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è un circuito, solitamente interno al regolatore, che abbassa la tensione delle LiPo a quella necessaria ad alimentare correttamente la rx e i servi, di solito 5,5V - 6V |
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Ma a questo punto, pensandoci bene..... se fosse il regolatore nemmeno lo Spartan dovrebbe funzionare a dovere....:wacko: |
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Signori.... scovato il problema!! Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante.... Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente! Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola.... Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!! ^_^ Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro! |
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e anche i padroni dei servi ... :rolleyes: |
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Potresti postare i dati di targa di questi famigerati servi savox? |
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2 savox su 2 a creare il problema è oltre la sfiga! il problema è da qualche altra parte.. va indagato per bene, vediamo un pò: 1) giroscopio: che si chiavi un giro di quel tipo, è raro, ma possibile: inputato numero 1 il crash al campo.. ma è anche vero che è andato una settimana dopo.. 2) esc: se fosse stato il primo, cioè il "non align" a chiavare il servo, ovviamente quest'ultimo risulterebbe già compromesso, quindi c'è poco da fare.. e il rischio di mal-alimentare tutto il resto è alto (anche qui causa crash) 3) tx/rx: anche qui potrebbe esserci il problema, ma il punto è che con lo spartan è tutto ok... boh! 4) servo: se fosse il servo, con lo spartan non andrebbe lo stesso e invece mi sembra di capire che vada, quindi lo escluderei..ma anche qui tutto è possibile. inoltre il fatto che lo scambi tra un canale e l'altro (e ricordiamo che l'hai anche provato direttamente sul ch.4 del rudder senza giroscopio) e va, mi fa riflettere sul fatto che "di mezzo" c'è il giroscopio quando non va.. quindi si ritorna al punto 1. 5) unzione con acqua santa.. credo sia il caso. :wacko: Laser, i dati dalla casa produttrice: SH0257 Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4 Weight(g): 14.0 Speed(@4.8V sec/60): .13 Torque(@4.8V oz-in): 25.0 Speed(@6.0V sec/60): .09 Torque(@6.0V oz-in): 30.6 Gear: Metal Bearing: 1BB Case: Aluminum Running current (at no load): 150 mA @ 4.8V Running current (at no load): 180 mA @ 6.0V Stall current (at locked): 1000 mA @ 4.8V Stall current (at locked): 1200 mA @ 6.0V Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V Limit angle: 220°±10° Connector wire gauge: #26 AWG Connector wire length: 250 ±5 mm Horn gear spline: 21T Control system: Pulse width modification Amplifier type: Digital Controller Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec) Neutral position: 1500 μsec Dead band width: 5 μsec Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec) Pulse width range: 700→2300 μsec Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec) io questi li ho solo sul ciclico, in coda uso l'SH0262 |
Perché skynet ha un servo analogico e cosí lento sulla coda? |
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SH-0262MG Weight(g): 13.6 Speed(@4.8V sec/60): .08 Torque(@4.8V oz-in): 11.1 Speed(@6.0V sec/60): .06 Torque(@6.0V oz-in): 16.7 Gear: Metal Bearing: 1BB Case: Aluminum Running current (at no load): 60 mA @ 4.8V Running current (at no load): 80 mA @ 6.0V Stall current (at locked): 480 mA @ 4.8V Stall current (at locked): 600 mA @ 6.0V Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V Limit angle: 220°±10° Connector wire gauge: #26 AWG Connector wire length: 250 ±5 mm Horn gear spline: 21T Control system: Pulse width modification Amplifier type: Digital Controller Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec) Neutral position: 1500 μsec Dead band width: 5 μsec Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec) Pulse width range: 700→2300 μsec Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec) |
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