BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Titan 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/246628-titan-450-a.html)

Buddyclub 25 maggio 12 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3219369)
Vuoi dire il collare è tutto abbassato forse...perchè se fosse tutto alzato allora vuol dire che hai tutto troppo basso e ti tocca la squadretta sul maingear..........

Come morti?! Sono fantastici... E pure veloci. Li hai presi usati?

Luigi124 25 maggio 12 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3219394)
No, mi pare che non sia la stessa cosa perchè in questa maniera hai le pale del rotore di coda che girano in senso orario come quello del rotore principale. In realtà quelle di coda devono girare in senso antiorario, quelle principali in senso orario.

Basta far la prova:

gira il rotore principale in senso orario con la mani....la coda gira in senso antiorario ?

Per quanto riguarda il collare, due sono le cose:

o stai usando una squadretta esageratamente lunga, oppure se hai cambiato l'albero principale (main shaft), l'hai messo al rovescio... (ha un verso)


p.s. RUGRUG sto dicendo caxxate ? Correggimi se sbaglio.

allora la coda gira ugualmente in senso antiorario contrariamente al rotore principale quindi credo che anche se l'angolo invece di -90° è + 90° non cambia nulla (almeno dalla rotazione). l'albero l'ho sostituito e correttamente poiche messo a rovescio non combaciavano i buchi e inoltre il collare non veniva stretto nello scavo tramite la vite. quindi credo sia corretto. le squadrette sono quelle dei hs65hb sembrerebbero un po grandi. ora mando una foto e vi faccio vedere

sirxenos 25 maggio 12 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3219405)
allora la coda gira ugualmente in senso antiorario contrariamente al rotore principale quindi credo che anche se l'angolo invece di -90° è + 90° non cambia nulla (almeno dalla rotazione). l'albero l'ho sostituito e correttamente poiche messo a rovescio non combaciavano i buchi e inoltre il collare non veniva stretto nello scavo tramite la vite. quindi credo sia corretto. le squadrette sono quelle dei hs65hb sembrerebbero un po grandi. ora mando una foto e vi faccio vedere

Ho appena fatto una prova con un elastico e le dita...cambia se inverti 90 a sinistra o 90 a destra. Quindi o avevi già fatto bene oppure hai preso il punto di riferimento contrario a quello che dico io :)

p.s. indeciso fra queste

HG Tail Blade 62mm (carbon fibre) - Trex 450 Pro

oppure

H45035T Tail Blade - Trex 450 Pro

:icon_rofl

Luigi124 25 maggio 12 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3219401)
Come morti?! Sono fantastici... E pure veloci. Li hai presi usati?

no li ho presi nuovi ma non capisco perchè sembrano un po spenti. quali squadrette hai montato tu?

Luigi124 25 maggio 12 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3219414)
Ho appena fatto una prova con un elastico e le dita...cambia se inverti 90 a sinistra o 90 a destra. Quindi o avevi già fatto bene oppure hai preso il punto di riferimento contrario a quello che dico io :)

p.s. indeciso fra queste

HG Tail Blade 62mm (carbon fibre) - Trex 450 Pro

oppure

H45035T Tail Blade - Trex 450 Pro

:icon_rofl

metto la coda orizzontale in modo che la cinghia sia dritta come senza pieghe, poi ruoto la coda di 90° a dx quindi il lato dx della cinghia scende il lato sx sale, tutto guardando sempre la coda

io ne ho prese un paio di plastica per adesso si rompono sempre :)

sirxenos 25 maggio 12 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3219421)
metto la coda orizzontale in modo che la cinghia sia dritta come senza pieghe, poi ruoto la coda di 90° a dx quindi il lato dx della cinghia scende il lato sx sale, tutto guardando sempre la coda

io ne ho prese un paio di plastica per adesso si rompono sempre :)

Cosi facendo hai che quando giri il rotore in senso ORARIO, anche la coda gira in senso ORARIO ed è sbagliato..deve girare in senso ANTIORARIO :)

Si, tanto anche quelle di plastica si grattuggiano. Dove le hai prese e a quanto al paio ?

Luigi124 25 maggio 12 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3219436)
Cosi facendo hai che quando giri il rotore in senso ORARIO, anche la coda gira in senso ORARIO ed è sbagliato..deve girare in senso ANTIORARIO :)

Si, tanto anche quelle di plastica si grattuggiano. Dove le hai prese e a quanto al paio ?


ora ti faccio il video, girando il rotore principale in senso orario i palini vanno in antiorario guardandoli in in faccia.

per i palini li ho presi 2,50.

sirxenos 25 maggio 12 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3219441)
ora ti faccio il video, girando il rotore principale in senso orario i palini vanno in antiorario guardandoli in in faccia.

per i palini li ho presi 2,50.

e allora ti si è intrecciata dentro la cinghia e hai piu di 1/4 di giro (3/4). :rolleyes:
Io sto qui in laboratorio a lavoro, con due penne (i pignoni) e un elastico (la cinghia). Se faccio la procedura che mi hai indicato tu nei passi come mi hai detto tu e con il tuo punto di riferimento...se giro a destra il rotore di coda va in orario, se giro a sinistra in antiorario (dovrebbe essere un concetto meccanico comunque..)

a meno che... sto diventando stupido dalla fame B)

dove li ha presi a 2.50 ?

Luigi124 25 maggio 12 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3219449)
e allora ti si è intrecciata dentro la cinghia e hai piu di 1/4 di giro (3/4). :rolleyes:
Io sto qui in laboratorio a lavoro, con due penne (i pignoni) e un elastico (la cinghia). Se faccio la procedura che mi hai indicato tu nei passi come mi hai detto tu e con il tuo punto di riferimento...se giro a destra il rotore di coda va in orario, se giro a sinistra in antiorario (dovrebbe essere un concetto meccanico comunque..)

a meno che... sto diventando stupido dalla fame B)

dove li ha presi a 2.50 ?



la cinghia non è intrecciata scorre perfettamente, comunque ti faccio un video e lo posto, per i palini li ho presi qui in zona dal negozio dove mi fornisco.

sirxenos 25 maggio 12 13:05

Allora uno dei due sta sbagliando qualcosa su questa cinghia :)

Aspettiamo che ci illumini (o folgori) qualcuno più esperto :fiu:

Per i palini, il negozio tuo di zona ha un sito ?

Se ti mando i soldi me li compri te ? (se non trovo dove comprarli a quel prezzo su internet..e fino ad adesso non ancora li trovo ) :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002