BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Titan 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/246628-titan-450-a.html)

laser02 29 aprile 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3170923)
a cosa dare precedenza nella scelta di un servo? con quale criterio si scelgono se non li conosco?
tra questi servi
Servocomandi - ModellismoShop
quale mi consigliate?
naturalmente non troppo costosi come il savox

Se parli dei tre servi del piatto ciclico devono essere tutti e tre uguali, digitali o analogici ma che non siano deboli e troppo lenti
Lascia perdere quellid da 9G blu che di solito sono in dotazione su i cloni.
prendi 3 Hitec HS 65MG analogici e ingranaggi in metallo.
Hitec Servocomando HS65 MG - 1,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Oppure 3 Hitec HS 65HB analogici con ingranaggi in carbonite, costano un po' meno.
Sono entrambe dei muli.
Hitec Servocomando HS65 HB - 1,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il quarto servo, per la coda, dipende dal gyro che hai o che vuoi prendere comunque sia io non andrei sotto un Hitec HS 5084 MG digitale, veloce e ing. in metallo.
Hitec Servocomando HS HSG-5084MG Ely - 1,5 (4,8V)-0,07 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


Su gli heli non si deve lesinare sui i costi!!

laser02 29 aprile 12 10:11

Sai che non ho ancora capito che modello hai......:huh:

Hai un 450 clone e in un altro 3eed parli di un Trex 450....a parte che si assomigliano
E' difficile seguirti e capire cosa vuoi fare.

Saluti

Buddyclub 29 aprile 12 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3172022)
Sai che non ho ancora capito che modello hai......:huh:

Hai un 450 clone e in un altro 3eed parli di un Trex 450....a parte che si assomigliano
E' difficile seguirti e capire cosa vuoi fare.

Saluti

ha un titan 450 rtf clone , il rex 450 è di un suo amico e lo sta vendendo :)

laser02 29 aprile 12 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3172032)
ha un titan 450 rtf clone , il rex 450 è di un suo amico e lo sta vendendo :)

OK, grazie!:P

Luigi124 29 aprile 12 12:10

grazie per le info laser il gyro è un titan 720 e prima di finire i set vorrei sostituire i servi perché i 9g sono un pò imprecisi... Ottima memoria buddy :)

sirxenos 29 aprile 12 15:51

Io ho (non ancora montati però) i Corona DS-929MG . Non so come sono, però ho provato a metterli su e ci vanno bene a livello di misure. So che sono digitali, ingranaggi in metallo e non costano uno sfacelo,a livello qualitativo invece non so che dirti, aspettiamo i più esperti :)

Oggi sostituzione testa - coda - servo sgranato.
Più le varie impostazioni.
Il sostegno sotto la pinna posteriore l'ho fatto tagliando la testa di una pala (li dove c'è il foro per serrarla al portapala).

Dubbio :
i palini di coda e le pale vanno serrate? O vanno lasciate con un minimo di gioco e poi per forza centrifuga trovano la loro giusta posizione ?

rugrug 29 aprile 12 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3172460)
Io ho (non ancora montati però) i Corona DS-929MG . Non so come sono, però ho provato a metterli su e ci vanno bene a livello di misure. So che sono digitali, ingranaggi in metallo e non costano uno sfacelo,a livello qualitativo invece non so che dirti, aspettiamo i più esperti :)

Oggi sostituzione testa - coda - servo sgranato.
Più le varie impostazioni.
Il sostegno sotto la pinna posteriore l'ho fatto tagliando la testa di una pala (li dove c'è il foro per serrarla al portapala).

Dubbio :
i palini di coda e le pale vanno serrate? O vanno lasciate con un minimo di gioco e poi per forza centrifuga trovano la loro giusta posizione ?

quanto basta per poter ancora ruotare senza sforzo (a mano)

le pale principali non devo "cadere", poi a seconda di come voli vengono strette in modo diverso

Luigi124 29 aprile 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3172460)
Io ho (non ancora montati però) i Corona DS-929MG . Non so come sono, però ho provato a metterli su e ci vanno bene a livello di misure. So che sono digitali, ingranaggi in metallo e non costano uno sfacelo,a livello qualitativo invece non so che dirti, aspettiamo i più esperti :)

prezzo economico per essere metallo e digitali, ma rendono?

Buddyclub 29 aprile 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3172483)
quanto basta per poter ancora ruotare senza sforzo (a mano)

le pale principali non devo "cadere", poi a seconda di come voli vengono strette in modo diverso

E cosavariano i diversi serraggi?

rugrug 29 aprile 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3172590)
prezzo economico per essere metallo e digitali, ma rendono?

segui i consigli di laser, sono d'accordo su tutte e tre le opzioni, ovvero le due sui servi del piatto (HS65MG *** o in carbonite)


in coda HSG5084MG, a 28 euro non so che cosa riesci a prendere di meglio



*** hai chiesto se c'è ancora l'offerta, su quei servi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002