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Mauro 60 21 marzo 12 21:49

Vi sto seguendo con interesse, io come giroscopio ho preso tempo fa il GWS PG-03 PIEZO :fiu:
poi una lipo da 4000 mAH da 3 celle, con queste batterie devo eliminare il pezzo che riguarda il controllo delle batterie perché vi è riportata una tensione max di 8,4 volt ?

Grazie a presto

Alino74 21 marzo 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro 60 (Messaggio 3107637)
Vi sto seguendo con interesse, io come giroscopio ho preso tempo fa il GWS PG-03 PIEZO :fiu:
poi una lipo da 4000 mAH da 3 celle, con queste batterie devo eliminare il pezzo che riguarda il controllo delle batterie perché vi è riportata una tensione max di 8,4 volt ?

Grazie a presto

Il pg3 lo conosco e ne ho ancora uno... se vuoi la verità... io ho imparato a volare e tenere la coda proprio con quel giro....

<<se ci si fissa a volere in volo una coda vermissima e precisa alla fine non si volerà mai o quasi.

se il regolatore porta max 8,4V certo che devi cambiarlo la lipo 3 celle carica arriva a 12,4V, mentre la due celle a 8,4 ma con due celle non so se riesce ad alzarsi, io non ho mai provato con due celle..

ciao, alino

Eagle366 22 marzo 12 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro 60 (Messaggio 3107637)
Vi sto seguendo con interesse, io come giroscopio ho preso tempo fa il GWS PG-03 PIEZO :fiu:
poi una lipo da 4000 mAH da 3 celle, con queste batterie devo eliminare il pezzo che riguarda il controllo delle batterie perché vi è riportata una tensione max di 8,4 volt ?

Grazie a presto


State parlando di quel dispositivo che chiamavamo "cicalino" ? Adesso non ricodo se oltre a suonare in prossimita alla scarica della pacco batterie toglieva anche gradualmente la tensione al motore...:mumble: Ricordo che in molti l'hanno tolto sia perchè non era tanto preciso, e poi anche quando suonava non lo si udiva per via della lontananza e del rumore del motore e poi lo consideravano una zavorra....:P:D

Mauro 60 23 marzo 12 20:59

esatto "il cicalino"

quindi ho quasi tutto, in questi giorni , dopo averlo tutto smontato, inizio la nuova costruzione prendendo le misure dalle istruzioni originali kyosho,
poi per il collaudo ci risentiamo

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa sucede

ciao

Alino74 23 marzo 12 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro 60 (Messaggio 3111268)
esatto "il cicalino"

quindi ho quasi tutto, in questi giorni , dopo averlo tutto smontato, inizio la nuova costruzione prendendo le misure dalle istruzioni originali kyosho,
poi per il collaudo ci risentiamo

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa sucede

ciao

Ok
raga dai che li facciamo volare.

ciao ciao

Eagle366 24 marzo 12 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Mauro 60 (Messaggio 3111268)
esatto "il cicalino"
quindi ho quasi tutto, in questi giorni , dopo averlo tutto smontato, inizio la nuova costruzione prendendo le misure dalle istruzioni originali kyosho,
poi per il collaudo ci risentiamo

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa succede

ciao

Grazie...:wink: per istruzioni originali Kyosho a quali ti riferisci...quelle delle dispense Dea oppure ne hai altre...? :blink:


X Alino74


Citazione:

Ok
raga dai che li facciamo volare.

Credo che Mauro60 sia enormemente più avanti di me...:fiu: cmq sto facendo spazio nel box per lavorare poi con tutta calma al montaggio..appena ho notizie le posto. Domando:...nel 2007 quando tentai di fare i primi test a banco per vedere il giusto settaggio della meccanica ebbi dei problemi con la coda credo....se muovevo il servo solo tutto di un verso (adesso non ricordo se tutto a sx o a dx ) si sentivano gli ingranaggi grattare...tutt'ora e rimasto un mistero forse c'era da settare il gyro ...boh...nin zò!..:mumble: Cmq smontando gli ingranaggi ricordo che trovai un po di polverina argentata e nera...da qui chiedo se con l'occasione non sia il caso di cambiare pignone con uno di quelli dorati magari è più resistente è preciso negli incastri con i denti e forse ordinare anche un ingranaggio nuovo...:uhm: Che pignone mi consiglieresti ? Ciao...:unsure:

klamath 24 marzo 12 13:37

Ciao a tutti
Ho anche io questo modello,
Ma non l ho fatto con la deagostini presi il modello kyosho da jonathan parecchi anni fa, la differenza rispetto a quello DEA è il passo variabile e la canopy gialla
Ora è su uno scaffale da parecchi anni a prendere la polvere, se mi ricordo bene ho le pale rotte e il piatto del motore di coda rotto, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, magari con un motore brushless, ma si trovano ricambi compatibili?

Cmq se interessa ho il manuale originale kyosho

Eagle366 24 marzo 12 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3112027)
Ciao a tutti
Ho anche io questo modello,
Ma non l ho fatto con la deagostini presi il modello kyosho da jonathan parecchi anni fa, la differenza rispetto a quello DEA è il passo variabile e la canopy gialla
Ora è su uno scaffale da parecchi anni a prendere la polvere, se mi ricordo bene ho le pale rotte e il piatto del motore di coda rotto, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, magari con un motore brushless, ma si trovano ricambi compatibili?

Cmq se interessa ho il manuale originale kyosho


Chi fece la raccolta Dea modificò fin da subito l'heli trasformandolo da passo fisso a variabile..in pratica come il tuo SR-k ...:rolleyes: Ricambi compatibili spero ne esistano perchè di ordinare pezzi dal Giappone non mi entusiasma affatto...:( per via delle vicende che sono accadute l'anno scorso. Ma tu il tuo lo hai fatto volare almeno ? Oppure hai avuto problemi a farlo decollare ?...:unsure:

klamath 24 marzo 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3112068)
Chi fece la raccolta Dea modificò fin da subito l'heli trasformandolo da passo fisso a variabile..in pratica come il tuo SR-k ...:rolleyes: Ricambi compatibili spero ne esistano perchè di ordinare pezzi dal Giappone non mi entusiasma affatto...:( per via delle vicende che sono accadute l'anno scorso. Ma tu il tuo lo hai fatto volare almeno ? Oppure hai avuto problemi a farlo decollare ?...:unsure:


Io ci ho fatto solo hovering, ma mi ricordo in un campo volo che un ragazzo che lo ha provato ci ha fatto un volo normale...

Cmq x i ricambi originali la vedo dura perche il modello è uscito di produzione da qualche anno e da quello che so la kyosho non produce piu elicotteri.
So che alcuni pezzi somo uguali all EOLO della ROBBE, ma forse i pezzimper un 500 o 550 si adattano?

Alino74 25 marzo 12 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3112012)
Grazie...:wink: per istruzioni originali Kyosho a quali ti riferisci...quelle delle dispense Dea oppure ne hai altre...? :blink:


X Alino74




Credo che Mauro60 sia enormemente più avanti di me...:fiu: cmq sto facendo spazio nel box per lavorare poi con tutta calma al montaggio..appena ho notizie le posto. Domando:...nel 2007 quando tentai di fare i primi test a banco per vedere il giusto settaggio della meccanica ebbi dei problemi con la coda credo....se muovevo il servo solo tutto di un verso (adesso non ricordo se tutto a sx o a dx ) si sentivano gli ingranaggi grattare...tutt'ora e rimasto un mistero forse c'era da settare il gyro ...boh...nin zò!..:mumble: Cmq smontando gli ingranaggi ricordo che trovai un po di polverina argentata e nera...da qui chiedo se con l'occasione non sia il caso di cambiare pignone con uno di quelli dorati magari è più resistente è preciso negli incastri con i denti e forse ordinare anche un ingranaggio nuovo...:uhm: Che pignone mi consiglieresti ? Ciao...:unsure:



Il servo avrà gli ingranaggi rotti.... devi cambiarli ma se non li trovi cambia il servo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.

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