| Anomalia rumore elicottero rc 450 e problema corona dentata
Salve a tutti. E' da poco che ho comprato un elicottero rc Hausler 450. Dopo circa tre voli ho notato che l'elicottero in volo e anche quando sta per decollare fa uno strano rumore, come se qualcosa grattasse, ma ho controllato e mi sembra che non ci sia niente che gratta. Ho solo notato che fra i denti della corona principale ci sono dei minuscoli pezzettini neri dopo ogni volo e che se giro a mano il rotore principale in senso orario, il rotore gira insieme alla corona della cinghia di coda, ma la corona principale non si muove. Il problema è che l'elicottero fa lo strano rumore ad intermittenza, certe volte non lo fa, certe volte lo fa. Quando lo fa mi sembra che l'elicottero tenda a imbardare a sinistra (difetto dell'anticoppia). Il rumore, quando è presente, comincia da un certo numero di giri in poi (comunque ancora prima che l'elicottero decolli). Ho controllato l'unidirezionale ma mi sembra a posto. Potrebbe essere la cinghia di coda? Non riesco a capire . Se per caso per risolvere il problema dovessi smontare qualcosa, mi dite come fare? Grazie in anticipo.
|