![]() |
ennesimo quesito: cosa comprare? ciao a tutti... sono possessore da circa 3 mesi di un clone del solo pro328 ( h 15 scorpio ) e fino ad allora neanche sapevo che esistessero gli eli rc pur avendo una certa età... per me è un hobby bellissimo e che mi prende molto e dopo alcuni disatri iniziali in casa ( comunque secondo me è robustissimo ) mi sto cimentando nell'imparare il volo per quello che può dare un eli a passo fisso, comunque con risultati apprezzabili e costanti.. Ritengo di dover imparare ancora molto ma sto pensando di prendere qualcosa di più reattivo nel volo outdoor che è quello che mi interessa maggiormente. Premetto che non sono interessato alle classi tipo 450/500 e neppure mi sento ancora pronto per un 6 ch...e neanche vorrei un microbo ma qualcosa delle dimensioni del mio o del msr 120 al massimo un FL. Al che, leggendo qui e là capisco che niente vola all'esterno come un passo variabile, meglio ancora se grandicello, e anche se forse mi sono risposto da solo, vorrei qualche parere, qualche nome, su esperienze dirette positive o negative che siano. Posseggo anche la dx6i che uso con il simulatore ma non sarebbe un problema usarla solo li'....grazie a tutti Gianfranco |
Citazione:
|
Citazione:
Ops....il fioretto...:shutup: saluti |
Citazione:
Credo proprio sia un passaggio obbligato....Comunque altri consigli sono sempre ben accetti...grazie per ora |
Un trex 500 no ? |
Ciao Gianfranco, anche io ho iniziato da poco con un coassiale da salotto che non fà testo perchè non è assolutamente propedeutico al pilotaggio di un elicottero, ho installato quindi un simulatore (aerofly pro) e ho iniziato a prendere mano con i 6ch, ovviamente difficile ma si può fare... Poi, dietro consiglio del gruppo modellistico, ho preso un MCPX e devo dire che svolazzo all'esterno anche con un pò di vento, molto divertente e utile. Senza il simulatore però non sarebbe stato possibile far decollare l'MCPX senza danni, è un modello veramente divertente e in più è assolutamente "educativo" per il pilotaggio. Simulatore e MCPX, un binomio perfettoB) |
Citazione:
quanto al "rompere", tu vola su erba (decolla da un bel cartone largo), togli gas appena prima di toccare o atterrare, e vedrai che rompi poco ci sono degli accorgimenti, delle cosine da controllare via via, ma questa è materia specifica del Mcpx dalla quale volentieri mi dispenso volalo SOLAMENTE FUORI ! con la dx6i puoi regolarlo a tuo piacimento |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Con l'MCPX si vola solo fuori e comunque visto che la radio ce l'hai già prendi il simulatore. Con una settimana di esercizio al PC potrai decollare con l'MCPX con buone possibilità di romperlo subito. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ti parlo per esperienza personale. Se vuoi qualcosa di più reattivo e non a 6 canali come tu hai richiesto nel tuo post...puoi indirizzarti sul Blade 120. Non ti consiglio di andare sull'mcpx per un semplice motivo. Io ho avuto l'opportunità di "pesarlo" nelle mani e avrà tante doti, ma è un microbo "delicato e indemoniato" e mi perde davvero tanto guardandolo dal vivo...a questo punto, un bel Blade super upgradato con tante parti in metallo sarebbe un gran bell'elicottero e soprattutto visibile e 4 canali nonchè performante. Poi ovviamente sei tu a decidere...ti racconto le mie impressioni che possono essere differenti dalle tue. Hai la dx6i, quindi ti manca solo .... il 120! Cari saluti. |
passatemi il termine...scusate ma... Citazione:
Ciao |
Non mi piace quest'ultimo pensiero... E penso che anche il più ''cesso'' degli elicotteri con degli utili accorgimenti può essere un ottimo mezzo per fare scuola e perchè no anche raggiungere degli ottimi livelli! Poi c'è da dire che ogni elicottero in base alle configurazioni ha i suoi ''limiti'' quindi poi sta a noi fare la giusta scelta per raggiungere i nostri obiettivi! |
Gli accorgimenti alla fine hanno un costo... ok si...d'accordo con questo discorso...Più che d'accordo son di certo le persone che fanno la differenza sempre detto...non le macchine...ma... Ma portando un esempio comprensibile a tutti... Ma se Vuoi Iniziare a Giocare a Calcio o vui allenarti a palleggiare sotto casa...Non prendi Una Palla di Cuoio Piena di stracci. Cerchi Un Prodotto per qualità prezzo Valido...vai su internet e ti Informi...su un Pallone da calcio a buon mercato...Cuoio e camera d'aria. E io mi domando solo perché si consiglia sempre questo T cess...quando il Mercato Offre altri modelli Nettamente superiori per scelte ingegneristiche e anche nei prezzi. Tipo La Gaui fa Ottimi Modelli...Andando Più su...MSH in Italia ha tirato Fuori da tempo un Modelli senza Compromessi Protos 500 Mini Protos...ecc Perché T Rex!? questa è la domanda Ciao |
Citazione:
|
Gianfranco, i piloti buoni hanno l'MCPX perchè consente acrobazie che altri micro non permettono. Per quanto riguarda i piloti normali, o quelli che ci provano, l'MCPX è indicato proprio perchè ha reazioni simili ad un'elicottero più grande. Certo che è nervosetto, è piccolo, sente il vento, ma se impari con quello ti diverti e il passaggio ad un eli più grande diventa meno ostico (mi auguro:blink:) Io per ora ho rotto il carrello e lo swash plate e quest'ultimo perchè avevo un problema con la radio e non me ne ero reso conto... |
Citazione:
1- perchè un principiante che va in un campo volo troverà più t-rex che altri modelli 2- se trova più t-rex i proprietari di tali modelli, diranno compra anche te un t-rex, così ti possiamo aiutare nei settaggi e scambiare i ricambi in caso di necessità 3- perchè a livello commerciale lo trovi in qualsiasi punto vendita e anche i ricambi sono sempre disponibili e forse meno cari rispetto ad altri modelli 4- perchè avere un t-rex sembra fare figo B) Il mio primo elicottero è stato un ely-q 450, poi un clone t-rex 450 pro, poi un gaui425, e in fine perchè regalati al prezzo di uno 2 t-rex 250. Penso che un principiante hai primi hovering che parte con un modello o l'altro poco importa non essendo capace, ma quando impari e parti a provare più modelli ti accorgi delle differenze in volo e di praticità di settaggio. Poi non sò, Ma Te cosa consiglieresti? ciao :wink: |
Citazione:
rapporto qualità/prezzo meno problemi di altri reperibilità ricambi e costo inferiore alla concorrenza moda boh ! p.s. ma chi se ne frega, scusa ? se vendono... bravi o cmq azzi loro, no? mica si chiama Tassa Governativa o che ? se lo vogliono, se lo prendano fino a che possiamo scegliere altro, non ho nulla da dire |
Modelli sul mercato che montano pale da 430mm prendiamo questi in esame!? in ordina casuale. Gaui 425 T rex 500 Gaui X4 E-flite - Blade 500 MSH Protos 500 Logo 400 Bè Tra tutti questi...Il T rex 500 è il Più Secchio. meno problemi di altri!? Ma di cosa!?ma dico da dove esce sta cosa!? Costo inferiore alla concorrenza!?non è assolutamente Vero... Rapporto qualità Prezzo non lo vince...Neanche con la polvere magica di trilli Moda de che è brutto come non vi dico lo salva solo la Canopy...ma come fa a fare Figo un modello Pietoso...un calcinaccio...Con accorgimenti di fabbricazione Pari a Zero. Ciao |
la domanda sul perché...ammetto dal canto Mio èra solo per vedere cosa ne uscisse Perché tutti il T rex 500 non di certo perché offre il Meglio...proprio no Ma solo Perché è in Bocca a Tutti...fatti il Nome e fregatene si dice... Ora vi dico a Voi tutti andatevi a Vedere i manuali per capire come son Concepite queste macchine...Informatevi sui Materiali adottati e sulla scelte ingegneristiche che ci sono Dietro su i Perché...Confrontate i pesi...Informatevi non vi fate mettere le cose in bocca. Ciao |
Citazione:
è davvero "pesante", però molti lo infilano in fusoliera... |
Citazione:
Che sia il meno venduto della Align cosa ci importa!? Align non è sinonimo di Qualità...é questo che in Molti credono...In Molti che ignorano quindi... Per non ignorare non dobbiamo fare domande e se X persone rispondono alla domanda Con un T cess mi compro il T cess...prima di tutto perché si resta Ignorati...Poi perché se ci affascina questo mondo dobbiamo Capire bene come Funziona Questa macchina. Informazione...Informatevi...fatevi una cultura su queste macchine...i Forum spesso si rivelano polveroni...e alzate di bandiere mosse dal vento...da vento sempre più spesso non informato sulle Cose su cui si discute... Ciao |
Non volgio entrare nel discroso T-Rex , Protos etc Ma tornando indietro qualche post.... mi viene da domandarmi se chi scrive sul mcpx lo abbia mai provato... Io sono stato uno dei primi ad averlo e lo possiedo tutt'ora... Indemoniato? Fragile? Ragazzi am che cosa state dicendo??!! Con una DX6 il MCPX lo si può anche trasformare in un passo variabile se si vuole.... e lo sip uò renndere docile come un agnellino, + inerme di un msr... Se si vuole invece diventa un mostro... Per cui vediamo di dare informazioni chiare e precise please... Sul fatto che sia fragile mi piacerebbe sapere che modelli usate voi.. no perchè a meno di volarci su asfalto se ci volate sull'erba e tirate l'hold prima di un crash è MOLTO difficile romperlo... Io lo ritengo unn simulatore FENOMENALE. Gente che ha imparato con l'mcpx ed è passata a un 450 o superiori dopo qualche lipo di hovering e volato lo mette già a rovescio... Per me non si discute: MCPX tutta la vita NON è indemoniato se non si vuole e di sicuro NON è fragile. Detto questo si può basare la discussione se sia meglio iniziare con un modello grosso oppure il moscerino. Ma se lui stesso non se la sente di andare su un grosso ma vuole imparare senza perdewre altro tempo e soldi (soprattutto) non ha scelta : MCPX. Settato prima docile e poi aggressivo. Che senso ha consigliare un 120 tutto upgradato??!! Spende un capitale e tra 2 mesi (a dir tanto) si è stufato pure di quello... anche perchè lo potete upgradare quanto volete MA rimane un passo variabile e A. Fuori non vola se c'è vento (ok meglio di un msr non discuto ma cmqe non vola bene) B. non insegna ulla di + di un qualsiasi altro passo fisso (o molto poco di +). Per la cronaca ho avuto anche il 120 per cui BEN SO di cosa parlo.... My 2 cents.... |
Fortuna che ci sei tu ad illuminare il nostro cammino... Stai portando avanti una polemica/flame creata/o ad arte per passare un pò di tempo. Cos'è, hai mal di testa per caso?:confused: Pigliati un momendol ma finiscila con questo (non nuovo) "uno contro tutti". Si è liberi di comprare gli elicotteri della marca che meglio si crede, fattene una ragione. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2 |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
o anche Mini Titan V2 ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002