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rugrug 17 gennaio 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 2981236)
ciao..
io non credo che sia la sensibilità..
anche xche non dice che la coda oscilla , ma che inizia a girare ..

se l'eli ti continua a girare verso sinistra ( controorario) allora piuttosto credo che non hai settato il limit al modo giusto o sufficiente..

cioe quando dai piu gas aumenti la coppia e il servo non fa abbastanza corsa x contrastare la coppia..

se invece gira in senso orario...:uhm:... non so neanche io..:icon_rofl

40% con la scala gyro gain e il GP780 è troppo in ogni modo


lui prova a calare, che è la cosa più semplice (si inizia sempre dalle cose più facilmente e velocemente escludibili e verificabili)



se nulla cambia, si pensa ad altro


poi: ovviamente ho dato per scontato che avesse una meccanica tarata...

Edofly'97 17 gennaio 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2981293)
perfetto

col GP780, un valore del 40% è troppo


io proverei con un valore compreso tra 15% e max 30%, diciamo 20-25%



fammi sapere



p.s. mi dici il modello esatto di Futaba, magari con un link, così aggiungo il dato menu gyro nel mio archivio ?

mi puoi anche dire esattamente che cosa appare sul display ?

N / A, oppure Nor / AVCS, oppure Normal / Avcs ?


grazie

Grazie a te e broesel... ecco il link: Futaba Radiocomando FF-6 T6EXP + Rx R617FS 2,4GHz DRY (F4069) [F4069] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

nel menù appare la scritta gyro senza abbreviazioni che ti dicono se sei in avcs o normal perché lo sai dalla posizione dello stick ch5.

Edofly'97 17 gennaio 12 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2981302)
40% con la scala gyro gain e il GP780 è troppo in ogni modo


lui prova a calare, che è la cosa più semplice (si inizia sempre dalle cose più facilmente e velocemente escludibili e verificabili)



se nulla cambia, si pensa ad altro


poi: ovviamente ho dato per scontato che avesse una meccanica tarata...

Se per meccanica tarata intendi che è montata bene e con frenafiletti...be, lo è.

rugrug 17 gennaio 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 2981328)
Se per meccanica tarata intendi che è montata bene e con frenafiletti...be, lo è.

no, intendo zero meccanico

è di poco fa di uno che facendo un controllino dietro mio suggerimento, aveva lo slider quasi a fondo corsa a destra (molta coppia)

Edofly'97 17 gennaio 12 17:42

L'ho provato adesso, con il 20% la coda va meglio perché con la sensibilità più alta dovevo quasi sempre star li a cambiarla perché ogni tanto sbacchettava leggermente. Però il problema c'è sempre e ho notato che quando do botte di gas 'emette' uno strano cingolio che prima non faceva..:blink:

Edofly'97 17 gennaio 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2981348)
no, intendo zero meccanico

è di poco fa di uno che facendo un controllino dietro mio suggerimento, aveva lo slider quasi a fondo corsa a destra (molta coppia)

Si, lo zero meccanico con il servo in posizione 0 c'è.

rugrug 17 gennaio 12 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 2981362)
Si, lo zero meccanico con il servo in posizione 0 c'è.

altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?

Edofly'97 17 gennaio 12 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2981367)
altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?

In che senso distanza tra servo di coda e uniball?

Edofly'97 17 gennaio 12 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2981367)
altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?

Intendi tra la vite che tiene la squadretta e l'uniball avvitata nella squadretta? se è così dista di 12mm





l'eli in questione è un clone...

rugrug 17 gennaio 12 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 2981357)
L'ho provato adesso, con il 20% la coda va meglio perché con la sensibilità più alta dovevo quasi sempre star li a cambiarla perché ogni tanto sbacchettava leggermente. Però il problema c'è sempre e ho notato che quando do botte di gas 'emette' uno strano cingolio che prima non faceva..:blink:

che elicottero è?


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