controller
Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec)
Neutral position: 1500 μsec
Dead band width: 5 μsec
Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec)
Pulse width range: 700→2300 μsec
Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

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