Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Solo Pro 100 D problema TX

Ciao, ribadisco che sono un principiante ma di quelli seri. Stamattina ho provato a far volare il mio 100D e mi sono accorto quasi distruggendo l'ely che ho i comandi invertiti, nel senso che stavo dietro alla coda e muovendo lo stick a destra l'ely è andato a sinistra...... io non ho toccato nulla nella TX, come è possibile? Come posso fare per rimetterla nella maniera giusta?
Grazie

PS esiste un libro, manuale dove possa imparare i termini tecnici?
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ciao,
ho visto che hai scritto il primo messaggio il 14 gennaio, dove parlavi di TX mode1/2 e di un V200 in occasione.

Non so in base a cosa hai scelto un 6CH per iniziare, perché ciò rende ancor più difficile risolvere i problemi che sicuramente non si esauriranno con la semplice inversione dei canali (sempreché sia necessaria, bisogna vedere...).

Dove hai preso il modello, negozio fisico opp. online?
La TX dovrebbe uscire già configurata, però non ho capito se il modello va a sinistra appena decolli (questo è normale, poi si vede perché...) oppure se dall'hovering dando stick a destra l'eli va a sinistra.

Ci sono molte cose che dovresti capire, perché in base a come si muove il piatto del ciclico anche a modello fermo o a bassissima velocità di rotazione si può verificare che cosa non va.

Puoi farlo vedere al negoziante o da qualche altro modellista in zona?
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Ciao, proprio così, in hovering muovo lo stick a destra gira a sinistra e viceversa, praticamente è come se invece di coda lo avessi davanti di muso......

Purtroppo l'ho preso su eBay, pagato poco e credevo che piano piano lo avrei domato, ma con questo problema mi risulta impossibile. forse sono stato troppo presuntuoso...

Ho provato a vedere il ciclico da fermo, ma per me è arabo.... proverò a cercare qualcuno nella mia zona per farmi dare un mano.
Grazi
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Ciao, proprio così, in hovering muovo lo stick a destra gira a sinistra e viceversa, praticamente è come se invece di coda lo avessi davanti di muso......

Purtroppo l'ho preso su eBay, pagato poco e credevo che piano piano lo avrei domato, ma con questo problema mi risulta impossibile. forse sono stato troppo presuntuoso...

Ho provato a vedere il ciclico da fermo, ma per me è arabo.... proverò a cercare qualcuno nella mia zona per farmi dare un mano.
Grazi
Un "Cortonese" con 3 messaggi non si può trattare così.

Dicci di più sul fatto.
Ho letto due volte il manuale del tuo eli e sembra impossibile la cosa.

P.S.
E' questo il modello?
http://image.helipal.com/HeliPal-NE-Solo-Pro-Manual.pdf
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Paolo1957


Il modello dovrebbe essere questo: NE-280A-SOLO-PRO-100D : Nine Eagles Solo Pro 100 3D 2.4G 6CH RC 3D Micro Helicopter (NE-280A) [NE-280A-SOLO-PRO-100D] Review - EUR118.30 : MyRcMart.COM : We are glad to tell you after over one year`s research, Nine eagles finally released their amazi In fondo alla pagina poi ci sono dei video molto interessanti...

Il manuale pdf si può scaricare da qui: http://www.stanbridges.com/files/product/NE280A.pdf La qualità del documento però e pessima...

Ultima modifica di Eagle366 : 26 gennaio 12 alle ore 01:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Si, il modello è quello detto da Eagle366. viaggio in mode2, forse faccio confusione io nel senso che per girare a dx o sx dovrei usare sempre quello del gas, comunque con lo stick destro avanti e indietro ok, ma se muovo a dx si inclina a sinistra, se muovo a sx si inclina a dx.

Stamani sono riuscito comunque a divertirmi (poco), certe botte.......ho rotto anche il training kit......corona principale sgranata.

Mi frega il fatto che è reattivissimo, appena sfioro gli stick si muove da tutte le parti.
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Allora, come da esperienza di altri utenti di rcgroups, sembra che il channel 1 debba essere posto in reverse per ottenere il giusto movimento del servo sullo stick aileron.
Il manuale probabilmente non lo spiega, però io ho messo tempo fa i link ai video della guida ai settaggi della J6Pro (in inglese), sul thread dedicato ai cp Nine Eagles.

Il post è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/2928171-post115.html

Magari mettendo in pausa ogni tanto si può individuare la voce di menu da modificare... ora purtroppo non ho il tempo di guardarmeli.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Allora, come da esperienza di altri utenti di rcgroups, sembra che il channel 1 debba essere posto in reverse per ottenere il giusto movimento del servo sullo stick aileron.
Il manuale probabilmente non lo spiega, però io ho messo tempo fa i link ai video della guida ai settaggi della J6Pro (in inglese), sul thread dedicato ai cp Nine Eagles.

Il post è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/2928171-post115.html

Magari mettendo in pausa ogni tanto si può individuare la voce di menu da modificare... ora purtroppo non ho il tempo di guardarmeli.
Mi chiedo chi glielo ha venduto perchè aveva la radio settata in questo modo...?
Non facciamo che quel tizio l'abbia smontata per invertire qualcosa(mode 1,2,3 )e non è riuscito ad invertire timone e aileron ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Bingo...... ho rev il canale 1 e funziona........

mi chiedo, visto che era in mode 1 e io l'ho portata a mode 2, forse si sono modificati alcuni parametri?
Ora devo fare rev con tutti e sei i canali? Ora per esempio sullo stick del gas quando lo muovo a dx e sx non succede nulla, mante prima i sevi si muovevano.

Grazie ragazzi
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
PS più miglioro e più mi appassiona...........è che come in tutte le cose ho una fretta nera, voglio sempre bruciare le tappe.


Sono raggiante anche se ora devo prendere dei ricambi perché l'ho sfasciato tutto, ma si trovano con difficoltà, solo in Cina e per la spedizioni ci vuol a una quaresima.

Cosa mi consigliate per cominciare bene, modello giusto, ricambi reperibili e magari istruzioni in Italiano?
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo pro o Trex 100? 6thgear Elimodellismo Micromodelli 26 04 maggio 13 00:50
Nine Eagles solo pro 100 3d piero1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 dicembre 11 17:22
pro solo 100 da hk? nikyto78 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 dicembre 11 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002