Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Pale AIRY HARDEN BLADE II

Ciao a tutti,
mi occorrono delle Pale AIRY HARDEN BLADE II per il mio coassiale Walkera.
Qualcuno è a conoscenza di qualche sito italiano dove poterle acquistare?
Oppure di qualche negozio a Roma che le ha?
Le ho viste su Helipal, ma helipal da quale nazione vende?
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi occorrono delle Pale AIRY HARDEN BLADE II per il mio coassiale Walkera.
Qualcuno è a conoscenza di qualche sito italiano dove poterle acquistare?
Oppure di qualche negozio a Roma che le ha?
Le ho viste su Helipal, ma helipal da quale nazione vende?
guarda che molte delle pale le trovi anche come ricambio di altri elicotteri commercializzati in Italia


HeliPal, di cui sono cliente da oltre due anni, è a Hong Kong


con spedizione normale (spediscono in giornata, tranne tu faccia l'ordine poco prima dell'orario di chiusura = sono 7 ore avanti a noi), che costa pochissimo, la roba arriva in 10-21 gorni


se usi EMS, dai 2 ai 6 giorni, ma costa quasi il doppio


le tariffe le vedi facilmente sul sito: metti la roba nel carrello (shopping cart) poi a lato scegli il paese di destinazione, e vedi sotto le due opzioni con le relative tariffe


PAGA SEMPRE IN DOLLARI ! se paghi in euro, hai una maggiorazione di almeno il 15%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Habanero
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 42
se paghi in USD poi la maggiorazione te la applica la banca....

mi sa che non si scappa, a meno che non hai un conto in dollari...potrebbe essere un'idea!
Habanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Grazie Rugrug,
approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa:
Siccome il primo ed unico acquisto che ho fatto in cina il 29 febbraio è a tutt'oggi fermo alla dogana di Milano c'è, che te sappia, un modo per abbreviare i tempi?
Intanto cmq le provo a cercare su siti italiani.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Grazie Rugrug,
approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa:
Siccome il primo ed unico acquisto che ho fatto in cina il 29 febbraio è a tutt'oggi fermo alla dogana di Milano c'è, che te sappia, un modo per abbreviare i tempi?
Intanto cmq le provo a cercare su siti italiani.
un conto se è fermo in fila, un conto invece se è fermo perché ti hanno contestato un valore dichiarato non congruo, nel qual caso i tempi sono di circa un mese e mezzo-due
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Habanero Visualizza messaggio
se paghi in USD poi la maggiorazione te la applica la banca....

mi sa che non si scappa, a meno che non hai un conto in dollari...potrebbe essere un'idea!
allora:


la maggiorazione (parlo unicamente di HeliPal) pagando in euro è sicuramente dovuta alla loro banca


la maggiorazione per noi, è ben poca cosa


con Paypal è leggermente maggiore (ma di poco) rispetto ai tassi applicati da Visa



io personalmente faccio in questo modo:


-pago in dollari

-ho predisposto che Paypal faccia l'operazione senza convertire, quindi sempre nella valuta del venditore (ovvero quella prescelta da me, in pratica dollari o sterline)

-quindi l'addebito avviene in dollari su Visa, che provvede lei alla conversione (più conveniente)




per quanto riguarda l'altro mio venditore estero, cioè Heliguy:


all'inizio cercavo di pagare in sterline, poi è più semplice seguire il loro sistema preimpostato (in base al paese dell'acquirente loro eseguono in automatico USD, EUR o GBP), e pago in euro. La differenza di prezzo è irrisoria, in questo caso


ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Al riguardo del perchè il mio pacco sia fermo non ne ho idea.
Di certo non mi è ancora arrivata alcuna richiesta d'integrazione di documenti.
Per gli acquisti solitamente pago con la postpay.
Sono solo indeciso quale tipo di spedizione scegliere, almeno che la spedizione non mi costi più della merce.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Al riguardo del perchè il mio pacco sia fermo non ne ho idea.
Di certo non mi è ancora arrivata alcuna richiesta d'integrazione di documenti.
Per gli acquisti solitamente pago con la postpay.
Sono solo indeciso quale tipo di spedizione scegliere, almeno che la spedizione non mi costi più della merce.
se hai fretta, 4 dollari o otto non fa differenza (controlla la differenza di tariffe, poi ragioniamo)


però ti dico due cose:


il video che vedi su HeliPal dell'elico che sbatte nel muro e le pale non si rompono, non è una balla ...


più di una volta le mie del 5#10 o del Lama V4 Esky hanno toccato il muro senza problemi, laddove le originali erano già troncate ...


sai qual'è il problema, oltre ai tempi o ai costi di spedizione ?

che non rompendosi, in un crash sodo, si rompe o si piega quello che è a valle della pala ...


questo devi valutarlo tu ...



poi, come ti ho detto, se ti servono pale di ricambio, le puoi trovare anche qua da noi (non le Airy, almeno non saprei dove)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 16:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai fretta, 4 dollari o otto non fa differenza (controlla la differenza di tariffe, poi ragioniamo)


però ti dico due cose:


il video che vedi su HeliPal dell'elico che sbatte nel muro e le pale non si rompono, non è una balla ...


più di una volta le mie del 5#10 o del Lama V4 Esky hanno toccato il muro senza problemi, laddove le originali erano già troncate ...


sai qual'è il problema, oltre ai tempi o ai costi di spedizione ?

che non rompendosi, in un crash sodo, si rompe o si piega quello che è a valle della pala ...


questo devi valutarlo tu ...



poi, come ti ho detto, se ti servono pale di ricambio, le puoi trovare anche qua da noi (non le Airy, almeno non saprei dove)
Allora: sono a conoscenza del problema che non rompendosi le pale potrebbe danneggiarsi qualche altro pezzo prima di esse, il problema è che le pale di serie e quelle di ricambio della walkera sono veramente pietose (Almeno quelle di quel modello)
Ti faccio un esempio per tutti, ieri, per evitare che cadesse in terra l'eli, l'ho afferrato al volo (lo so che non si fà perchè è pericoloso, ma è stato un gesto istintivo e comunque fatto su di un eli con poca potenza) bè, non ci crederai, ma una pala, sbattendomi sul dito (non mi ha fatto ferite ma nemmeno un pò di male, praticamente botta inesistente) si è spezzata in 2.
Capisci da solo che queste pale sono pietose e francamente inizia a diventare una spesa il sostituirle ed a questo punto preferisco rischiarmela.
Qual'è quella spedizione che mi dicevi te con solo 4 e rotti euro di differenza?
Se poi conosci qualche sito italiano od europeo che vende le airy o qualcosa di similare e più resistente delle originali walkera, ti sarei grato se me lo indicassi.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Allora: sono a conoscenza del problema che non rompendosi le pale potrebbe danneggiarsi qualche altro pezzo prima di esse, il problema è che le pale di serie e quelle di ricambio della walkera sono veramente pietose (Almeno quelle di quel modello)
Ti faccio un esempio per tutti, ieri, per evitare che cadesse in terra l'eli, l'ho afferrato al volo (lo so che non si fà perchè è pericoloso, ma è stato un gesto istintivo e comunque fatto su di un eli con poca potenza) bè, non ci crederai, ma una pala, sbattendomi sul dito (non mi ha fatto ferite ma nemmeno un pò di male, praticamente botta inesistente) si è spezzata in 2.
Capisci da solo che queste pale sono pietose e francamente inizia a diventare una spesa il sostituirle ed a questo punto preferisco rischiarmela.
Qual'è quella spedizione che mi dicevi te con solo 4 e rotti euro di differenza?
Se poi conosci qualche sito italiano od europeo che vende le airy o qualcosa di similare e più resistente delle originali walkera, ti sarei grato se me lo indicassi.
ti avrei già risposto


credo che se tu le avessi ordinate anziché cercare altrove e chiedere qua e là, erano già a mezza via ...



allora: ho simulato un paio di pale AX-03, costo 8,90 dollari

sono 4,41 per posta normale, 32,54 con EMS

direi troppo

dai un'occhiata se ce l'ha Hobby-Wing, lì EMS costa meno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale AIRY HARDEN BLADE II Zaf89 Elimodellismo Principianti 0 10 aprile 12 18:17
Pale Airy! HSP-XSTR Elimodellismo Principianti 8 17 marzo 12 17:51
airy harden ziodino Elimodellismo Principianti 1 30 gennaio 10 00:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002