Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Solo Pro 100 D problema TX

Ciao, ribadisco che sono un principiante ma di quelli seri. Stamattina ho provato a far volare il mio 100D e mi sono accorto quasi distruggendo l'ely che ho i comandi invertiti, nel senso che stavo dietro alla coda e muovendo lo stick a destra l'ely è andato a sinistra...... io non ho toccato nulla nella TX, come è possibile? Come posso fare per rimetterla nella maniera giusta?
Grazie

PS esiste un libro, manuale dove possa imparare i termini tecnici?
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Ciao,
ho visto che hai scritto il primo messaggio il 14 gennaio, dove parlavi di TX mode1/2 e di un V200 in occasione.

Non so in base a cosa hai scelto un 6CH per iniziare, perché ciò rende ancor più difficile risolvere i problemi che sicuramente non si esauriranno con la semplice inversione dei canali (sempreché sia necessaria, bisogna vedere...).

Dove hai preso il modello, negozio fisico opp. online?
La TX dovrebbe uscire già configurata, però non ho capito se il modello va a sinistra appena decolli (questo è normale, poi si vede perché...) oppure se dall'hovering dando stick a destra l'eli va a sinistra.

Ci sono molte cose che dovresti capire, perché in base a come si muove il piatto del ciclico anche a modello fermo o a bassissima velocità di rotazione si può verificare che cosa non va.

Puoi farlo vedere al negoziante o da qualche altro modellista in zona?
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95